Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Da BMW a Volvo V60 Polestar Engineered!

Featured Replies

• Risposte 29
  • Visite 10.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Sì certo sono segmenti diversi, ma per me era nella lista aziendale assieme al 520d Touring quindi risultavano entrambe sceglibili. Il fatto che poi, per esempio, riesca a essere silenziosa come e più

• RAPPORTO FINE UTILIZZO!   Causa cambio di lavoro la mia bella Volvo è rimasta alla vecchia azienda. Devo dire che un po’ mi dispiace, globalmente è probabilmente la migliore auto che abbia avu

• Io vorrei vedere altre foto del mezzo

Immagini Pubblicate

Inviato

Innanzitutto complimenti ...come ha scritto giustamente Becker, scelta fuori dal coro, soprattutto per la versione

In effetti non viene sempre spontaneo accostare il termine sport a una Volvo ma questa è veramente un missile considerando che si tratta di una SW (cosa molto Volvo) e soprattutto deve avere una ciclistica veramente sopra le righe a giudicare dalla scheda tecnica (cosa che la rende molto più premium di tante banalissime berlinette diesel)

Quando la vendi fammi un fischio [emoji1]

BMW Kaiserin E63 630i SMG | Renault Arkana scoiattolo ibrido | Kawasaki zanzarina Z1000SX | Ducati catenaccio Monster S2R 

Inviato

Bellissima: Il mio sogno è una Volvo S90 D3 automatica, che si trova intorno ai 30.000 euro come nuova, con meno di 10.000km e con garanzia della casa madre di 4 anni e 190.000km.

Direi un ottimo rapporto qualità/prezzo/dotazione. Ho avuto in passato una Volvo 240/850R/t5 ( 3 Volvo in totale ) ma devo riconoscere che dal 2000 in poi, le Volvo siano diventate ancora più comode, raggiungendo vette di comfort ineguagliabili dalle competitors.

volvo-s90-front-side-2-468102.jpg

Inviato

@Falco

Bella scelta la Volvo. Io non ti nego che guardo sempre con più attenzione a questo marchio.....e sto spingendo affinché la mia ragazza si prenda una XC40 diesel. All'inizio non mi piaceva per nulla...ma poi l'ho provata e più la vedo più mi convince che è un giusto compromesso e a pari prezzo, è molto meglio di Q2 o X1 per esempio, anche e soprattutto a livello estetico.

Mi sorprendono i consumi altini, è un benzina ma è anche ibrida. facci sapere come va quando hai più km ;)

in garage: diversi 4, 6 e 8 cilindri.

Inviato
On 11/3/2020 at 22:49, Falco scrive:

I consumi, ricaricando 1 o 2 volte per ogni pieno alla colonnina, sono altini. Sono al momento sugli 11Km litro, per dare un'idea con la 420d facevo i 16. L'auto ha oggi solo 1.900km, quindi spero che con il rodaggio migliorino...

Quindi nel calcolo c'è inclusa anche una certa percorrenza elettrica (30-60 km circa a pieno, immagino)?

5 ore fa, VuOtto scrive:

Mi sorprendono i consumi altini, è un benzina ma è anche ibrida. facci sapere come va quando hai più km ;)

Ma è normale: pesa 2.060 kg dichiarati ed il termico ha 317 CV :) 

Poi nel funzionamento "ibrido", se non hai ricaricato alla spina, ha un comportamento ben differente da una "full-hybrid" tipo Toyota o Hyundai ;)  

Inviato
  • Autore
On 12/3/2020 at 15:51, ciraw scrive:

Bellissimo acquisto! come ti trovi con i famosi sedili volvo?

Molto comodi e anche contenitivi in curva, probabilmente i migliori mai provati

On 13/3/2020 at 22:43, J-Gian scrive:

Quindi nel calcolo c'è inclusa anche una certa percorrenza elettrica (30-60 km circa a pieno, immagino)?

Corretto. In effetti è difficile rispondere alla domanda "quanto consuma" perchè dipende da quante volte si ricarica e dalla lunghezza dei percorsi tra una ricarica e l'altra. Su percorsi fino a 40/50km si possono fare anche 20km/litro guidando brillantemente

Inviato
  • Autore

Un dettaglio a riprova dell'attenzione rivolta al prodotto da Volvo: quando si preme il telecomando per l'apertura delle porte, l'auto avvia la ventilazione dell'abitacolo. Questo è fatto per ridurre l'odore di plastica che, seppur non particolarmente fastidioso, si sente sulle vetture di recente produzione. A mano a mano che l'auto "invecchia" il tempo e la portata della ventilazione si riduce, fino a scomparire dopo circa un anno. 

Soddisfazioni anche dall'utilizzo dell'App Volvo On Call. Le funzionalità che ho trovato più comode, oltre alle numerose statistiche presenti, sono:

• Mappa Google "embedded": molto comodo poter cercare un indirizzo e inviare la destinazione direttamente al navigatore della vettura. Il sistema può leggere anche gli indirizzi presenti negli appuntamenti del calendario di Outlook
  • Pre-condizionamento e pre-riscaldamento: essendo ibrida, è possibile nelle fredde giornate d'inverno o nei pomeriggi assolati d'estate far partire a distanza il climatizzatore senza far partire il motore. Se attaccata alla colonnina non si andrà a utilizzare l'energia della batteria dell'auto. La pre-climatizzazione è importante perchè oltre a farci trovare l'abitacolo alla giusta temperatura climatizza anche il pacco batterie, per ottimizzare le prestazioni delle batterie stesse
  • Diario di bordo: attivandolo vengono riportate le statistiche di ogni tragitto, anche in termini di consumo elettrico e ricarica elettrica. Di sotto un percorso quasi esclusivamente autostradale dove sono partito con la batteria completamente scarica. Da Maggio  l'App indicherà anche i kWh ricaricati dalla colonnina.

Volvo On Call.png

Modificato da Falco

Inviato

gran bella auto, ma non capisco i confronti con la serie 5 che è una segmento E cosa c'entrino essendo la v60 segmento D... 

comunque grandissima auto, le volvo sono uno spettacolo 

Prenditi cura degli amici, ma ancor piu dei tuoi nemici...

------------------------------------------------