Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Acquisto AR Giulia usata dalla Germania (burocrazia, pratiche e consigli)

Featured Replies

Inviato
  • Autore
20 minuti fa, 4200blu scrive:

Si certo, ecco:

(e non sei Tu, nelle statistiche pubbliche non offrono questa differenziazione per la potenza)

Grazie mille, sei stato gentilissimo. Domani mi "studio" per bene la tabella e faccio un resoconto personale e per chi segue il topic. A buon rendere 🙂

Modificato da Ciparisso

"in ferie da cosa?!?"

  • Risposte 66
  • Visite 5.8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • Invece per me i fari sono stati una discriminante importante. Non sono stato disposto ad accettare altro che i bixenon 35 W AFS e sono ancora convinto della scelta. Non solo fanno il doppio della luce

  • Ma perché!? Con tutte le Giulia ufficiali italiane che ci sono sul mercato dell usato perché devi impelagarti con un import!? ☏ SM-G985F ☏

  • Res Cogitans®
    Res Cogitans®

    La mia è automatica (190 AT8), ma ho spesso guidato anche una versione MT6 (una 180 turbonafta) ed il cambio manuale non mi è dispiaciuto affatto. Come già detto da altri, è abbastanza duro negli inne

Immagini Pubblicate

Inviato
  • Autore

RESOCONTO STATISTICO

 

Alla luce dei dati di vendita della Giulia in Germania nel periodo giugno-dicembre 2016, emergono le seguenti valutazioni.

 

1) La Giulia 2.2 MJT 136cv (100kW) è alla prova dei fatti una versione NON ESISTENTE. Ne sono state vendute solo 3, e "tutte" nel mese di novembre; è evidente che non può essere presa in seria considerazione una sua possibile ricerca nel mercato dell'usato, sempre ammesso che "esistano" ancora e non siano state "rottamate". Buono a sapersi, così mi "risparmio" uno sforzo intellettuale INUTILE.

 

2) Le vendite dei modelli Diesel (136cv, 150cv, 180cv e 210cv) sono state complessivamente 990 su un totale di 1186, coprendo una percentuale dell'83 per cento.

 

3) Il restante 17% è coperto dalle versioni a benzina, rappresentate dal modello Quadrifoglio Verde, la 2.0 200cv e la 2.0 280cv. Da ricordare che le versioni 2.0 Turbo Benzina sono state presentate nel corso dell'estate 2016 e vendute solo ad autunno inoltrato.

 

4) La mia ricerca di una Giulia "prima serie" Diesel si concentrerà quindi esclusivamente sulla versione 150cv (110kW), venduta in 148 esemplari, da dividere a sua volta fra versioni con trasmissione manuale MT6 e automatico AT8.

 

5) a breve scioglierò le mie riserve sul tipo di trasmissione, ma la parte più istintiva di me è propensa per il manuale: una diapositiva del mio cervello renderà tutto più chiaro.

 

                4jcnou.jpg.a615b0b743a5f915b0f5f2721bac96df.jpg

😂

"in ferie da cosa?!?"

Inviato

Tutte ste pippe mentali per prenderti una giulia usata a gasolio da 20000€??

Guarda che col tempo che impieghi a farti ste "statistiche" qualcun altro comprerà la Giulia di tuo interesse

☏ SM-G985F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato
6 ore fa, Ciparisso scrive:

1) La Giulia 2.2 MJT 136cv (100kW) è alla prova dei fatti una versione NON ESISTENTE. Ne sono state vendute solo 3, e "tutte" nel mese di novembre; è evidente che non può essere presa in seria considerazione una sua possibile ricerca nel mercato dell'usato,

 

...una di queste 3 e attualmente in offerta 😄

 

https://suchen.mobile.de/fahrzeuge/details.html?id=305220816&con=DE&damageUnrepaired=NO_DAMAGE_UNREPAIRED&isSearchRequest=true&makeModelVariant1.makeId=900&makeModelVariant1.modelId=16&maxFirstRegistrationDate=2017-12-31&maxPowerAsArray=114&maxPowerAsArray=KW&minFirstRegistrationDate=2016-01-01&pageNumber=1&scopeId=C&sfmr=false&sortOption.sortBy=searchNetGrossPrice&sortOption.sortOrder=ASCENDING&searchId=75a37789-4890-20b8-a953-3ca6bd70c6b0

 

 

 

Modificato da 4200blu

Inviato
  • Autore
39 minuti fa, 4200blu scrive:

..una di queste 3 e attualmente in offerta

Caspita, che colpo! Non l'avrei mai detto, credevo fosse come trovare un ago in un pagliaio. La tengo sotto osservazione, e magari mi faccio il regalo di Natale! Grazie mille!

"in ferie da cosa?!?"

Inviato
  • Autore

Faccio alcune precisazioni:

- fermo restando che il mio commento riguardo al "regalo di Natale" era di carattere ironico, ci tengo a precisare che i ringraziamenti per @4200blu sono assolutamente sinceri per aver dedicato del tempo per cercare una Giulia così "anomala"

- anche io trovo brutto questo tipo di colore rosso, ricorda molto quello usato da Ferrari in Formula 1 nel 2001-2002-2003. Un rosso "giocattoloso" con tendenze all'evidenziatore. Se fosse stato un bel pastello "vero", avrebbe suscitato reazioni diverse.

- A parità di allestimento, credo che Bianca o Nera dia tutte altre sensazioni.

- Comunque non è proprio una super base, perché ha i cerchi da 17", per cui volendo c'è ancora margine per raggiungere un livello "premium barbon".

- Comprendo bene che tutte le mie "analisi statistiche" non servano, non portino a nulla e siano "irritanti", anche se ho qualche riserva in proposito (ma veramente senza alcuna nota polemica); si parla sempre di auto e serve sempre la giusta leggerezza. Poi se nel mentre io mi spippolo con i numeri qualcuno acquista l'auto che cerco, sono contento per lui perché si porta a casa proprio una signora macchina🙂

- @jameson, approfitto che sei ripassato di qui, potresti confermarmi che la prima cifra riportata sulla targhetta identificativa veicolo sul montante della porta guidatore è il "coefficiente di fumosità" per i Diesel? Ho pubblicato una foto in merito qualche post fa. Grazie dell'eventuale risposta.

"in ferie da cosa?!?"

Inviato
14 minuti fa, Ciparisso scrive:

- @jameson, approfitto che sei ripassato di qui, potresti confermarmi che la prima cifra riportata sulla targhetta identificativa veicolo sul montante della porta guidatore è il "coefficiente di fumosità" per i Diesel? Ho pubblicato una foto in merito qualche post fa. Grazie dell'eventuale risposta.

Purtroppo non lo so...

14 minuti fa, Ciparisso scrive:

- A parità di allestimento, credo che Bianca o Nera dia tutte altre sensazioni.

- Comunque non è proprio una super base, perché ha i cerchi da 17", per cui volendo c'è ancora margine per raggiungere un livello "premium barbon".

Bianca abbastanza, nero pastello è il colore peggiore, nero Vulcano metallizzato invece rende bene grazie anche alle fiamme rosse. Non è una super-base ma è una Super base :mrgreen:, dai cerchi, cioè è un allestimento Super con pochi optional (ha anche i fari alogeni). Il colore rosso non l'ho mai o quasi visto dal vivo, ne hanno prodotte secondo me solo un po' per lo stock iniziale perché non rende, come il citato nero pastello e al contrario del bianco di cui ne vedo anche con targhe recentissime. Naturalmente la più scrausa delle Giulie è comunque una super macchina in assoluto, ma quello che era l'allestimento top iniziale, il Super, adesso è un quasi-barbon nella gamma attuale.

Per me comunque dovresti orientarti sulla 150 CV. Non credo che esista neanche differenza percettibile tra le due ma hai molta più scelta. Il limite di 136 CV (100 kW) serve per pagare meno bollo in Belgio, mi pare. Per il resto è una 150 CV con una limatina in alto.

Inviato
2 ore fa, jameson scrive:

Penso che sia la Giulia più cesso che abbia mai lasciato la linea di montaggio, anche per il colore.

 

Hmmm..per essere onesta, non capisco perche questa Giulia e cosi male? Il colore rosso Alfa e sicuramente uno DEI colori per una Alfa e per uno come @Ciparisso che cerca la funziona fondamentale/base della macchina (guidare con piacere) non vedo che molti di questi optional multimedia e connetivita sono un surplus. I ruoti base sicuramente sono meglio in vista del confort e le gomme sono piu economica da sostituire e la differenza tra 136 e 150CV sono sicuro non sente nessuno sulla strada. L'unica cosa a me personale disturberebbe e la mancanza dell pelle (cuoio e beige) per gli interni, ma questo potrebbe cambiare un buon sellaio facilmente.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.