Vai al contenuto

Beckervdo

Messaggi Raccomandati:

  • 1 mese fa...

L’han comprata solo quei 5k che volevano farsi vedere con un giocattolino “diverso” e “nuovo”, io son ancora fermo a quando ridevo per la scritta “turbo” :D  Progetto vetrina innovativo ma attualmente pensarne di venderne tante era una follia di mamma VW 

"Ferrari, giornate come queste, alla nostra età, non ne tornano molte, ricordalo, e cerca di gustarle fino in fondo, se ci riesci..."

Link al commento
Condividi su altri Social

Io la trovo molto bella, di qualità (ben maggiore di Tesla) e piace molto in giro, ma penso che i prezzi blocchino molto per i numeri alti. I listini, da buona abitudine tedesca, sono solo teorici. Quando vai a configurare trovi cose assurde. Compreso optional obbligatori ed assurdità che se non vuoi caricare a 50 kW devi pagare un supplemento per farti sbloccare la batteria. Oltre ad altri accessori indispensabili.

 

La verità è che i prezzi realistici finali sono del tutto esagerati per un'auto che, indipendentemente dai confronti, ti trovi comunque che non puoi guidarla sportivamente se non sei nei paraggi di un caricatore veloce.

 

La differenza con le Tesla (e altre che possano paragonarsi ora o in futuro) è che paga qualcosa in diverse aree per essere una macchina realmente ottimizzata per la guida sportiva anche estrema, come una vera Porsche, e quindi la cosa fa a cazzotti con i consumi elettrici (da guida sportiva) che ti stroncano necessariamente l'autonomia. Secondo me auto sportive così spinte potranno avere successo con batterie parecchio più capienti, come i 200 kWh di Roadster 2, ma per ora credo che utenti da oltre 200,000 euro le vedano ancora come impossibili da godersi.

 

Tesla con la Model S non ha fatto un'auto di questo livello di sportività e quindi ha senso usarla come una stradista senza chiedersi perchè te la sei comprata. E costando meno della metà di questa, è ben più inquadrata per il suo uso, che è di potente stradista a velocità e guida ragionevole. Per il suo uso e prezzo risulta quindi molto più centrata.

 

A questa meraviglia invece manca un grosso pezzo per giustificare il suo prezzo e secondo me gli acquirenti possibili lo avvertono. Se una Model S con 100 kWh va benone, questa dovrebbe averne 150 o 200 per esibire le sue qualità sportive. Invece è meglio che vai più piano che non con una Model S, il che non ha senso.

 

Modificato da Maxwell61
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 settimane fa...
  • 5 settimane fa...
1 ora fa, Maxwell61 scrive:

Non voglio continuare l'OT e ho postato sul thread "il futuro dell'auto elettrica", la lista wikipedia del ban degli ICE nei vari paesi, in occasione dell'anticipato ban al 2030 che sarà annunciato in UK a breve. 

Le date del 2030 si moltiplicano, a questo punto è meglio dare certezze e date all'industria, che sicuramente saprà organizzarsi, anche se probabilmente ci sarà un rimescolamento tra i protagonisti. 

E visto che l'auto rimane un genere voluttuario, sicuramente non mancheranno cose attrattive per tutti. 

Mi interessava sapere le tue impressioni su Taycan, che trovo veramente seducente, le hai scritte da qualche parte?

 

Grazie mille per richiedere un mio parere!;)

 

Non mi pare di aver scritto una recensione......ma lo farò a breve. Comunque ho provato una 4s. ti faccio un bignami veloce.

 

Esteticamente, fuori non c'è che dire....è la berlina più bella attualmente in commercio dal mio punto di vista. Perfetta da ogni angolazione, seducente, cattiva, elegante, raffinata, dinamica, futurista....sono riusciti a mettere tutto in unica carrozzeria. voto 110 e lode. La prenderei al volo........se costasse un po' meno.

Dentro è meravigliosa. tutto dove dev'essere. L'unica cosa che ho trovato un po' sottotono, è il rumore tipo finto v6 che le casse emettono all'interno quando vai di launch control. E' elettrica, a questo punto lo sottolineerei al 100%. Ma a parte questo, che fastidioso non è anzi, anche dentro è fatta in modo perfetto, ed il sistema infotaiment va benissimo. Se poi sali su una Panamera, ti ritrovi catapultato indietro di almeno vent'anni...di colpo.

 

Qualitativamente, l'ho fatto trasparire, ma "difetto" o "vizio" non sono parole che ho riscontrato. magari dovrei poterla avere in prova per un po'......ma mi sembrava costruita in modo ineccepibile.

 

Come va, la guida elettrica è decisamente diversa.....per certi versi è pure affascinante. La macchina spinge benissimo, e va benone.....ma dal mio punto di vista, a livello tecnico Tesla è più avanti. Sulla Tycan la frenata rigenerativa c'è ma non è stato un focus progettuale, mentre su Tesla si, e l'autonomia si vede. Ho un amico con una Model 3 che in urbano ha fatto 638km con una carica!!!!! Dico 638! e aveva ancora un 10% residuo. Tesla, da questo punto di vista è avanti, c'è poco da fare....senza contare anche una cosa, la più basica delle Tycan costa come la più performante delle Model S. Ad essere sincero, la Tycan è oggettivamente la più bella elettrica oggi disponibile, ma pecca su un'autonomia e su una batteria che la rendono "figa" ma non fruibile come una Tesla, poiché facendo due tre tironatine, l'autonomia da 350km (già bassa....comunque........) è precipitata a 230km, in appena 10 minuti di guida. Con la Model S lo scorso anno invece avendo fatto un test drive simile, sfruttando però nel traffico la one pedal drive e la massima rigenerazione della batteria, l'autonomia era calata da 500 a 450 km.

 

Per cui, Tycan prodotto meraviglioso...ma nona ncora all'altezza a livello tecnico. probabilmente con il FL e con una nuova batteria sistemeranno anche questo, anche perché già ora regge ricariche a 400Volt...peccato che non abbiamo "osato" di più sulla batteria.

 

Comunque, vai a vederla.....merita. Merita davvero. Ma ad oggi, andrei di Tesla......per ora.

 

 

  • Mi Piace 3

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Molto interessante il paragone che fai con Panamera, vuol dire che Porsche non ha perso l'occasione, nel suo complesso, di modernizzare il sistema auto... questo passaggio epocale può e deve essere un' occasione per svecchiare un po' tutto... 

 

La 4S dovrebbe essere quella con gran lunga la migliore autonomia del terzetto che include S e Turbo S, quindi notizia non buona. E già si era visto un consumo spropositato, nel senso di non proporzionale, se si spinge. 

 

Ho paura che Porsche non abbia capito che non ci sono ancora i kWh per sportive senza compromessi: in Tesla questo era chiarissimo, anche se stavano facendo auto da 650hp, limavano ogni possibile spreco elettrico... E già dalle interviste a Porsche si capiva che avevano in testa solo il pedigree sportivo: purtroppo non se lo potevano permettere. 

 

Guarda Lucid, loro si che ci hanno pensato e bene e su un auto da 1000hp le pulci all'efficienza si che le hanno fatte... e a prezzi Porsche...

 

Modificato da Maxwell61
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

9 ore fa, Maxwell61 scrive:

Molto interessante il paragone che fai con Panamera, vuol dire che Porsche non ha perso l'occasione, nel suo complesso, di modernizzare il sistema auto... questo passaggio epocale può e deve essere un' occasione per svecchiare un po' tutto... 

 

La 4S dovrebbe essere quella con gran lunga la migliore autonomia del terzetto che include S e Turbo S, quindi notizia non buona. E già si era visto un consumo spropositato, nel senso di non proporzionale, se si spinge. 

 

Ho paura che Porsche non abbia capito che non ci sono ancora i kWh per sportive senza compromessi: in Tesla questo era chiarissimo, anche se stavano facendo auto da 650hp, limavano ogni possibile spreco elettrico... E già dalle interviste a Porsche si capiva che avevano in testa solo il pedigree sportivo: purtroppo non se lo potevano permettere. 

 

Guarda Lucid, loro si che ci hanno pensato e bene e su un auto da 1000hp le pulci all'efficienza si che le hanno fatte... e a prezzi Porsche...

 

 

Su una vettura elettrica l'effetto Wow non basta, o meglio svanisce in breve tempo, poi subentra la reale duttilità del mezzo. Consiglio Tesla per quanto riguarda l'efficienza generale del sistema, a prescindere dal design. E lì, Porsche, ha fatto una bellissima auto....ma con un Powertrain non all'altezza. E' la "prima", gli lo possiamo concedere, ma alla prossima mi aspetto qualcosa di più a livello autonomia, molto di più.

  • Mi Piace 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Me lo auguro, tutto quello che fanno i gruppi VW e Hyundai/Kia sull'elettrico è fondamentale, non sarà Tesla a fare i numeri del cambiamento nei prossimi 3-5 anni, ci vogliono i numeroni dei legacy che salgano rapidamente. Ma ciò che determinerà i tempi non sarà la disponibilità dei clienti a comprare, ma purtroppo le tempistiche delle produzioni di massa delle batterie, non rapide, il vero freno. Anche perchè ci si è mezzo di mezzo il nuovo business abnorme degli stoccaggi.  

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.