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Nuova segmento C - sostituzione Giulietta

Featured Replies

Inviato

Ciao a tutti,

ahimè, dopo 172000 km mi ha lasciato per la seconda volta il modulo multiair della Giulietta (la prima volta a 115000 km). La motivazione resta un mistero: tagliandi regolari ogni 15000 km presso la rete ufficiale, sarei curioso di indagare il motivo ma la realtà è che si riceve poco supporto da parte della casa.

 

Non sono molto orientato alla riparazione: purtroppo finirei per spendere qualche migliaio di euro (tra modulo e "distribuzione") e mi ritroverei una macchina di cui ormai non mi fido più.

Purtroppo il segmento C ultimamente piange: in 10 anni si è impoverito tecnicamente al punto che la Giulietta uscente si ritrova ad essere una delle auto meccanicamente più raffinate sul mercato. Difficile quindi trovare una sostituta all'altezza.

Provando un certo fastidio per i SUV, la scelta si riduce ulteriormente. Sto facendo un pensierino sulla mazda 3 con il nuovo skyactive x aggiornato (andrò a fare qualche test drive) ma, temo comunque che l'impressione di guida non sia paragonabile. Qualche consiglio su auto del medesimo range di prezzo (30k€ scarsi)?

 

Grazie

Davide

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  • Jack.Torrance
    Jack.Torrance

    Ma è brutta. Se poi la affianchi a Leon, il paragone è imbarazzante, i.m.h.o.

  • l problemi di spazio e costo sono oggettivi (anche se ti rientra, Giulia non è complessivamente più onerosa di Giulietta).   Ma di questo….fregatene. Tanto ti romperanno qualsiasi cosa prend

Inviato
  • Autore

La Focus la abbiamo come auto aziendale: auto divertente ma non riesco a sopportare gli interni.

Proprio perché anche l'occhio vuole la sua parte, tra queste sceglierei Mazda 3, ma ho paura che il passaggio tra 1.4 turbo della giulietta a questo 2.0 aspirato potrebbe essere traumatico.

Stavo pensando anche alla Mercedes classe A con il 1.3 da 163 cavalli. Ma ne vale la pena?

 

 

Inviato
18 minuti fa, marcopolo scrive:

La Focus la abbiamo come auto aziendale: auto divertente ma non riesco a sopportare gli interni.

Proprio perché anche l'occhio vuole la sua parte, tra queste sceglierei Mazda 3, ma ho paura che il passaggio tra 1.4 turbo della giulietta a questo 2.0 aspirato potrebbe essere traumatico.

Stavo pensando anche alla Mercedes classe A con il 1.3 da 163 cavalli. Ma ne vale la pena?

 

 

 

Ti ritrovi il ponte torcente con questo motore.

Se compatta divertente deve essere, puoi andare a vedere, con il naso tappato, la nuova BMW Serie 1.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Inviato
13 minuti fa, tonyx scrive:

si ma entro il suo budget entrano solo i motori a 3 cilindri con potenza base e poco/niente accessori

 

Io la vedo pesantemente scontata su Autoscout.

Dovrebbe essere nei limiti per una 118i/118d mediamente opzionata.

Almeno ha il multilink e giusto quei 2 accorgimenti per renderla un pelo più piacevole rispetto alle altre che non ci provano nemmeno.

 

Tutto questo se deve essere compatta. 

Altrimenti c'è sempre l'opzione Giulia semestrale che mette sotto terra tutte queste carriole.

Modificato da gpat

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Inviato

Se non ci sono vincoli estremi esterni, farei l’upgrade a Giulia.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

 

2 ore fa, marcopolo scrive:

Proprio perché anche l'occhio vuole la sua parte, tra queste sceglierei Mazda 3, ma ho paura che il passaggio tra 1.4 turbo della giulietta a questo 2.0 aspirato potrebbe essere traumatico.

 

 

 


Come potenza pura no. Come piacevolezza di guida, risposta al gas, ripresa a marce alte, sicuramente lo rimpiangerai.

Il 70-120 in 6a del 1.4 t-jet e multiair non ha rivali nella categoria.

Modificato da Nico87

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