Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Facelift davvero leggerissimo per la CLS che introduce paraurti ant. e post. dal disegno rinnovato, specie nella parte inferiore e allestimento AMG Line di serie (almeno in Italia si segna l'addio ai trims eleganti). La CLS 53 ottiene anche la griglia Panamerica, prima non disponibile.

Nuovi anche i cerchioni da 19'' e 20'' e il blu delle foto, mentre all'interno si segnalano un nuovo volante, nuovi inserti e accostamenti cromatici.

Introdotta la 300d con tecnologia Mild-Hybrid, benché nella press release venga citata soltanto la Mercedes-AMG CLS 53.

 

 

2022-Mercedes-AMG-CLS-53-1.jpg

2022-Mercedes-CLS-2.jpg

2022-Mercedes-CLS-1.jpg

2022-Mercedes-CLS-25.jpg

2022-Mercedes-CLS-26.jpg

2022-Mercedes-CLS-27.jpg

2022-Mercedes-CLS-29.jpg

2022-Mercedes-CLS-30.jpg

2022-Mercedes-CLS-32.jpg

2022-Mercedes-CLS-31.jpg

2022-Mercedes-CLS-28.jpg

2022-Mercedes-CLS-6.jpg

2022-Mercedes-CLS-7.jpg

2022-Mercedes-CLS-8.jpg

2022-Mercedes-CLS-18.jpg

2022-Mercedes-CLS-33.jpg

2022-Mercedes-CLS-34.jpg

2022-Mercedes-CLS-10.jpg

2022-Mercedes-CLS-17.jpg

2022-Mercedes-CLS-14.jpg

2022-Mercedes-CLS-11.jpg

2022-Mercedes-CLS-12.jpg

2022-Mercedes-CLS-13.jpg

2022-Mercedes-CLS-16.jpg

 

 

Mercedes-AMG CLS 53

 

2022-Mercedes-AMG-CLS-53-3.jpg

2022-Mercedes-AMG-CLS-53-2.jpg

2022-Mercedes-AMG-CLS-53-4.jpg

2022-Mercedes-AMG-CLS-53-5.jpg

2022-Mercedes-AMG-CLS-53-6.jpg

2022-Mercedes-AMG-CLS-53-7.jpg

2022-Mercedes-AMG-CLS-53-8.jpg

2022-Mercedes-AMG-CLS-53-9.jpg

2022-Mercedes-AMG-CLS-53-12.jpg

2022-Mercedes-AMG-CLS-53-13.jpg

2022-Mercedes-AMG-CLS-53-14.jpg

2022-Mercedes-AMG-CLS-53-30.jpg

2022-Mercedes-AMG-CLS-53-15.jpg

2022-Mercedes-AMG-CLS-53-17.jpg

2022-Mercedes-AMG-CLS-53-26.jpg

2022-Mercedes-AMG-CLS-53-27.jpg

2022-Mercedes-AMG-CLS-53-28.jpg

2022-Mercedes-AMG-CLS-53-29.jpg

2022-Mercedes-AMG-CLS-53-20.jpg

2022-Mercedes-AMG-CLS-53-21.jpg

2022-Mercedes-AMG-CLS-53-24.jpg

2022-Mercedes-AMG-CLS-53-25.jpg

 

 

Press Release:

 

Cita

La nuova CLS si presenta con un design ancora più incisivo, segnato dall’AMG Line di serie. Sono soprattutto il frontale con la nuova mascherina del radiatore e i paraurti ad accentuare ulteriormente il dinamismo di questa affascinante Coupé a quattro porte. Al tempo stesso l'abitacolo è stato rinnovato con ulteriori combinazioni di pelle e inserti, nonché un volante di nuova generazione. La gamma di modelli si arricchisce anche di un nuovissimo motore diesel con alternatore-starter integrato. Dal punto di vista tecnologico, CLS era già al passo coi tempi grazie agli ampi aggiornamenti della scorsa estate apportati ai sistemi di assistenza alla guida, al sistema multimediale MBUX (Mercedes-Benz User Experience) e all'ENERGIZING COMFORT. I primi modelli arriveranno nelle concessionarie a partire da settembre.

  

CLS Coupè, insieme a Roadster e Cabrio, rientra nella categoria delle “Dream Cars” firmateMercedes-Benz, fino ad oggi vendute in più di quattro milioni di esemplari ai clienti di tutto il mondo, tra cui più di 450.000 CLS dal lancio della prima generazione nel 2004. Nel corso del 2020 la Cina è stato il più grande mercato di CLS Coupé, seguita da Corea del Sud, Stati Uniti d'America e Germania. Il fattore che incide maggiormente sulla motivazione all'acquisto da parte dei clienti è il design, che ne enfatizza la sportività.

Grazie gli esterni AMG Line di serie, CLS esprime in maniera ancora più decisa la sua sportività, sottolineata ti i componenti del kit aerodinamico AMG. Tra questi figurano ad esempio la grembialatura specifica AMG con A-Wing di colore nero, splitter frontale color cromo argentato, griglie delle prese d'aria dal look sportivo con listelli verticali e flic aerodinamici in nero lucidato a specchio. Altre caratteristiche sono i rivestimenti sottoporta AMG sulla fiancata e spoilerino AMG sul cofano del bagagliaio. Con gli esterni AMG Line è possibile scegliere per i cerchi in lega leggera AMG da 20 pollici torniti a specchio con design a razze e look bicolore tra due nuovi colori: grigio tremolite o nero lucidato a specchio.

Gli esterni AMG Line sono dotati di una nuova mascherina del radiatore. Le particolari caratteristiche di questa mascherina sono il pattern Mercedes-Benz (un modello a stella tridimensionale con superfici cromate lucide), una lamella nera lucidata a specchio con inserti cromati e Stella Mercedes integrata. Per CLS è previsto anche un nuovo colore di vernice: blu spettrale metallizzato.

Oltre al look esteriore più incisivo, si è deciso di rinnovare l'abitacolo. Due nuove versioni di modanature decorative, in legno di noce marrone a poro aperto e legno grigio lucidato a specchio, sono disponibili anche per la consolle centrale. Anche l'offerta di rivestimenti dei sedili in pelle è stata ampliata: In questo ambito, le due nuove combinazioni cromatiche sono grigio neva/grigio magma e marrone terra di Siena/nero.

Nel corso dell'aggiornamento, CLS è stata equipaggiata anche di un nuovo volante multifunzione in pelle nappa. Le razze sono in nero lucidato a specchio con inserto in color cromo argentato, mentre i comandi al volante sono completamente in color cromo argentato. Con il pacchetto sistemi di assistenza alla guida (a richiesta), il guidatore usufruisce del supporto del sistema di assistenza attivo alla regolazione della distanza DISTRONIC e del sistema di assistenza allo sterzo attivo. In questi sistemi, il volante sfrutta il principio capacitivo per riconoscere le mani del conducente. Nella corona del volante si trova un inserto a sensori bizona. I sensori sul lato anteriore e posteriore della corona registrano se il volante viene afferrato, quindi non è più necessario effettuare un movimento di sterzata per segnalare ai sistemi di assistenza alla guida che il conducente ha il controllo dell'auto. Ciò aumenta il comfort di comando nella guida parzialmente autonoma.

Maggiori possibilità di personalizzazione con designo

I 250 esperti del reparto Mercedes-Benz designo a Sindelfingen sono in grado di trasformare ogni CLS, su richiesta, in un pezzo unico completamente personalizzato. Anche la scelta di queste opzioni particolari è stata ampliata: alcune novità, ad esempio, sono le vernici speciali rosso Giove, bianco cachemire magno e verde smeraldo. Queste tonalità sono disponibili per tutte le versioni di allestimento.

Gli interni designo bicolori con pelle nappa Exclusive sono disponibili in cinque nuove combinazioni: rosso classico/nero, marrone cuoio/nero, marrone tartufo/nero, bianco intenso/nero e blu yacht/nero.

 

Rinnovata in molti dettagli: Mercedes-AMG CLS 53 4MATIC+

 

Mercedes-AMG ha aggiornato il modello di punta sportivo della serie con numerosi highlight visivi e accattivanti pacchetti di equipaggiamento. Tra le innovazioni di serie di CLS 53 4MATIC+ spiccano il frontale ridisegnato con il paraurti sportivo AMG in versione A-Wing con flic neri e griglie delle prese d'aria a vista, nonché mascherina specifica AMG a listelli verticali. Le cornici dei cristalli sono in alluminio lucidato oppure, in combinazione con il pacchetto Night, in nero lucidato a specchio. I retrovisori esterni sono verniciati in tinta con la vettura. Anche in questo caso i modelli con pacchetto Night AMG o pacchetto carbonio AMG per gli esterni II rappresentano un'eccezione: qui i retrovisori sono in nero lucidato a specchio o possiedono un alloggiamento in fibra di carbonio. Pure i modelli CLS Mercedes-AMG si guidano con un volante di ultima generazione, qui in pelle nappa e con i ben noti tasti al volante AMG con display.

Tra gli equipaggiamenti spiccano due nuovi pacchetti che donano un'impronta ancora più sportiva al Coupé: il pacchetto Night AMG II, disponibile in combinazione con il pacchetto Night AMG, comprende mascherina del radiatore, Stella Mercedes sulla coda e caratteri tipografici con cromatura scura.

Il pacchetto DYNAMIC PLUS AMG accentua il dinamismo della vettura sotto molteplici aspetti. Dall'esterno, lo sguardo viene catturato dalle pinze dei freni verniciate di rosso con scritta AMG nera. Nell'abitacolo, il volante Performance AMG in pelle nappa/microfibra DINAMICA o in alternativa in pelle nappa dona un tocco finale di raffinatezza sportiva al pacchetto. Il programma di marcia supplementare «RACE» con Drift Mode consente di provare prestazioni a livello delle auto da competizione in pista.

CLS 53 4MATIC+ abbina la potenza di 320 kW (435 CV) allo stile sportivo e all'efficienza elevata. L'alternatore-starter integrato genera 16 kW di potenza e 250 Nm di coppia momentanee in più, alimentando anche la rete di bordo a 48 V. Riunisce in un motore elettrico il motorino di avviamento e l'alternatore, ed è integrato tra il motore e il cambio. Questo accorgimento, ma anche la sovralimentazione intelligente con compressore elettrico supplementare e turbocompressore a gas di scarico, perseguono il medesimo obiettivo: offrire la performance e la dinamica di marcia tipiche di AMG, riducendo al tempo consumi ed emissioni. Anche il cambio 9G SPEEDSHIFT TCT AMG dalla risposta estremamente rapida, la trazione integrale 4MATIC+ Performance AMG completamente variabile e l'assetto RIDE CONTROL+ AMG con sistema di sospensioni pneumatiche concorrono all'esperienza di guida dinamica.

 

The powertrains of the CLS: powerful and efficient

In addition to the familiar petrol models, the CLS 300 d 4MATIC launched in March 2021 (combined fuel consumption 5.8-5.5 l/100 km; combined CO2 emissions 153-144 g/km)[2] has a mild hybrid powertrain. Its four-cylinder diesel engine (OM 654 M) comes with an integrated second-generation starter-generator and 48-volt electrical system. The output is 195 kW plus 15 kW electric boost. Energy recovery and the possibility to "glide" with the engine switched off make this powertrain very efficient. Electrification also allows the use of an electric refrigerant compressor for the air conditioning system. Here is an overview of the most important features:

  • A new crankshaft increases the stroke to 94 mm and the displacement to 1993 cc
    (previously: 92.3 and 1950).
  • The injection pressure increases to 2700 bar (instead of 2500).
  • Particularly fast response times and uniform power delivery thanks to two water-cooled turbochargers, both now featuring variable turbine geometry.
  • A sodium-filled cooling duct in each of the steel pistons. This helps to dissipate temperature peaks in the combustion cavity of the pistons.
  • Electric refrigerant compressor

In terms of exhaust gas aftertreatment, this most powerful of the four-cylinder diesel engines also takes things one step further. Its components include

  • A close-coupled NOx storage catalytic converter for reducing nitrogen oxides
  • A DPF (diesel particulate filter with special coating for reducing the amount of nitrogen oxides)
  • An SCR catalyst (selective catalytic reduction; with metered injected quantity of AdBlue) as well as
  • An additional SCR catalyst in the underbody of the vehicle with separately metered injected quantity of AdBlue

Still part of the range is the four-cylinder diesel without ISG in the CLS 220 d (combined fuel consumption 5.1-4.8 l/100 km; combined CO2 emissions 135-128 g/km)[3].

The diesel models at a glance:

 

 

CLS 220 d

CLS 300 d 4MATIC

CLS 400 d 4MATIC

Engine

Model series

OM 654

OM 654 M

OM 656

Cylinders

Arrangement/number

in-line/4

in-line/4

in-line/6

Displacement

cc

1950

1993

2925

Output

kW/hp

143/194

195/265

243/330

at

rpm

3800

4200

3600-4200

Additional output from ISG[4]

kW/hp

-

15/20

-

Peak torque

Nm

400

550

700

at

rpm

1600-2800

1800-2200

1200-3200

Add. torque ISG

 

-

200

-

Combined fuel consumption1 acc. to NEDC

l/100 km

5,1-4,8

5.8-5.5

6.5-6.2

Combined CO2 emissions1 NEDC

g/km

135-128

153-144

172-163

Acceleration 0-100 km/h

s

7.5

6.4

5.2

Top speed

km/h

237

250

250

Fuel consumption according to WLTP:

 

 

CLS 220 d

CLS 300 d

CLS 400 d 4MATIC

Combined fuel consumption.[5] WLTP

l/100 km

6,4-5,5

6,6-5,8

7,4-6,7

Combined CO2 emissions3 WLTP

g/km

167-143

172-153

194-175

The petrol models at a glance:

 

 

CLS 350

CLS 450 4MATIC

CLS 53 4MATIC+

Engine

Model series

M 264

M 256

M 256

Cylinders

Arrangement/number

in-line/4

in-line/6

in-line/6

Displacement

cc

1991

2999

2999

Output

kW/hp

220/299

270/367

320/435

at

rpm

5800-6100

5500-6100

5500-6100

Additional output from ISG2

kW/hp

-

16/22

16/22

Peak torque

Nm

400

500

520

at

rpm

3000-4000

1600-4000

1800-5800

Add. torque ISG

 

-

250

250

Combined fuel consumption[6] NEDC

l/100 km

7.3-7.0

8,5-8,1

9.0-8.7

Combined CO2 emissions1 NEDC

g/km

168-161

195-185

206-199

Acceleration 0-100 km/h

s

6.1

4.8

4.5

Top speed

km/h

250

250

250[7]

Fuel consumption according to WLTP:

 

 

CLS 350

CLS 450 4MATIC

CLS 53 4MATIC+

Combined fuel consumption[8] WLTP

l/100 km

8,6-7,5

9,2-8,3

9,6-9,2

Combined CO2 emissions3 WLTP

g/km

196-171

209-189

219-209

What has happened so far: extensive technology update in summer 2020

The refresh of the CLS in summer 2020 focused on updating the driving assistance systems to provide cooperative support for the driver. This results in an especially high level of active safety.

Active Brake Assist

The CLS features Active Brake Assist as standard, which can prevent a collision or reduce its severity in many situations with autonomous braking. The system is also able to brake for stationary vehicles and crossing pedestrians at typical city speeds and even to prevent collisions, depending on the situation. As part of the Driving Assistance Package, this is also possible when making a turn across the oncoming lane.

Active Speed Limit Assist

A range of further Intelligent Drive functions can optionally be added to the Driving Assistance Package. This includes Active Speed Limit Assist, which reacts to speed limit changes using map data as well as input from Traffic Sign Assist. A route-based speed adjustment before detected curves, roundabouts, toll booths, T-junctions as well as before turning/exiting motorways/highways is also part of the scope of delivery. If the driver switches on Active Distance Assist DISTRONIC with distance-based speed adaptation, the CLS can even respond to data from Live Traffic Information.

Active Stop-and-Go Assist

With the Driving Assistance Package Plus, Active Stop-and-Go Assist can take over the task of keeping in lane and maintaining the distance up to approx. 60 km/h to a large extent and with high availability in motorway traffic jams when lane markings are detected. The vehicle can restart automatically up to one minute after coming to a stop. Active Steering Assist can support the driver on multi-lane roads with the emergency corridor function, which prompts the vehicle to stay off-centre in the lane. On motorways, at speeds under 60 km/h, the vehicle refers to detected lane markings and applies swarm intelligence to take its bearings from vehicles in the surrounding area.

Automatic parking and exiting a parking space.

Active Parking Assist with PARKTRONIC and 360° camera makes it possible to enter and leave parking spaces automatically. The system facilitates the search for and selection of a parking space as well as entering and leaving (if the vehicle was parked automatically) parallel and end-on parking spaces or garages. The CLS is now also able to recognise and use parking spaces that are, for example, only marked as areas of larger spaces. The 360° camera transmits an even more realistic image to the media display, which includes an expanded side view. When leaving a parking space, the system is able to warn of traffic crossing behind the vehicle and can apply the brakes in case of doubt.

MBUX (Mercedes-Benz User Experience)

The infotainment system MBUX (Mercedes-Benz User Experience) was also significantly upgraded in the CLS in 2020. As standard, the CLS has two large 10.25 inch/26 cm screens arranged side by side for a widescreen look. Two 12.3-inch/31.2 cm screens are optionally available. The information for the driver and central display are easy to read on the large, high-resolution screens. The optional MBUX Interior Assist also allows intuitive operation of different comfort and MBUX functions by movement recognition.

Unique to MBUX is its ability to learn thanks to artificial intelligence. With its predictive functions, MBUX anticipates what the user would like next, for example. For instance, anyone who often telephones a specific person on Tuesdays during the journey home will receive their telephone number as a suggestion in the display on this day of the week. Other highlights include touchscreen control of the media display as standard and the use of augmented reality technology for the navigation display when the navigation function is active:

ENERGIZING Comfort

ENERGIZING Comfort networks various comfort systems in the vehicle and uses lighting and music moods as well as various massage programs for a wide variety of well-being programs. In the summer of 2020, the ENERGIZING COACH started in the CLS. This function is based on an intelligent algorithm and recommends one or other of the programs depending on the situation and the individual concerned. If a Garmin® wearable is integrated, personal values such as stress level or quality of sleep optimise the accuracy of the recommendation. The aim is to ensure that the driver feels well and relaxed even during demanding or monotonous journeys.

Mercedes Benz

 

Topic Spy: ➡️ Mercedes-Benz CLS Facelift 2021 (Spy)

 

 

Non pensavo neanche che ci arrivasse all'aggiornamento di metà carriera, in tutta onestà.

Tirando le somme l'unica CLS ad essermi piaciuta è stata la prima generazione; la seconda il disgusto, la terza ed attuale la noia.

 

 

Modificato da Cole_90
Primo Messaggio Aggiornato

12/17 Mercedes-Benz A180d Premium (W176 FL) ♥️ 

05/21 Mercedes-Benz C200 Coupé EQ-Boost Premium (C205 FL) 🔥


🌈 Fai parte della comunità  LGBT+ o vorresti supportarci? 
Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: 
@motorpride_it 🌈

Inviato
  • Autore
14 minuti fa, Tommy99 scrive:

La prossima sicuramente la casseranno secondo me


Ma sicuramente: tra EQE, EQS, probabile riduzione delle C/E Coupé e Cabrio in un unico modello e presenza fantasmagorica della GT4, sarebbe anche il caso di farla addormentare.

12/17 Mercedes-Benz A180d Premium (W176 FL) ♥️ 

05/21 Mercedes-Benz C200 Coupé EQ-Boost Premium (C205 FL) 🔥


🌈 Fai parte della comunità  LGBT+ o vorresti supportarci? 
Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: 
@motorpride_it 🌈

Inviato

manco pensavo fosse più in listino, fatico a riconoscerla o a collocarla come segmento

la prima era veramente un WOW poi dopo .. lasciamo perdere

Inviato

In ogni caso a me sembra che solo su queste dimensioni il family feeling del frontale funzioni bene e non caschi troppo a terra. Al posteriore invece i fanali cosí mi piacciono pure meno del solito... troppo giocattolosi per il tipo di auto (che qualche linea piú squadrata la meriterebbe).

Inviato

Concordo con tutti. Il frontale devo dire che è molto bello, ma il posteriore è un disastro, i fari sembrano appiccicati come una pellicola

La prima CLS invece era una bomba da qualsiasi lato la si guardasse!

Inviato

Peccato non aver aggiornato le grafiche dei fari posteriori. Bello il nuovo paraurti. Il nodler sul cofano posteriore le dona, a dimostrazione che meritava una coda leggermente più alta.

Fai parte della comunità LGBT+ o vorresti supportarci? Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: @motorpride_it

🏳️‍🌈

Inviato
  • Autore
26 minuti fa, lukka1982 scrive:

Gamma motori 

 

4BC76840-D670-45FA-8AF6-F580204FF2C2.jpeg.57a125c5acb6bb91568d9f44e912c3c0.jpeg

 

Il 3.0 litri della 53 ed i due diesel sono mild hybrid.

 


Grazie! ❤️

12/17 Mercedes-Benz A180d Premium (W176 FL) ♥️ 

05/21 Mercedes-Benz C200 Coupé EQ-Boost Premium (C205 FL) 🔥


🌈 Fai parte della comunità  LGBT+ o vorresti supportarci? 
Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: 
@motorpride_it 🌈

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.