Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
On 29/10/2020 at 14:32, codenathan scrive:

Grazie, in realtà quello che mi sto chiedendo è vado di ibrido o diesel? Ibrido plugin diesel o benzina?

Sono veramente in difficoltà. Non so proprio su dove dirottarmi.

Se la usi in un contesto prevalentemente extraurbano e cambi auto spesso, puoi anche pensare ad una diesel.

Se guidi prevalentemente in città (magari soggetta a blocchi del traffico/aree ZTL) e puoi ricaricare ogni notte/dove lavori, potresti effettivamente puntare su una ibrida plug-in. Occhio però, che salvo poche eccezioni, se non ricarichi la batteria, consumano un sacco di benzina.

Parlavo di ibrido plug-in, perché di ibrido puro ci sono pochi marchi nella categoria che prendevi in considerazione (sostanzialmente solo Lexus), tutte le altre propongono solo PHEV o dei Mild Hybrid, questi ultimi però sono "ibridi per modo di dire", dato che la differenza rispetto ad una propulsione termica tradizionale è sostanzialmente non percepibile.

Sul valore futuro non dovrebbe cambiare molto, quando acquisti il nuovo, il valore che attribuiscono all'usato dipende sempre da come spostano la coperta tra scontistica sul nuovo e valore del vecchio, oltre alla necessità di vendere. 

• Risposte 28
  • Visite 1.8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Se la usi in un contesto prevalentemente extraurbano e cambi auto spesso, puoi anche pensare ad una diesel.   Se guidi prevalentemente in città (magari soggetta a blocchi del traffico/aree Z

• Jack.Torrance
    Jack.Torrance

Potresti prendere il Ford Explorer. Torneresti ad un'americanata ma plugin. Oltretutto pare sia molto efficiente. 

• Jack.Torrance
    Jack.Torrance

De gustibus ma comprendo bene. Ammetto che, nel suo genere, a me non dispiace. Sui Lincoln, concordo ma.... si trovano?      

Immagini Pubblicate

Inviato
  • Autore

Sia Mercedes che Land Rover (ma a questo punto credo sia una cosa generale) hanno tempi di consegna intorno ai 5/6 mesi. Un pochino troppo per le mie esigenze.

Quindi credo che opterò per qualcosa in pronta consegna. ma Gle ibride non ci sono nella mia zona così come le Range Rover sport. In arrivo a gennaio alcuni modelli altrimenti come detto volendo ordinare un configurata da me se ne parla ad aprile o maggio.

Inviato

Eh il covid ha rallentato i tempi di consegna perché la fornitura di alcune componenti si è fermata..
Prova a vedere se fuori regione hanno GLE in pronta consegna, in particolare nelle concessionarie del veneto e della lombardia. Basta che vai sui loro siti

☏ SM-G985F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato

Potresti prendere il Ford Explorer.

Torneresti ad un'americanata ma plugin.

Oltretutto pare sia molto efficiente. :pen:

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

P.s. Ve lo avevo già detto che i cerchi della Junior fanno Cag@rissimo? :mrgreen:

Inviato
Potresti prendere il Ford Explorer.
Torneresti ad un'americanata ma plugin.
Oltretutto pare sia molto efficiente. :pen:
C'è da dire che è anche discretamente brutto però. A trovarli in Italia sono molto belli i Lincoln.
Di importazione non c'è il nuovo Patrol?
Inviato
11 minuti fa, ILM4rcio scrive:

C'è da dire che è anche discretamente brutto però. A trovarli in Italia sono molto belli i Lincoln.
Di importazione non c'è il nuovo Patrol?

De gustibus ma comprendo bene.

Ammetto che, nel suo genere, a me non dispiace.

Sui Lincoln, concordo ma.... si trovano? :pen:

Explorer.jpg

Modificato da Jack.Torrance

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

P.s. Ve lo avevo già detto che i cerchi della Junior fanno Cag@rissimo? :mrgreen:

Inviato
  • Autore
3 ore fa, Jack.Torrance scrive:

De gustibus ma comprendo bene.

Ammetto che, nel suo genere, a me non dispiace.

Sui Lincoln, concordo ma.... si trovano? :pen:

Explorer.jpg

Per dirla tutta anche a me non dispiace, ma non ne ho ancora uno dal vivo. 

Per tornare a Gle e RRS sì in concessionarie più a nord ci sono.

Inviato
  • Autore

Allo stato attuale delle cose e volendo spostarmi il meno possibile (e dovendo), in zona ho trovato ovviamente in pronta consegna GLE diesel e propenderei per la 300d, ma in arrivo dalle mie parti anche una Range Rover Sport MHEV. Mi hanno detto motore nuovo 6 cilindri non ricordo se quello da 249cv o quello da 300cv. Qualcuno lo conosce? Sa come va?

Grazie ancora a tutti.

Inviato

Settimana scorsa sono andato a provare la GLE 350 de perche anch'io sono interessato all'acquisto. devo dire che nonostante avessi dei pregiudizi dovuti al motore sottodimensionato (2.0 diesel da 194cv) non si sente la mancanza di coppia e nella guida la macchina sembra un 3.0 per l'agilità con cui si muove. Forse alle alte velocità si sente che il motore termico sforza un po però l'elettrico da un buon supporto. nella guida cittadina per la maggior parte del tempo l'auto si muove in elettrico e il motore interviene raramente. Silenziosità e comfort sono notevoli.

ho avuto anche io i tuoi stessi dubbi e secondo me la migliore alternativa rimane x5 3.0mhev da 286cv. A livello di materiali e qualità costruttiva secondo me non c'è storia. plastiche morbide ovunque e finiture ben fatte, con taratura cambio e motore perfetti.

I range sono bellissimi ma nonostante i tanti anni in produzione hanno ancora un sacco di problemi di elettronica che sinceramente non mi va di avere su macchine da 70k e più. Stesso pensiero per Levante, secondo me molto bello esteticamente ma un terno al lotto sulla qualita costruttiva (scricchiolii vari all'ordine del giorno e infotainment un po datato)

la 300d che stai valutando dicono che vada bene.... ma personalmente propenderei per una 350d se la ibrida non è disponibile