Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Poteva essere una mossa geniale di marketing facendo notare che la Tipo aveva il devioluci di una Ferrari. :-D  

 

My two cents: quella componentistica potrebbe essere stata sviluppata in maniera indipendente da un fornitore, ed è stata proposta prima a Ferrari e successivamente "riciclata" sulla Tipo.

Modificato da nucarote

  • Risposte 333
  • Visite 106k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • Lancia Thesis e Morgan Aero Mini e Morgan Aero    Fiat 850 Spider e Miura Punto e MG XpowerFerrari 599 e Disco VolanteNissan 300zx e DiabloFiat X 1/9 e Lotus EspritRover SD1 e Lotus Esp

  • Tipica sportiva semiartigianale italo-qualcosa, rara ed esclusiva, di quelle con mille vicende intricate e curiosissime, la Qvale Mangusta non l'avevamo ancora citata in questa discussione, ma anche l

Immagini Pubblicate

Inviato
17 minutes ago, angeloben said:

Ferrari_408_1987_Interior-1.jpg.3ed406f301f878a096704668acfe4e1c.jpg

 

IIntravvedo anche la strumentazione della Thema 8.32, o era già Ferrari d'origine? (Poi venne usata su tutte le Thema "fase 3" versione LX, solo con scala diversa)

Inviato

Bellissime quelle levette, anzi "levettone" in realtà.

Sbaglio o erano anche su Lancia Dedra, poi?

E sbaglio, o all'epoca i pittogrammi sulle levette retroilluminati erano una rarità, se non forse una "prima" assoluta su un modello di serie?

E sbaglio, o lo sono ancora adesso?

:-D 

 

 

 

Inviato
Just now, savio.79 said:

Bellissime quelle levette, anzi "levettone" in realtà.

Sbaglio o erano anche su Lancia Dedra, poi?

E sbaglio, o all'epoca i pittogrammi sulle levette retroilluminati erano una rarità, se non forse una "prima" assoluta su un modello di serie?

E sbaglio, o lo sono ancora adesso?

:-D 

 

Sì, le avevano anche Dedra, Delta, Tempra e Alfa 155.

Levette retroilluminate effettivamente non ne ricordo. Buon argomento per l'altro topic sulle curiosità. ;-)

Erano complesse rispetto ai livelli dell'epoca. Oggi sono praticamente tutte così, con varie ghiere e pulsanti.

Inviato
47 minuti fa, angeloben scrive:

 

E' dentro, nella plancia.

Guardate le bocchette dell'aerazione, ma anche le levette al volante:

 

 

 

In tempo si guardava alla sostanza, non c'erano i palpatori di cruscotti e di queste cose fregava il giusto.

 

 

Modificato da falconero79
triplo post

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

  • 5 mesi fa...
Inviato

Un dettaglio che mi piace della nuova C3 è l'elemento argentato (blu per la versione base) presente nei pannelli porta, sia anteriori sia posteriori.

Pannelli anteriori...

Nuova Citroën C3, TEST PROVA come va con il motore a benzina e quello  elettrico

...e posteriori.

Citroen C3 Review 2025 | Price, Interior & Problems | Carwow

 

Ciò che mi fa storcere il naso è che nella C3 Aircross l'elemento è presente solo nei pannelli anteriori e non in quelli posteriori.

Pannelli anteriori...

CITROEN C3 Aircross pronta consegna Hybrid 136 e-DCS6 Max - Bologna

...e posteriori.

CITROËN REVEALS NEW C3 AIRCROSS COMPACT SUV | Citroën | Stellantis

 

In quest'ultimo l'elemento non c'è e il pannello è diverso, costituito da due parti oblique. Come mai? Carry over estremo da Opel Frontera! Ques'ultima  però presenta questa forma anche per i pannelli anteriori.

Opel Frontera: Pannelli anteriori...

Opel Frontera 2025: prime immagini ufficiali del nuovo SUV - Infomotori

...e posteriori.

Dimensioni Opel Frontera 2025, bagagliaio, peso e similari

Inviato
46 minuti fa, __P scrive:

 

Ma tu hai la certezza che la componentistica che hai citato sia la stessa tra la numerò uit e qualsiasi C3, 208 etc? 

I devioluci sono gli stessi, cambia solo la finitura (lucida su 3008/DS N°8)

I comandi al volante, al netto delle funzionalità in più che la DS N°8 ha, seguono lo stessa disposizione e principio di funzionamento (sono gli stessi di 3008/5008).

Volante-doppia-razza.jpg

mazda ez-618

 

Il selettore del cambio è lo stesso (Confronto DS N°8 con la Grande Panda e la C3 indiana)

DS N°8

Screenshot(1).png.c3e452fb5ec653ccada8030d43e42c2f.png

 

Grande Panda (Anche il comando del freno a mano è lo stesso di G.Panda/Doblò/C3 ecc ecc)

Fiat Grande Panda: motore, cavalli, autonomia, interni, allestimenti,  prezzo | Quattroruote.it

 

C3 Indiana

Citroen eC3 EV drive, review: battery, price, performance, range, features  - Introduction | Autocar India

 

Le maniglie interne sono le stesse di C3/208/G.Panda, ma sono cromate

DS N°8

Screenshot(2).png.a493d31e976ea84f8b106f8702a18525.png

C3 ecc ecc

Citroën C3 (2024) - Premières impressions - Actualité - UFC-Que Choisir

 

Modificato da GmG

Inviato
13 minuti fa, Graziano68dt scrive:

Vabbe' però ragazzi da un punto di vista ingegneristico/logistico, non si può sempre tentare di reinventare la ruota..

Questo c'hanno in casa e questo usano, i problemi semmai saranno altri...

Sono dettagli che possono far storcere il naso a chi deve tirare su dai 60 ai 70 mila euro per una macchina (molto bella) i cui comandi sono gli stessi di una utilitaria di meno di 15 mila euro (14990 per la nostra C3 e 7000€ per la C3 indiana).

Poi insomma, sono cose che si toccano sempre ogni volta che si guida.

Modificato da GmG

Inviato

Il selettore immagino che sara' il rotativo simile a quello nuovo della Tonale. Comunque sappiamo tutti che la caratteristica piu' importante e' la godronatura e che sia anche retroilluminato..... altrimenti non e' premium :mrgreen:, la fuffa deve abbondare insomma.

Inviato
13 minuti fa, Graziano68dt scrive:

Vabbe' però ragazzi da un punto di vista ingegneristico/logistico, non si può sempre tentare di reinventare la ruota..

Questo c'hanno in casa e questo usano, i problemi semmai saranno altri...

Si hai ragione però non capisco perché non si faccia mai il processo inverso ossia partire dall'alto e scalarlo poi con diversa finitura ai segmenti inferiori. Basterebbe poco

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.