Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

... ma stai aspettando che qualcuno ti consigli una BMW a nafta di 6 anni per risparmiare costi ti senti più sereno con te stesso?

Prendi quello che ti piace... 

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

• Risposte 225
  • Visite 11.5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Non farlo per favore, oltre che vietato dalla legge è anche una questione di buon senso civico.. perché dobbiamo respirare le tue emissioni?

• Se la tua costante è il risparmio di carburante nei tuoi tratti stradali, non c'è nessun ibrido e diesel che tengano: la soluzione si chiama Metano. Seguito dal gpl. Metano (turbo 110cv) a 17000€ vuo

Immagini Pubblicate

Inviato
  • Autore

No, non sto aspettando qualcuno che mi consigli la BMW, semplicemente prendo sempre degli spunti di riflessione al riguardo.
Qua mi consigliate la Auris in linea generale, da un’altra parte mi hanno consigliato la BMW
In casa c’è chi mi consiglia una e chi l’altra
Alla fine non credo ci sia una risposta giusta è una sbagliata, occorre solamente rifletterci

☏ iPhone ☏

Inviato
  • Autore

La Mazda berlina è carina
La Volvo ammetto di non averla neanche calcolata

Comunque finché non ho acquistato l’auto, vaglio qualunque alternativa, dipende se l’auto mi piace o meno o se mi piacciono gli optional

☏ iPhone ☏

Inviato
  • Autore

Ammetto che mi stai mettendo la pulce nell’orecchio

Comunque come spese posso stare intorno ai 14.500 con passaggio, che diventerebbero 15 con l’assicurazione

Ho già chiesto il finanziamento per stare su queste cifre

☏ iPhone ☏

Inviato
  • Autore

Avrei un quesito
Se prendessi la Auris e la mettessi a GPL, la garanzia Toyota di 10 anni e km illimitati sarebbe ancora valida? (Ovviamente non sull’impianto)
Perché se si, con gli stessi soldi della BMW potrei optare per questa soluzione

Grazie mille

☏ iPhone ☏

Inviato

... la garanzia Toyota è di 10 anni, ma non chilometri illimitati, se non ricordo male... e ci mancherebbe. 

Chiaramente mettere il GPL farebbe perdere questo privilegio... e ci mancherebbe. 

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Inviato
6 ore fa, buddabest27 scrive:

Avrei un quesito
Se prendessi la Auris e la mettessi a GPL, la garanzia Toyota di 10 anni e km illimitati sarebbe ancora valida? (Ovviamente non sull’impianto)
Perché se si, con gli stessi soldi della BMW potrei optare per questa soluzione

Grazie mille

☏ iPhone ☏

Puoi chiedere a @Maxwell61 che ha una Auris ibrida trasformata.

Modificato da asda

Octavia III Combi g-tec & Panda "Cross" 1.2 gpl

Motori, musica e un po' di ironia: scopri Il Carburatore su YouTube, Spotify o sulla tua piattaforma preferita

Inviato

Toyota è obbligata per legge a riconoscere la garanzia sulle parti non toccate dall'impianto o i guasti non causati dall'impianto. Gli impianti a gas sulle ibride sono ormai numerosissimi e non si sono sentiti problemi in giro a questo riguardo. Nè che ci siano state concessionarie che fanno storie per i tagliandi o interventi di assistenza. Almeno a quello che sò. 

Al contrario ci sono concessionarie, come il gruppo di Rimini, che te la possono vendere da nuova già con l'impianto fatto installare da loro impiantista di fiducia e che naturalmente è una sicurezza in più. 

Il successo della cosa (che posso personalmente confermare dopo 7 anni e 120000 km) è legato ai nuovi impianti con centraline connesse alla centralina originale via OBD che mantiene parametri sempre perfetti. Quindi probabilmente non sono proprio nati i casi (o pochi per imperizia dell'impiantista, ma non ne ho notizia) per cui avere problemi con Toyota. 

Detto questo, Toyota ha iniziato a boicottare gli hybrid check che dovrebbero essere legati ai 10 anni di garanzia. Se la centralina registra un errore DTC (che può essere causato dalla centralina dell'impianto a gas e che si resetta da solo in 500 km, e in realtà non è un "errore", ma come la centralina gas modifica i parametri per un perfetto funzionamento) l' Hybrid check si arresta e non te lo dà buono. Pare che fare 500km a benzina prima di fare il check, risolva il problema. Ma non tutti hanno avuto il problema, forse dipende dalla concessionaria. Io mi sarei un pò rotto.