Vai al contenuto
  • 0

Cambio Polo con Mini


Tony ramirez

Domanda

Ciao ragazzi, vorrei confrontarmi con voi con un tarlo che mi è preso.

Possiedo una Polo 9n (2003) 1.2 3 porte, per intenderci quella con fari tondi, auto ancora affidabile con solo 85.000 km, spaziosa, di cui conosco i difetti.

Mi è preso il pallino della Mini R56 (la prima Bmw) 1.6 Cooper con accessorio imprescindibile tetto apribile panoramico.

Qualcuno mi sa dire se:

A) faccio una cavolata

B difetti in generale della MIni

 

Grazie in anticipo

 

 

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Link al commento
Condividi su altri Social

5 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Devi essere consapevole che si tratta di un'auto ultradecennale, dalla manutenzione onerosa e che alla prima cosa che si rompe ti toccherà tirare fuori parecchi soldi.

Non pensare di risparmiare comprando un'auto decennale

☏ SM-G985F ☏

  • Mi Piace 1

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, Tony ramirez scrive:

Mi è preso il pallino della Mini R56 (la prima Bmw) 1.6 Cooper con accessorio imprescindibile tetto apribile panoramico.

Qualcuno mi sa dire se:

A) faccio una cavolata

B difetti in generale della MIni

 

Grazie in anticipo

 

Ne abbiamo avuta una per 9 anni e circa 100mila km, blu elettrico e tetto bianco.

 

Nessun problema meccanico o guasto, se non un consumo anomalo di batterie causato probabilmente dal Viasat.

 

Come difetti direi: interni di qualità scarsa, consumo di benzina abbastanza elevato per la potenza.

Per il resto auto ancora carinissima, è la Mini più bella delle moderne e quella che più ne ricalca lo spirito originario.

Immagino che trovarne di ben tenute sia un'impresa difficilissima. 

  • Mi Piace 2

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ho avuto la versione diesel anche se per poco tempo visti che era un NLT 12 mesi, però l'ho voluta fortemente ai tempi e ne ho un bel ricordo. Nel mio caso si trattava del primo diesel (mi pare 75 cv), ed in salita arrancava un po', però telaio, sterzo e posizione di guida davano proprio l'idea del famoso kart feeling. Il benza era affidabile, di conto però avevo sentito ai tempi di problemi al cambio.
La macchina è piccolina, quindi scordati lo spazio della tua polo, però non la ricordo scomoda.
Personalmente prenderei un Cooper S.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Parliamo della R50

 

MINI Cooper - Specifiche su dimensioni ruote, pneumatici, PCD ...

 

O della R56

 

mini-cooper-iii-r56-2854.jpg

 

 

Allora, partiamo dalla prima.

 

da EVITARE ASSOLUTAMENTE fino al 2005. Il cambio tritura i cuscinetti del differenziale con regolarità imbarazzante. Inoltre la rapportatura è esageratamente lunga. Consumi non bassi.

Dal 2005 al 2007 il cambio è Getrag (si riconoscono perchè hanno 120cv invece di 116). 

Motore e cambio diventano robusti, consumi rimangono elevati.

 

R56.

Cambio ok, motore è il Prince aspirato, meno disastroso del turbo ma anche lui va controllato nella distribuzione e nella pompa acqua.

Cambio lungo.

 

Mia personale opionione. Se deve fare la cazzata, falla in grande stile.

img_0887.jpg

 

va controllata la ventola raffreddamento servosterzo e che il compressore non sia usurato. 

Beve come un alpino alcolizzato e le 163cv soffrono anche loro una rapportatura lunga. Se il budget lo consente cercare le 170cv.

 

In compenso questa almeno viaggia e cambio e motore sono molto robusti (il motore con pochi tocchi lo porti a 190-200cv senza patemi)

  • Mi Piace 2

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
43 minuti fa, TonyH scrive:

Parliamo della R50

 

MINI Cooper - Specifiche su dimensioni ruote, pneumatici, PCD ...

 

O della R56

 

mini-cooper-iii-r56-2854.jpg

 

 

Allora, partiamo dalla prima.

 

da EVITARE ASSOLUTAMENTE fino al 2005. Il cambio tritura i cuscinetti del differenziale con regolarità imbarazzante. Inoltre la rapportatura è esageratamente lunga. Consumi non bassi.

Dal 2005 al 2007 il cambio è Getrag (si riconoscono perchè hanno 120cv invece di 116). 

Motore e cambio diventano robusti, consumi rimangono elevati.

 

R56.

Cambio ok, motore è il Prince aspirato, meno disastroso del turbo ma anche lui va controllato nella distribuzione e nella pompa acqua.

Cambio lungo.

 

Mia personale opionione. Se deve fare la cazzata, falla in grande stile.

img_0887.jpg

 

va controllata la ventola raffreddamento servosterzo e che il compressore non sia usurato. 

Beve come un alpino alcolizzato e le 163cv soffrono anche loro una rapportatura lunga. Se il budget lo consente cercare le 170cv.

 

In compenso questa almeno viaggia e cambio e motore sono molto robusti (il motore con pochi tocchi lo porti a 190-200cv senza patemi)

 

si parlavo della R50, mi hai scoraggiato, grazie, evitiamo una cazzata

 

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.