Jump to content
News Ticker
Benvenuti su Autopareri!

Vecchio e Nuovo il mercato ha già deciso

Recommended Posts

• Replies 23
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Il mercato mondiale dell'automotive, se escludiamo l'attuale parentesi covid, è da anni in crescita, paradossalmente a questa crescita in termini di volumi è corrisposta una forte decrescita dei margi

Ci sono innumerevoli modi per fare trading in proprio. Io avevo iniziato con un consulente finanziario, poi ho iniziato con trade republic... Dopo tot anni ho smesso e facendo le somme credo che la mi

Possibilità 1: Con un conto corrente, c'è sempre un dossier titoli. Se avete app/internet banking c'è la possibilità di trading in autonomia.   Possibilità 2: usare una app come e-

2020 anno particolare per gli investimenti, chi ha giustamente comprato dopo marzo , ci sta guadagnando quasi su tutto

cio è pericoloso perché molti si sentono improvvisamente dei trader fantastici.

ed essendo in fiducia continuano a comprare gonfiando i listini...fino alla prossima bolla , che su tesla arriverà.

detto questo non si sa che fine faranno le case automobili.

io penso che sarà impossibile un passaggio all elettrico di massa.

per due motivi , non SONO sostenibili le auto elettriche.

Distruzione della metà delle fabbriche attuali come minimo e alla lunga sparizione di intera catena produzione 

• I Like! 3

Alfa Romeo GTV

Alfa Romeo 159 Sw

Mini Cooper

Calcolare il valore di un'azienda con la sua capitalizzazione è un'illusione, non è neanche un'approssimazione. Provate a vendere un grosso pacchetto di azioni di quell'azienda (non ovviamente quelli che gestiamo noi morti di fame, ma per esempio supponete che Musk voglia realizzare tutta la sua partecipazione): il profitto è ben lungi dall'essere il valore dell'ultima quotazione moltiplicato per il numero delle azioni, perché appena iniziate a metterle sul mercato la disponibilità ne abbatte il valore. Forse non vi ricordate che ai tempi della bolla delle dot com Tiscali capitalizzava più di Fiat.

9 minuti fa, TurboGimmo scrive:

Tesla saranno 10 anni che deve scoppiare però

Non ha mai guadagnato un centesimo, è campata finora con aumenti di capitale... O inizia a guadagnare o arriverà al punto in cui finirà chi è disposto a investirci e allora scoppierà.

7 minuti fa, TurboGimmo scrive:

Tesla saranno 10 anni che deve scoppiare però

Non esplode perchè quando esplodono le bolle si portano casini maggiori.

Oltretutto causa algoritmi e gestioni passive spesso salite e discese sono auto-alimentanti, slegate dai fondamentali.

Darei poco peso a "cosa dice wall-street", che gli investimenti si fanno in base ai propri obiettivi. A improvvisarsi Gordon Gekko ne ho visti tantissimi farsi male.

• I Like! 2

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Di sicuro alle soglie di una rivoluzione saranno avvantaggiati i nuovi per il semplice fatto che non dovranno affrontare i costi per ristrutturare tutto il sistema sovradimensionato di produzione...

Credo che comunque tutte le case automobilistiche siano terrorizzate dall'effetto "Nokia", ma non è detto che questo delirio di massa non possa portare a delle nuove soluzioni sbagliate che magari fra 20 anni saranno altrettanto oggetto di studio/scherno.. 

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Al momento, nel settore automotive, io sono dentro solo con FCA dove ho comprato a ottobre e venerdì, prezzo medio di 12,5€

L'acquisto di venerdì è stato fatto perchè ho venduto le azioni PSA che avevo, per 2 motivi, il 1° si trovava sul mercato francese, rischiavo di avere Stellantis sul mercato italiano e su quello francese, e il 2° è prendere il dividendo FCA, che rinvestirò in azioni Stellantis probabilmente, con PSA ho guadagnato il 14% netto, che in 2 mesi, mi bastano e avanzano...

Uno dei rimorsi maggiori che ho, è stato quello di non acquistare a marzo, poichè il deposito titoli mi è stato attivato a maggio, ma quello più grosso è stata la testardaggine di mio padre che nel 2012, all'uscita della Model S, volevo farlo investire in Tesla e mi ha risposto "Questa in 3-4 anni fallisce, troppa perdita" e invece...

Ho speculato un pò con l'onda avuta da Tiscali a settembre e sono dentro con le banche, ma lungo termine quello...

13 ore fa, giacomob scrive:

scusate la domanda a dir poco idiota. Qualcuno potrebbe spiegarmi sinotticamente come si fa a comprare e vendere azioni? sono totalmente all'oscuro dei meccanismi del sistema.

Domanda interessante ed assolutamente lecita.

Io per quel poco che faccio, passo sempre tramite la banca.

• I Like! 1

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

Follow me on Instagram

Interessa molto anche a me visto che vorrei muovere i primissimi passi nel magico mondo degli investimenti ma non so neanche da che parte cominciare, e se mi rivolgessi alla banca avrei sempre l'impressione che cerchino di vendermi un prodotto che fa guadagnare più loro che me. Se qui è OT magari si può aprire un topic a parte

• I Like! 1