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Inviato

Al debutto la variante d'ingresso della serie GT3 di 911: Porsche ha lavorato di fino sul 4.0 flat six aspirato portandolo a 510 cv, 470 Nm di coppia e limitatore a 9.000 rpm.

La scelta delle trasmissioni spazia dal 6 marce manuale al PDK a sette rapporti.

Il peso si attesta sui 1418 kg per la manuale, troppi? Forse sì, ma sono state apportate modifiche a vetri, batteria, scarico e cerchioni per contenere il peso totale.

 

Per gli amanti della velocità e dei numeri, 911 GT3 ha staccato un tempo di 6:59.927 al 'Ring!

 

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Press Release:

 

Cita

Nuova Porsche 911 GT3: un concentrato di sportività

Stoccarda. Porsche presenta la nuova 911 GT3. Anche la settima edizione di questa sportiva ad alte prestazioni è frutto di una stretta collaborazione con Porsche Motorsport. Trasferisce la più pura tecnologia da corsa in un modello di produzione in modo più coerente che mai: la configurazione dell'asse anteriore a doppio braccio oscillante, così come la sofisticata aerodinamica con ala posteriore a collo di cigno e il singolare diffusore richiamano la fortunata auto da corsa GT 911 RSR, mentre il motore boxer sei cilindri da quattro litri e 375 kW (510 CV) è basato sul sistema di trazione della 911 GT3 R, collaudato e provato nelle gare di resistenza. Il potente propulsore dall'acustica impressionante viene utilizzato, praticamente senza alcuna modifica, anche nella nuova 911 GT3 Cup. Il risultato è una brillante driving machine: efficiente ed emozionale, precisa e performante, perfetta per il circuito e straordinaria per l'uso quotidiano.

La forza distintiva della 911 GT3 sta nella somma delle sue caratteristiche. Con una velocità massima di 320 km/h (318 km/h con cambio Porsche PDK) è persino più veloce della precedente 911 GT3 RS. Accelera da zero a 100 km/h in 3,4 secondi. Porsche propone il nuovo modello anche con un cambio manuale a sei rapporti per un'esperienza di guida da puristi. L'aerodinamica sofisticata si avvale della vasta esperienza acquisita nelle competizioni automobilistiche, generando una deportanza decisamente più elevata senza influenzare sensibilmente il coefficiente di resistenza aerodinamica. In modalità "Performance", gli elementi dell'ala e del diffusore regolati manualmente aumentano significativamente la pressione aerodinamica per gestire le alte velocità in curva. Si tratta tuttavia di un'impostazione strettamente riservata alle attività su circuito, perché è lì che la 911 GT3 può esibire al meglio tutte quelle caratteristiche dinamiche e prestazionali che la rendono unica. Sulla Nordschleife del Nürburgring, il circuito che tradizionalmente costituisce il punto di riferimento per tutte le sportive a marchio Porsche, ha stabilito un record impressionante: durante il lavoro finale di messa a punto, la 911 GT3 è stata il primo modello di produzione con motore aspirato a battere il record dei sette minuti su giro. Il pilota addetto allo sviluppo, Lars Kern, ha impiegato solo 6:59,927 minuti per fare un giro completo di 20,8 chilometri. La pista più corta di 20,6 chilometri, che era servita in precedenza come benchmark, è stata completata dalla 911 GT3 in 6:55,2 minuti. Utilizzando gli pneumatici Michelin Pilot Sport Cup 2 R disponibili come optional, il nuovo modello ha mantenuto costanti le sue prestazioni per diversi giri nelle mani esperte dell'ambassador del marchio Porsche Jörg Bergmeister. Bergmeister, esperto pilota professionista, considera la nuova 911 GT3 "di gran lunga la migliore vettura di serie" che abbia mai guidato sul cosiddetto "Green Hell". 

Nonostante la carrozzeria più larga, le ruote più grandi e le dotazioni tecniche aggiuntive, la nuova GT3 ha un peso pari a quello della versione precedente. Con cambio manuale pesa 1.418 chilogrammi, che diventano 1.435 con PDK. Il cofano anteriore in plastica rinforzata con fibra di carbonio (CFRP), i vetri leggeri, i dischi dei freni ottimizzati e le ruote forgiate in lega leggera garantiscono un peso contenuto e lo stesso vale per la copertura del vano dei sedili posteriori. Il leggerissimo impianto di scarico sportivo riduce il peso di non meno di dieci chilogrammi. Grazie ai deflettori di scarico regolabili elettricamente in modo continuo, il rombo dalla forte carica emozionale viene armonizzato con lo standard di emissioni Euro 6d ISC FCM (EU6 AP). Il consumo combinato della 911 GT3 è pari a 13,3 litri/100 km (12,4 con PDK).

Il DNA da competizione della nuova 911 GT3 si manifesta praticamente in tutti i dettagli della vettura. L'abitacolo è in sintonia con l'attuale generazione di modelli. Una novità è rappresentata dallo schermo da pista: premendo un pulsante è possibile ridurre le informazioni fornite dai display digitali posti sulla sinistra e sulla destra del contagiri centrale, che arriva fino a 10.000 giri, visualizzando solo quelle che sono essenziali quando si guida su un circuito, come la pressione degli pneumatici, la pressione dell'olio, la temperatura dell'olio, il livello del serbatoio del carburante e la temperatura dell'acqua. Il cruscotto include anche un assistente visivo al cambio marcia con barre colorate, a sinistra e a destra del contagiri, e una spia di cambio marcia derivata dal motorsport.

Soprattutto nel caso dei modelli Porsche GT, i clienti richiedono sempre più spesso un equipaggiamento personalizzato. Per questo motivo, anche per la nuova 911 GT3 è disponibile la gamma Porsche Exclusive Manufaktur, arricchita da opzioni specifiche per la GT3, come il tetto leggero in fibra di carbonio a vista. Tra gli altri highlight sono da citare i profili superiori degli specchietti retrovisori esterni in carbonio, i proiettori a matrice LED oscurati e le luci posteriori abbinate dal design Exclusive con arco luminoso privo di componenti rosse. I cerchi verniciati in Rosso o Blu Shark esaltano le ruote in lega nere. All'interno, gli accenti cromatici – in tinta con la carrozzeria o in altri colori a scelta – sono affidati a dettagli come i quadranti del contagiri e del cronometro Sport Chrono, le cinture di sicurezza e i profili decorativi. 

Unico come la stessa 911 GT3 è il cronografo esclusivo che Porsche Design offre ai clienti di questa sportiva ad alte prestazioni. Proprio come la vettura che lo ospita, si distingue per il design dinamico, le prestazioni costanti e una lavorazione di alta qualità. Il suo alloggiamento riflette il DNA da competizione dell'auto. Esattamente come le bielle del motore GT3, è realizzato in titanio robusto e leggero. L'orologio è alimentato da un rotore a carica individuale che ricorda le ruote della 911 GT3. L'anello colorato del quadrante può essere personalizzato con i colori della carrozzeria della 911 GT3. 

Porsche propone la nuova 911 GT3 con un prezzo di partenza di 172.587 euro, inclusa IVA e dotazioni specifiche*. La consegna è prevista per maggio 2021.

*Le opzioni di equipaggiamento e il prezzo possono variare a seconda del Model Year.

911 GT3: Consumo di carburante sul ciclo misto: 13,3 – 12,4 l/100 km; emissioni combinate di CO2: 304 – 283 g/km


Porsche Italia

 

 

Topic Spy: ➡️ Porsche 911 GT3 2021 - Prj. 992 (Spy)

 

 

 

Modificato da Cole_90
Primo Messaggio Aggiornato

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Inviato

leva del cambio anche per la pdk a quanto pare.

grossa delusione, una sportiva come fà a esserlo se pesa sopra i 1450kg?

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Inviato

Brava Porsche: sotto i 7 minuti al Nurburgring, trazione posteriore, flat six 4L aspirato da 510cv... Bravissimi come sempre!

Fai parte della comunità LGBT+ o vorresti supportarci? Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: @motorpride_it

🏳️‍🌈

Inviato

Mi lascia abbastanza indifferente, salvo l'innovazione dello schema sospensivo anteriore non cè nulla di innovativo, crescono pesi e dimensioni.

Il volante lo preferivo senza tasti, particolare l'idea della leva del pdk, sicuramente meglio della penna usb

Inviato

sui pesi ho cercato, dovrebbe essere in linea con le ultime 991.2 gt3.

Numeri comunque altini anche se sono pesi DIN, la manuale almeno ha 20kg in meno.

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

  • Cole_90 ha chiuso e riaperto questa Discussione
Inviato
17 minuti fa, nicogiraldi scrive:

sui pesi ho cercato, dovrebbe essere in linea con le ultime 991.2 gt3.

Numeri comunque altini anche se sono pesi DIN, la manuale almeno ha 20kg in meno.

 

secondo AM+S ha la versione manuale 5kg in piu (1418kg pronto per partire), 1435 la versione PDK - con dimensioni (larghezza/lunghezza) significante piu grandi come il modello precedente. Cofano e baule in CFK, tetto in CFK come optional (-1,2kg). Il nuovo avantreno secondo Breuninger signfica un plus di 4kg contro il predecessore.

 

Inviato
  • Autore

Vi ho aggiunto la cartella stampa! Stasera provvedo ad inserire il corredo media ☺️

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Inviato

M sembra che dal video del giretto al Nurburgring, ci sia un rumore tipico degli innesti frontali, ma molto più filtrato ovviamente. 

È possibile? 

 

Dato che è abbastanza ovattato, si sente sopratutto in scalata. 

3 minuti fa, 4200blu scrive:

 

secondo AM+S ha la versione manuale 5kg in piu (1418kg pronto per partire), 1435 la versione PDK - con dimensioni (larghezza/lunghezza) significante piu grandi come il modello precedente. Cofano e baule in CFK, tetto in CFK come optional (-1,2kg). Il nuovo avantreno secondo Breuninger signfica un plus di 4kg contro il predecessore.

 

Meno di 1450 kg in ordine di marcia sono ottimi; è pur sempre una stradale e non è una RS. 

Modificato da ItalianBrands

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