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Inviato

E MC20 e una Supersportiva, non una GT 2+/2+2 come 911 Turbo/Turbo S che e piu in zona Roma/Portofino.

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Inviato

Io penso he 630 cv da un 3litri è già di suo una potenza più che ottima....insomma 210cv/litro non sono certo pochi.

 

Il motore Ferrari ha di base (e da sempre) una concezione diversa, ma essendo Ferrari fuori dal gruppo FCA, non credo che abbiano scelto quella potenza per non dare fastidio, poiché comunque sono due cose separate, e anzi, sarebbero quasi dirette rivali. Come detto da @lukka1982, la nuova V6 posteriore Ferrari sarà un prodotto assai diverso seppur rivolto allo stesso target d'acquisto.

Modificato da VuOtto

in garage: diversi 4, 6 e 8 cilindri.

 

Inviato
On 18/12/2020 at 13:30, VuOtto scrive:

Io penso he 630 cv da un 3litri è già di suo una potenza più che ottima....insomma 210cv/litro non sono certo pochi.

 

Il motore Ferrari ha di base (e da sempre) una concezione diversa, ma essendo Ferrari fuori dal gruppo FCA, non credo che abbiano scelto quella potenza per non dare fastidio, poiché comunque sono due cose separate, e anzi, sarebbero quasi dirette rivali. Come detto da @lukka1982, la nuova V6 posteriore Ferrari sarà un prodotto assai diverso seppur rivolto allo stesso target d'acquisto.

 

Visto dove la provano credo che rimanga comunque un certo grado di collaborazione tra Ferrari e gruppo FCA, detto questo pure io non penso che siano state limitate le prestazioni della MC20 per non dar fastidio a Ferrari.

Inviato
1 ora fa, 8coibaf scrive:

 

Visto dove la provano credo che rimanga comunque un certo grado di collaborazione tra Ferrari e gruppo FCA, detto questo pure io non penso che siano state limitate le prestazioni della MC20 per non dar fastidio a Ferrari.


Le MC20 in studio erano 3: V6, V6 PHEV (vedi slide 8C dell’epoca) e la BEV. Visto la

complessità e le difficoltà incontrate con AVL, si è deciso di lasciar perdere il progetto e spendere le energie e risorse sulla BEV.

La termica serviva comunque di base per la versione da gara. Non credo che il V6 sia già al massimo delle sue possibilità di sviluppo, però MC20 nasce con un posizionamento più basso rispetto a F171, tanto che in Ferrari la chiamano Maserati Dino. Anche a livello di prezzo, non guardate ora F8, con cui MC20 condividerà il palcoscenico per pochi mesi, ma a F171, che subirà un bel upgrade di prezzo visto il comparto meccatronico.

Inviato

Prezzo base, F171 costerà minimo 50 zucche in più di MC20. Son due cose diverse....

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Inviato
18 minuti fa, lukka1982 scrive:


Le MC20 in studio erano 3: V6, V6 PHEV (vedi slide 8C dell’epoca) e la BEV. Visto la

complessità e le difficoltà incontrate con AVL, si è deciso di lasciar perdere il progetto e spendere le energie e risorse sulla BEV.

La termica serviva comunque di base per la versione da gara. Non credo che il V6 sia già al massimo delle sue possibilità di sviluppo, però MC20 nasce con un posizionamento più basso rispetto a F171, tanto che in Ferrari la chiamano Maserati Dino. Anche a livello di prezzo, non guardate ora F8, con cui MC20 condividerà il palcoscenico per pochi mesi, ma a F171, che subirà un bel upgrade di prezzo visto il comparto meccatronico.

quel che non ho capito è cosa intendono farci: GT3 (la scelta più ovvia), GT4, GT2... come sempre FCA sull'argomento corse è  estremamente restia. E mi sono legato al dito la cancellazione della 124 GT4 già pronta.

Modificato da Beta Montecarlo

Inviato
7 minutes ago, Beta Montecarlo said:

quel che non ho capito è cosa intendono farci: GT3 (la scelta più ovvia), GT4, GT2... come sempre FCA sull'argomento corse è  estremamente restia. E mi sono legato al dito la cancellazione della 124 GT4 già pronta.

 

non l' hanno mai dichiarato, anche per me la categoria piu' ovvia sarebbe GT3, oppure al piu' GT2. 

La partecipazione in GTE sarebbe troppo costosa, GT4 probabilmente poco appassionante e poco di immagine. 

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