Jump to content
News Ticker
Benvenuti su Autopareri!
Message added by lukka1982

B6E41257-E6FD-47D0-809C-122CB425C1C3.jpeg.23f0396ccd44668be89a61af2726a335.jpeg

Aggiornato il primo messaggio con press release, video ed immagini ufficiali ➡️ CLICCA QUI!

Discussione con notizie e spy delle versioni BEV ➡️ CLICCA QUI!

Recommended Posts

11 minuti fa, lukka1982 scrive:

Da quel che sa il nostro buon @Beckervdo (confermato da un altro utente) sull’ibrida ci stanno lavorando assieme ad AVL ma con qualche problema di messa a punto.

Probabile che questa possa slittare in la...

confermo. Stanno bestemmiandoci sopra.

• Haha! 1
  • Replies 889
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

CAR CONFIGURATOR ➡️ CLICCA QUI!                        

Purtroppo il frontale è brutto.  fari a sviluppo verticale stile Gallardo e bocca stile tesla model s ma sono modelli di 7 anni fa.  La cosa bella delle attuali Maserati è il muso con stilem

Perchè la ROMA non ha uno chassis in fibra di carbonio! Perché la ROMA non è prodotta in numeri limitati Perchè la ROMA non è la testa di serie di Ferrari, ma il modello Entry-level.  

Posted Images

10 ore fa, Gengis26 scrive:

Sempre nello stesso video si dice corvette. A me anche il comando di accensione fari ed il devio luci sembra di Giulia. Ma chissenefrega. Con al tridimensionalità dei video e le immagini fatte come si deve è stupenda

☏ POCO F1 ☏

quindi quel cambio ce l'ha la corvette e basta?e come va?

10 ore fa, LucioFire scrive:

Quali altre auto montano questo cambio? 

Comunque pure le palette, almeno la firma, paiono della Giulia 

9 ore fa, kombos scrive:

La cosa più bella che ho fatto stamattina? Scrollare immediatamente verso il basso la mia timeline su Facebook quando mi sono accorto che erano uscite in anticipo le foto di questa MC20.
La cosa più bella che ho fatto durante il pomeriggio? Usare con moderazione i social e non cadere in tentazione nell'aprire AP, evitandomi tanti pipponi senza motivo.
La cosa più bella che ho fatto stasera? Tromb...ah no, stasera nada 🤦‍♂️ mi accontento dell'autoerotismo durante la presentazione 😍

Detto ciò, dettaglio più dettaglio meno, a me me piace assai!
Le immagini uscite in anteprima, che ho visto dopo quelle della presentazione, effettivamente la facevano sembrare peggio di quello che è ed il bianco forse è uno dei colori in cui viene peggio.
A mio parere le uniche pecche sono negli interni:
- il volante doveva essere diverso, punto. Doveva essere qualcosa di non visto, di nuovo, studiato apposta per questa nuova era. Avrei preferito il volante di una Maserati già a listino, anche se non ci azzeccava nulla, piuttosto che quello di Giulia. Tra l'altro anche le palette sembrano le stesse. Dettaglio bocciatissimo.
- il tablet, tutti a gridare allo scandalo dichiarandolo la copia di quello della 500e, ma se fosse stata quest'ultima a prenderlo in prestito dalla MC20? Verrebbe vista sempre come una cosa negativa inserita su Maserati o come una cosa positiva inserita su Fiat? E comunque, come per il volante, anche questo a mio parere doveva essere differenziato, non tanto nel sistema che credo trattasi dell'ultimo disponibile in FCA ma nell'implementazione del tablet.

P.S. in qualche discussione Alfa credo si parlava di un sistema di infotainment tutto nuovo da lanciare a breve, qualcosa studiato in collaborazione con Samsung forse, ho un vago ricordo magari anche sbagliato, oppure è questo su MC20 l'ultimo sistema all'avanguardia?
Che poi su questa auto non servirebbe a nulla l'infotainment all'ultimo grido, scusate per il piccolo ot

P.P.S. oggi è stato aperto anche l'account instagram @maserati_fuoriserie

Ok,ti scandalizzi per il volante ma non per il tablet? :D  che differenza c'è?il tablet viene da una macchina da 35.000 euro. La 500e costa più o meno in quel modo. Il volante viene da una macchina da 40.000€ in su. Non dalla panda.

3 ore fa, Savage scrive:

Sarebbe costata anche 15 o 20.000 euro di meno probabilmente e le sarebbero state perdonate quindi certe mancanze che sembrano adesso gravare come critiche "in quanto" Maserati...comunque dal vivo piacerà un sacco nel giusto colore e con altri cerchi.

parlando di cerchi...trovo cii siano pochi disegni a disposizione...e che abbiano poco offset

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

9 minuti fa, Savage scrive:

. . E parlo da persona interessata ma non ricca (tipo quelli quindi  che comprano ...tanto fa lo stesso)...

D'accordo su quasi tutto (sul volante al 100%, pezzo che veramente hanno "tirato via" a qualche modo e meritava più attenzione.)

Su prezzi/brand ...attenzione, quando hanno lanciato Levante non hanno ottenuto i risultati commerciali attesi (e anche le versioni a gasolio in generale) , e pare si  fatta una riflessione importante sullo sviluppo del Brand.

Posto che non fare i SUV è un suicidio per qualsiasi Brand, in FCA hanno capito che anche il Brand Maserati è legato alle corse, non lo si può far diventare totalmente un luxury brand, scollegato dalle competizioni.

MC20 nasce perchè su M. ci puntano molto, e vogliono vendere  "tante" auto a prezzi alti.

Quindi per me è giusto 

A) Farla col Marchio Maserati 

B ) Ritornare alle corse

Sul discorso F8...mah..Ferrari è Ferrari...non vedo particolari problemi di sovrapposizione, non fosse altro che si aspettano 18 mesi per una F8 (ad occhio).

E comunque mi aspetto una versione Trofeo di questa veramente con prestazioni ie aerodinamica vicina alla versione da Campionato GT (che il responsabile del modello si è lasciato sfuggire.."farà il campionato GT")

• I Like! 1

Personalmente, pur non suscitando subito un "WOW", mi piace..... il frontale forse non rende visto in prospetto anteriore, ma nella vista di tre  quarti si apprezza la calandra sporgente e tridimensionale, che ricorda la MC 12 e le Maserati del passato. Quindi, pur essendo sportiva, resta di una certa classe .... le auto flamboyant piene di pinne, alettoni ed estrattori lasciamole ai rappers....

Da quel che sa il nostro buon [mention=9146]Beckervdo[/mention] (confermato da un altro utente) sull’ibrida ci stanno lavorando assieme ad AVL ma con qualche problema di messa a punto.
Probabile che questa possa slittare in la...
Infatti non ne hanno parlato in relazione a MC 20
Probabilmente slitterà dopo la BEV

☏ 5024D_EEA ☏

5 minuti fa, Savage scrive:

nessuno ha i prezzi ufficiali? io ho mandato una configurazione e mi hanno risposto in automatico con un file , ma nessun prezzo...

A @VuOtto , credo la rete commerciale (di PD?) aveva detto da 200 tondi.

P.S.: ha i carboceramici 😉

BREMBO
Brembo, leader mondiale nella progettazione e produzione di sistemi frenanti, è il fornitore dell’intero impianto per la nuova Maserati MC20.  La nuova super sportiva del Tridente monta infatti all’anteriore la pinza freno Brembo radiale monoblocco a 6 pistoni, con disco freno Brembo CCM in carbonio ceramico da 390x36mm; mentre al posteriore, la pinza freno Brembo monoblocco è a 4 pistoni, con disco freno Brembo CCM in carbonio ceramico da 360x28mm.

Edited by lukka1982