Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.
Messaggio aggiunto da __P,

C8A80F43-4CBC-4ABE-8268-BF1B364EAC7C.thumb.jpeg.f20100631db417daaadc7475b22367c4.jpeg

Aggiornato il primo messaggio con press release, video ed immagini ufficiali ➡️ CLICCA QUI!

Featured Replies

Inviato
14 minuti fa, ItalianBrands scrive:

Sempre secondo loro, lo ZF8 non crea problemi rispetto al DCT in termini di rapidità, mentre gli inglesi si sono lamentati perché un po' lento;

Anche AM&S scrive che la automatica e un po' piu lenta e meno brusca come la DKG e sopratutto al limite a 7200 abbastanza ritardata con i cami delle marce. Piu confort, meno sport.

7 minuti fa, GL91 scrive:

Non ne avevo idea, immaginavo avessero deliberato un solo assetto ma pensato per i mercati principali o a maggiore crescita (USA e Cina). Anche la produzione è fatta in stabilimenti diversi o le M3 escono da un'unica fabbrica?

Sono prodotto tutte nel stabilmento di Monaco, ma versione EU e USA sono macchine diverse in certi dettagli (con codice del modello differente come anche tutte le liscie)

Modificato da 4200blu

• Risposte 504
  • Visite 96.3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Che l'M3 risulti molto più guardabile della M4 è la dimostrazione che il grosso problema della serie 4 non è certo il mega rene, ma tutto il volume della macchina ad avere problemi... peccato

• Dal profilo instagram di Fabio Migliavacca  

• A Savage! Smettila di fare bodyshaming. Non e' pesante. Ha il telaio grosso.

Immagini Pubblicate

Inviato

Sempre un bel sound quello dell' L6, un po' filtrato ma va beh; ha da imparare da Giulia. 

Nota di merito sugli scoppiettii inesistenti negli upshift, spesso fin troppo invadenti sulla Giulia AT8; qualcosina nelle scalate ma decisamente meno fastidioso delle altre. 

Modificato da ItalianBrands

Inviato
16 minuti fa, GP74 scrive:

A livello di motore mi pare che BMW sia un gradino sopra vedendo i rilevamenti 0-200 e 100-200, secondo me i cv reali sono sopra i 510 dichiarati.

Io dicevo a livello di carattere, stando alle sensazioni dei giornalisti il 6 cilindri BMW parrebbe un po' muto e artificiale a livello di sound, inoltre ha tanta coppia in basso ma spinge meno agli alti; il V6 Alfa invece suona meglio, e spinge un po' meglio nella parte alta del contagiri, scontando qualcosina a livello di spinta in basso. Inoltre anche il cambio ZF parrebbe tarato meglio sulla Giulia, sempre stando alle recensioni che ho letto/visto.

I rilevamenti sinceramente non li conosco, anzi, pensavo fosse presto per delle prove strumentali, ma se consideriamo la maggiore spinta in basso della M3 e la migliore trazione (i Michelin Pilot Sport 4 della tedesca dovrebbero essere più sportivi dei Pirelli della Giulia), non mi meraviglio troppo. Sono convinto (ma questa è una mia opinione) che in BMW abbiano fatto di tutto per riprendersi il trono della categoria, almeno per quanto riguarda i dati cronometrici, che a livello di marketing penso siano importanti, molti guardano solo quelli in una prova.

Modificato da GL91
refuso

Inviato
30 minuti fa, GP74 scrive:

Il suono del 6 cilindri BMW ha raggiunto la sua massima espressione sull'M3 CSL E46, inarrivabile da qualsiasi altro 6 cilindri, poi coi turbo è cambiato parecchio.

Motor1 critica lo sterzo dicendo addirittura che la macchina in autostrada ha bisogno di continue correzioni, secondo me aveva un difetto il loro esemplare o le gomme che montava perchè una roba simile io non l'ho mai trovata su nessuna delle M che ho avuto e non credo abbiano fatto un salto indietro del genere....

È possibile, però per le prove di giornalisti così autorevoli è un azzardo; è sempre una BMW e questo può passare in secondo piano, ma sono dell' idea che per le sportive non ci siano pregiudizi. 

Concordo con @GL91 anche per il V6 Alfa; il calo a 6500/7000 rpm è pressoché inesistente. 

Inviato
11 minuti fa, GP74 scrive:

Io mi riferisco a prove dove si vedono i cronometri in diretta tipo questa

Si è molto veloce;la Giulia dovrebbe essere poco più lenta nel 100-200. 

La M4 però è più bassa della M3, è una 3p quindi più rigida; non che questo implichi una grandissima differenza però...

Come dici, è anche possibile che abbia più di 510 cv e abbiano usato questo valore per marketing. 

Inviato
18 ore fa, GP74 scrive:

Come volevasi dimostrare le prime rullate in USA hanno dato potenze ben oltre i 510 cv dichiarati

G82 M4 RWD - non ZCP / 100% stock / pre break-in

BMW's Ratings - non ZCP
473hp @ 6250rpm // 406tq @ 2650-6130rpm

Our Best Run Pre Break-in - Dynojet 424:
IND G82 M4: 464.92hp at 6780rpm // 408.55tq at 4530rpm
IND G82 M4 Crank (assuming approximate 15% loss): 547hp // 480tq

https://g80.bimmerpost.com/forums/showthread.php?t=1807253

diversi video della RWD danno 0-100 con GPS tra i 3.61 e i 3.68. Di sicuro non può avere 510cv.

anche la mia M140, del resto, ha rullato 367cv quando dovrebbe averne 340.

Probabile che la M3/4 MXdrive riesca a staccare, in qualche caso, anche sotto i 3.4. 

La mia M140 misurata a GPS ha staccato 4.51 nello 0-100. Probabile che, dato che la Mxdrive era dichiarata 2 decimi più veloce, si abbia lo stesso rapporto. quindi a mio avviso faranno 3.38/3.43 circa quelle.

Peccato solo siano limitate a 290..... senza limitatore potrebbero agevolmente arrivare prossime ai 320km/h a naso.

in garage: diversi 4, 6 e 8 cilindri.

Inviato
  • Autore

La vecchietta si batte ancora molto bene...

Imagination is more important than knowledge.."Albertino Einstein"

Inviato

Cercherò di provarla e toccarla con mano, ma sembra un buon elettrodomestico in queste recensioni, quando dovrebbe solo dispensare emozioni.

Tristezza.