Vai al contenuto
  • 0

Acquisto Ford model T


viva l'italia

Domanda

 

Posto anche qui oltre che sul tread "vintage cars".

 

La mia vicina di casa vende una ford model T del 1916. Apparteneva al marito. Lei non sa guidarla.

Sembra tutto originale tranne una leva del cambio installata molti anni fa che bypassa il terzo pedale a sinistra. Praticamente si csmbiano le due marce usando la leva, senza bisogno del pedale. Il resto sembra originale.

 

Dite che ne vale la pena?

Ci sono cose da tener più d'occhio su veicoli con più di cent'anni sul groppone? Non mi è chiaro se sia ovunwue street legal

 

☏ Pixel 3 ☏

 

 

  • Wow! 6

Ci solleveremo dalle tenebre dell'ignoranza, ci accorgeremo di essere creature di grande intelligenza e abilità. Saremo liberi!Impareremo a volare! Richard Bach, 1973," Il gabbiano Jonathan Livingston"

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

 
Posto anche qui oltre che sul tread "vintage cars".
 
La mia vicina di casa vende una ford model T del 1916. Apparteneva al marito. Lei non sa guidarla.
Sembra tutto originale tranne una leva del cambio installata molti anni fa che bypassa il terzo pedale a sinistra. Praticamente si csmbiano le due marce usando la leva, senza bisogno del pedale. Il resto sembra originale.
 
Dite che ne vale la pena?
Ci sono cose da tener più d'occhio su veicoli con più di cent'anni sul groppone? Non mi è chiaro se sia ovunwue street legal
 
☏ Pixel 3 ☏
 
 

Ahah controlla le gomme, la distribuzione e se ci sono segni di ruggine

A parte gli scherzi, penso che anche in un forum come autopareri sia davvero complicato trovare chi si intende di certe auto.
È un pezzo di storia, non solo automobilistica ma anche sociale ed economica.
Un pezzo da museo, più che un’auto.
Io la prenderei solo se avessi un bel posto dove tenerla e mostrarla, l’utilizzo (anche solo per brevissimi tratti in occasione di dimostrazioni o fiere) credo che sarebbe proibitivo.
Se hai la possibilità, ben venga.


☏ iPhone ☏
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La motivazione che ti spingerebbe all'eventuale acquisto quale sarebbe?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Per curiosità, quanto chiede?
$10000, ma spero di negoziare qualcosa tipo 6000

☏ Pixel 3 ☏

La motivazione che ti spingerebbe all'eventuale acquisto quale sarebbe?
Non so quanto la mia vicina sene renda contoma per me la model T è un mostro sacro dell'automobilismo, un pezzo di storia. In un certo senso l'antesignana dell'automobile moderna.


☏ Pixel 3 ☏


Ahah controlla le gomme, la distribuzione e se ci sono segni di ruggine

A parte gli scherzi, penso che anche in un forum come autopareri sia davvero complicato trovare chi si intende di certe auto.
È un pezzo di storia, non solo automobilistica ma anche sociale ed economica.
Un pezzo da museo, più che un’auto.
Io la prenderei solo se avessi un bel posto dove tenerla e mostrarla, l’utilizzo (anche solo per brevissimi tratti in occasione di dimostrazioni o fiere) credo che sarebbe proibitivo.
Se hai la possibilità, ben venga.


☏ iPhone ☏
Un pò di ruggine c'è ;)
Le gomme andranno cambiate (ma dove si comprano gomme d'epoca a camera d'aria?), Ma i cerchi in legno sembrano originali restaurati anni fa.

Ho provato a gudarla un pò per prova... mi flippa il cervello, ha l'acceleratore sullo sterzo, al posto del pedale dell'acceleratore c'è quello del freno. La leva del freno a mano mette anche in folle.
Fare 300 m è stata una impresa e non ho cambiato marcia.

☏ Pixel 3 ☏

  • Mi Piace 1
  • Wow! 1

Ci solleveremo dalle tenebre dell'ignoranza, ci accorgeremo di essere creature di grande intelligenza e abilità. Saremo liberi!Impareremo a volare! Richard Bach, 1973," Il gabbiano Jonathan Livingston"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se l'obiettivo è tenerla come soprammobile un pensiero ce lo farei, 10K non mi sembra una cifra fuori di testa. Male che vada tra qualche anno la rivendi alla stessa cifra se non di più visto che col passare del tempo ce ne saranno sempre meno. PS: immagino che vivi negli USA?

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, viva l'italia scrive:


Non so quanto la mia vicina sene renda contoma per me la model T è un mostro sacro dell'automobilismo, un pezzo di storia. In un certo senso l'antesignana dell'automobile moderna.

 

 

Si certo, è iconica.

E' che un'auto di più di 100 va presa con un progetto dietro, perchè il suo uso e mantenimento vive in una realtà parallela ;) 

Niente di infattibile, basta prenderla con la filosofia giusta.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mi è capitato di vedere parecchie Ford T in un sol colpo a Manhattan una decina d'anni fa per un raduno ... Erano una diversa dall'altra anche se immagino che la "carrozza" fosse la medesima ... me le sono rigirate un po' e sono vetture di un'altra era geologica, quando la Ford si faceva tutto in casa (a River Rouge c'era anche la fonderia per il vetro) ... artigianato puro anche se poi venivano assemblate sulla famosa catena di montaggio 

 

Secondo me devi essere molto ma molto motivato ... Io ho fatto l'errore di acquistare un vecchio motoscafo degli anni 70, uno dei primi in resina ma con le sovrastrutture in legno, motorizzato con due Volvo Penta 8 cilindri, non esattamente messo bene, con l'idea di restaurarlo un po' alla volta (mi piaceva molto) ma poi ho dovuto desistere ... Troppi mal di testa e troppi soldi 

 

Credo che una model T sia una cosa molto più complessa e delicata ... se hai una gran pazienza potrebbe persino rivelarsi un affare, ma se non sei sicuro di volerlo fare, meglio desistere a mio modo di vedere 

  • Mi Piace 1

BMW Kaiserin E63 630i SMG | Renault Arkana scoiattolo ibrido | Kawasaki zanzarina Z1000SX | Ducati catenaccio Monster S2R 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

L'idea è davvero affascinante e anche il prezzo è davvero da occasione, facendo un giro veloce non ne ho trovate a meno di 12.000$ ed erano comunque tutte più "recenti", quelle della metà degli anni 10 stavano tutte più o meno intorno ai 20.000$...capisco perfettamente la tua indecisione perché comunque sarebbe davvero un bel salto nel buio, almeno per me

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Se l'obiettivo è tenerla come soprammobile un pensiero ce lo farei, 10K non mi sembra una cifra fuori di testa. Male che vada tra qualche anno la rivendi alla stessa cifra se non di più visto che col passare del tempo ce ne saranno sempre meno. PS: immagino che vivi negli USA?
Si vivo a Long Island, Stato di New York

☏ Pixel 3 ☏

 
Si certo, è iconica.
E' che un'auto di più di 100 va presa con un progetto dietro, perchè il suo uso e mantenimento vive in una realtà parallela  
Niente di infattibile, basta prenderla con la filosofia giusta.
Conosco un meccanico specializzato in auto d'epoca che ricostruisce i singoli pezzi e li restaura. Certo non è sempice e nemmeno economico.

☏ Pixel 3 ☏

L'idea è davvero affascinante e anche il prezzo è davvero da occasione, facendo un giro veloce non ne ho trovate a meno di 12.000$ ed erano comunque tutte più "recenti", quelle della metà degli anni 10 stavano tutte più o meno intorno ai 20.000$...capisco perfettamente la tua indecisione perché comunque sarebbe davvero un bel salto nel buio, almeno per me
Esito appunto perchè è una decisione non semplice.
Il prezzo è anche dovuto al fatto che la signora non abbia idea di cyisa abbia tra le mani. Non sembra capirne molto di auto e non sa mantenere o guidare questo gioiellino. Sa solo che suo marito ne aveva parecchia cura. W lui la aveva ereditata dal padre che a sua volta la aveva comprata usata da giiovanissimo negli anni 30. Fu la sua orima auto da studente.
In pratica questo veicoli centenario pare sia stato in mano a due sole famiglie, il tipo che la ha comprata nuova e poi il secondo che la ha passata in eredità al figlio etc...

☏ Pixel 3 ☏

  • Mi Piace 1

Ci solleveremo dalle tenebre dell'ignoranza, ci accorgeremo di essere creature di grande intelligenza e abilità. Saremo liberi!Impareremo a volare! Richard Bach, 1973," Il gabbiano Jonathan Livingston"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.