Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuti su Autopareri! La community italiana che dal 2003 riunisce gli appassionati di automobili e di motori
GL91

I Prossimi Modelli Fiat Professional

Recommended Posts

Il boss per l'Europa di Fiat Professional ha fatto un'intervista con OmniFurgone, la testata di Motor1 che si occupa di veicoli commerciali, e ha confermato il nuovo Doblò per la fine del prossimo anno, in concomitanza con l'Euro 6D (che per i commerciali va in vigore un anno più tardi), anzi, ha detto testualmente che ci vogliono circa due anni ancora, immagino (spero) per le prime consegne. Inoltre ha confermato che sono intenzionati a lanciare un pick-up "medio" Ram che sostituisca anche il Fullback in EU, ma che non è un progetto a brevissimo termine, e si è parlato del nuovo Strada, che non arriverà in Europa. Infine si è anche parlato del 40° anniversario del Ducato per prossimo anno, ma non ho capito se dobbiamo aspettarci qualche aggiornamento in quella occasione o meno.

Se vi interessa c'è il video dell'intervista:

https://www.omnifurgone.it/news/423263/novita-incentivi-piani-fiat-professional-futuro/

P.S. ho postato qui visto che sono modelli nuovi Fiat anche in versione passeggeri, va bene uguale o dovevo aprire un topic nella sezione dei commerciali?

• I Like! 2

10 minuti fa, GL91 scrive:

Il boss per l'Europa di Fiat Professional ha fatto un'intervista con OmniFurgone, la testata di Motor1 che si occupa di veicoli commerciali, e ha confermato il nuovo Doblò per la fine del prossimo anno, in concomitanza con l'Euro 6D (che per i commerciali va in vigore un anno più tardi), anzi, ha detto testualmente che ci vogliono circa due anni ancora, immagino (spero) per le prime consegne.

Ma Doblò è a tutti gli effetti un prodotto Professional adesso?

Some guys they just give up living

And start dying little by little, piece by piece

Some guys come home from work and wash up

Then go racin' in the street

Posted (edited)
48 minuti fa, GL91 scrive:

Il boss per l'Europa di Fiat Professional ha fatto un'intervista con OmniFurgone, la testata di Motor1 che si occupa di veicoli commerciali, e ha confermato il nuovo Doblò per la fine del prossimo anno, in concomitanza con l'Euro 6D (che per i commerciali va in vigore un anno più tardi), anzi, ha detto testualmente che ci vogliono circa due anni ancora, immagino (spero) per le prime consegne. Inoltre ha confermato che sono intenzionati a lanciare un pick-up "medio" Ram che sostituisca anche il Fullback in EU, ma che non è un progetto a brevissimo termine, e si è parlato del nuovo Strada, che non arriverà in Europa. Infine si è anche parlato del 40° anniversario del Ducato per prossimo anno, ma non ho capito se dobbiamo aspettarci qualche aggiornamento in quella occasione o meno.

Se vi interessa c'è il video dell'intervista:

https://www.omnifurgone.it/news/423263/novita-incentivi-piani-fiat-professional-futuro/

P.S. ho postato qui visto che sono modelli nuovi Fiat anche in versione passeggeri, va bene uguale o dovevo aprire un topic nella sezione dei commerciali?

Mi spiace che il Fiat Strada non venga importato da noi. 

Edited by nucarote

15 ore fa, madmaf scrive:

Ma Doblò è a tutti gli effetti un prodotto Professional adesso?

Credo di si, non c'è più su Fiat.it (scelta un po' strana ma vabbè)

• I Like! 1

8 ore fa, GL91 scrive:

Credo di si, non c'è più su Fiat.it (scelta un po' strana ma vabbè)

Ho notato anche io, per questo chiedevo... è una scelta di razionalizzazione della rete di vendita, ma secondo me potrebbe penalizzare il modello perchè i conce che trattano Professional sono molto meno di quelli che trattano Fiat

• I Like! 1

Some guys they just give up living

And start dying little by little, piece by piece

Some guys come home from work and wash up

Then go racin' in the street

Ma di questo nuovo Doblò EV si sa qualcosa in più?

Il Doblò EV è già disponibile in Turchia 

Ci sarà un grosso restyling di questo? Piattaforma totalmente nuova?

Guest
Posted (edited)

Ricostruzione di Motor1.
Il nuovo Doblò nascerà come la quinta costola del Berlingo/Rifter/Combo/quellotoyota?

new-fiat-doblo-rendering.jpg

Edited by Guest

25 minuti fa, mmaaxx scrive:

Ricostruzione di Motor1.
Il nuovo Doblò nascerà come la quinta costola del Berlingo/Rifter/Combo/quellotoyota?

new-fiat-doblo-rendering.jpg

Forse una versione EU, ma per gli USA servirà una versione ad-hoc. Mi viene quindi da pensare che ci sarà un Doblò "di breve durata" EU fatto insieme a PSA e poi un Doblò worldwide adatto agli states ed all'Europa. Ma è solo una supposizione mia.
Peraltro mi aspetterei una collaborazione con GM nel farlo in USA.

• I Like! 1

Fai parte della categoria LGBT+ o vorresti supportarci?

Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: @motori_lgbt

🏳‍🌈