Vai al contenuto
  • 0

Chiavi fiat 500l rubate


Antoniotre

Domanda

Buonasera chiedo a voi perché siete molto piú preparati in materia. In poche parole mi hanno rubato nel mio palazzo le chiavi della mia fiat 500l trekking. Per fortuna la macchina non é stata rubata ma ho paura che possono rubarsela, per risolvere il problema con una codifica nuova della centralina e una nuova chiave in concessionaria mi hanno chiesto quasi 700 euro, andando da un elettrauto molto bravo della mia zona mi ha consigliato per risparmiare di montare un antifurto metasystem (250 euro) in modo che posso continuare a aprire lo sportello con il telecomando dell allarme e potrò continuare a usare la mia chiave di riserva in modo che chi ha la chiave originale anche se apre la macchina l allarme si mette a suonare e se anche prova ad avviare la macchina la chiave si inserisce ma la macchina non parte.
Secondo voi posso effettivamente stare tranquillo cosí facendo?
Grazie in anticipo a tutti

Link al commento
Condividi su altri Social

7 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ciao e benvenuto.

Spiacente per il furto, ma secondo me è più sicuro spendere di più per una nuova serie di chiavi.

  • Mi Piace 1

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
16 ore fa, Antoniotre scrive:

Buonasera chiedo a voi perché siete molto piú preparati in materia. In poche parole mi hanno rubato nel mio palazzo le chiavi della mia fiat 500l trekking. Per fortuna la macchina non é stata rubata ma ho paura che possono rubarsela, per risolvere il problema con una codifica nuova della centralina e una nuova chiave in concessionaria mi hanno chiesto quasi 700 euro, andando da un elettrauto molto bravo della mia zona mi ha consigliato per risparmiare di montare un antifurto metasystem (250 euro) in modo che posso continuare a aprire lo sportello con il telecomando dell allarme e potrò continuare a usare la mia chiave di riserva in modo che chi ha la chiave originale anche se apre la macchina l allarme si mette a suonare e se anche prova ad avviare la macchina la chiave si inserisce ma la macchina non parte.
Secondo voi posso effettivamente stare tranquillo cosí facendo?
Grazie in anticipo a tutti

700 euro? Cambia concessionaria. La chiave della 500L dovrebbe costare sui 150 euro e la codifica mezz'ora di manodopera.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
3 minuti fa, jameson scrive:

700 euro? Cambia concessionaria. La chiave della 500L dovrebbe costare sui 150 euro e la codifica mezz'ora di manodopera.

Se è solo il duplicato ok, ma se è stata rubata la chiave conviene cambiare tutto, chiave blocchetti ecc e 700€ mi sembrano una cifra corretta, anni fa tentarono di rubare quella di mio padre, fortunatamente senza successo ma ruppero il blocchetto e fummo costretti a sostituirli tutti e la cifra se non ricordo male era quella più o meno. 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Puoi provare a vedere se trovi in demolizione il kit completo, dovresti risparmire. In alternativa,non so se sulla 500L è possibile ma in Fiat dovrebbero cancellare dalla centralina la chiave smarrita in modo che con quella chiave l'auto non può essere messa in moto, ma funziona solo la parte meccanica,quindi comunque possono aprirla. Se opti per una soluzione del genere l'antifurto è sicuramente da considerare.

Se hai un'assicurazione sul furto parziale chiedi al tuo assicuratore se è possibile sfruttare l'assicurazione per il furto della chiave o leggi il contratto

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
35 minuti fa, Albe89 scrive:

Se è solo il duplicato ok, ma se è stata rubata la chiave conviene cambiare tutto, chiave blocchetti ecc e 700€ mi sembrano una cifra corretta, anni fa tentarono di rubare quella di mio padre, fortunatamente senza successo ma ruppero il blocchetto e fummo costretti a sostituirli tutti e la cifra se non ricordo male era quella più o meno. 

Ah, in quel senso nuova chiave. Ma no, codificando un'altra chiave si scodificano tutte quelle che non vengono codificate insieme a quella, l'immobilizer rende impossibile l'avviamento. Secondo me è più che sufficiente. Il massimo che può fare è aprire gli sportelli con la chiave meccanica.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 minuti fa, jameson scrive:

Ah, in quel senso nuova chiave. Ma no, codificando un'altra chiave si scodificano tutte quelle che non vengono codificate insieme a quella, l'immobilizer rende impossibile l'avviamento. Secondo me è più che sufficiente. Il massimo che può fare è aprire gli sportelli con la chiave meccanica.

Aprendo gli sportelli può anche farti "il dispetto" di spostarla togliendo il freno a mano e magari farla andare contro qualche altra auto o cosa. Oltre al fatto che avrebbe vita facile ad aprire il cofano e quindi sostituire la centralina e rubartela.

 

Poi è vero possono fare tutte queste cose anche senza chiave, ma avendola gli dai un grosso aiuto specie se la chiave è stata rubata nel palazzo e magari chi la fatto è qualche altro simpatico condomino in vena di scherzi... (può sembrare assurdo ma nei condomini ne ho viste di tutti i colori :()

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ma come hanno fatto a rubare le chiavi? Non è che magari puoi farti un'idea di chi possa essere stato?

 

(senza voler diventare Agatha Christie, ma una volta da bambino avevamo fatto uno scherzo simile a uno del condominio... scherzo idiota, ma da bambini si vive in una dimensione diversa...)

 

PS: una volta ho lasciato le chiavi sulla moto e me le ha portate via uno della stessa strada che poi mi ha lasciato un biglietto dicendo che le aveva tolte lui perché non lo facesse qualche malintenzionato.

Modificato da v13
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.