Vai al contenuto

Scelte strategiche gruppo Stellantis NV


Messaggio aggiunto da __P

stellantis.png.53472efbbb1e1fbe16e7849e14448f3c.png

 

⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SUI PROSSIMI MODELLI ⬇️⬇️⬇️

Alfa Romeo

Chrysler / Dodge / Ram

Citröen

• DS Automobiles

Fiat / Abarth 

Fiat Professional 

Jeep

• Lancia

Maserati 

Opel / Vauxhall

Peugeot

 

 ⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SULLE PIATTAFORME ⬇️⬇️⬇️

STLA Medium

STLA Large


Discussione sul titolo in borsa ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

45 minuti fa, stev66 scrive:

La cosa divertente è che Stellantis ha un banca organi vastissima, tra gli elettrici, i motori ex psa, i firefly italo brasiliani ed i gme yankee. 

Idem i cambi. 

...

Forse mancherebbe il 1.5/1.6 TD, non mi pare che il 1.5 HDI avrà sviluppi nemmeno nell'ambito dei commerciali. 

Link al commento
Condividi su altri Social

Stellantis nella sua arretratezza ha un vantaggio. Tutti gli attuali modelli elettrici di Stellantis sono ancora di transizione, non utilizzano una piattaforma dedicata.

 

Renault e VAG vendono già da diversi anni auto elettriche su piattaforme dedicate, ma non sono competitive con Tesla e con le case orientali, Stellantis invece ha la possibilità di fare bene con le nuove piattaforme, soprattutto la STLA small, che arriverà per ultima e dovrà mantenere i prezzi di produzione più bassi possibili, sempre che ritenga interessante competere in questi segmenti e non preferisca abbandonarli puntando solo in alto, dove i volumi sono bassi ed i profitti più alti.

 

Eviterei quindi di prendere i dati di vendita delle attuali BEV di Stellantis come riferimento per il futuro dell'auto elettrica, perché "nascono già vecchie" e non sono competitive, non tanto nelle prestazioni, quanto nei processi produttivi che le rendono poco redditizie per Stellantis e molto care per i clienti.

 


 

  • Mi Piace 1
  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

19 minuti fa, xtom scrive:

Stellantis nella sua arretratezza ha un vantaggio.

 

E basterebbero queste parole per farti capire che "arretratezza" è un concetto molto relativo in questo contesto

  • Grazie! 3

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

image.png.792becf39f159b4e6871abe5fc8891fa.png

 

Il comunicato stampa di Stellantis, ripreso da tutti i giornali online, riportava più 10 mila ordini al lancio del modello in Europa. 

Come per Tonale c'è disincronia tra il comunicato degli ordini post lancio e le effettive immatricolazioni. 

 

è ipotizzabile una scarsità di materie prime che rallentano le consegne? anche se l'emergenza mi sembra passata. 

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

15 ore fa, xtom scrive:

soprattutto la STLA small, che arriverà per ultima e dovrà mantenere i prezzi di produzione più bassi possibili, sempre che ritenga interessante competere in questi segmenti e non preferisca abbandonarli puntando solo in alto, dove i volumi sono bassi ed i profitti più alti.

Il problema del posizionarsi in alto, è che è quello che stanno facendo la maggior parte dei produttori (persino Dacia).

Ma se è vero che sta aumentando la disparità sociale, ci sarà sempre più gente in "altissimo" ed in "basso", mentre  i clienti "in alto" tenderanno a diminuire.

Sarà sufficiente la massa in quella zona di mercato a permettere la sopravvivenza di tutti quelli che ci vorrebbero stare?

Link al commento
Condividi su altri Social

12 minuti fa, stev66 scrive:

Quindi 3 o quattro mesi di consegne ( giugno è già completo?) 

No, i citate ca. 7200 piu sopra nel thread erano fino maggio, quindi in effetti solo aprile e maggio perche marzo secondo me erano sopratutto le registrazione per le macchine per la press. Piu preoccupante per me e il fatto che la maggior parte e in Italia, fuori pocchi - motivazione forse per Stellantis di offrire la ice anche nei altri grandi mercati EU.

 

 

 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.