Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Sostituta della Stelvio con NLT

Featured Replies

Inviato

Per aumentare di un anno il leasing di Giulia (leasys) mi avevano chiesto un 20% in più!

Forse perche avevo comunque già 150kkm...

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

• Risposte 98
  • Visite 14.5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Aggiorno la discussione, alla fine ho ordinato oggi la CX-60 Homura 3.3 diesel AWD, colore bianco pastello con interni in pelle nera. Inclusi Driver assistance pack e Convenience & sound pack.

• Piccolo aggiornamento. Sto aspettando l'offerta definitiva da Arval per la Mazda CX-60 Homura bianca con tutti i pack inclusi, alla fine della fiera è l'unica soluzione possibile con tempi di con

• nonché 4 ruote motrici , full option e V6 a un prezzo inferiore. Non proprio dettagli di fronte a una percezione di Premium che è una nozione filosofica e non reale … 😉

Immagini Pubblicate

Inviato
2 ore fa, Motron scrive:

Per aumentare di un anno il leasing di Giulia (leasys) mi avevano chiesto un 20% in più!

Forse perche avevo comunque già 150kkm...

si infatti è la mia stessa paura...

questo perché per certi versi a loro potrebbe convenire venderla subito piuttosto che prolungare e averla da piazzare iperkilometrata e ancora più svalutata

comunque nel mio caso c'è l'accordo per il riacquisto a 29000 euro a novembre 2022, teoricamente vedendo come va l'usato Stelvio non è malaccio come prezzo, anche se a tal punto mi guarderei intorno se trovassi un usato più potente e meglio accessoriato se volessi restare con una Stelvio.

Pensavo però di prolungare il noleggio sia perché a fine noleggio (novembre 2022) probabilmente nemmeno arrivo a 40.000 km su 60.000 km da contratto, inoltre considerando l'incertezza generale sui carburanti avrei paura a tenere un diesel, per quanto valido

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Inviato
17 minuti fa, Lagarith scrive:

si infatti è la mia stessa paura...

questo perché per certi versi a loro potrebbe convenire venderla subito piuttosto che prolungare e averla da piazzare iperkilometrata e ancora più svalutata

comunque nel mio caso c'è l'accordo per il riacquisto a 29000 euro a novembre 2022, teoricamente vedendo come va l'usato Stelvio non è malaccio come prezzo, anche se a tal punto mi guarderei intorno se trovassi un usato più potente e meglio accessoriato se volessi restare con una Stelvio.

Pensavo però di prolungare il noleggio sia perché a fine noleggio (novembre 2022) probabilmente nemmeno arrivo a 40.000 km su 60.000 km da contratto, inoltre considerando l'incertezza generale sui carburanti avrei paura a tenere un diesel, per quanto valido

C'è da dire che la situazione del valore residuo di Stelvio è nettamente migliore rispetto a Giulia... infatti mi sa che parimenti allestite Stelvio abbia rate forse più basse! (Noi per policy niente SUV)

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Inviato
37 minuti fa, Motron scrive:

C'è da dire che la situazione del valore residuo di Stelvio è nettamente migliore rispetto a Giulia... infatti mi sa che parimenti allestite Stelvio abbia rate forse più basse! (Noi per policy niente SUV)

si esattamente, infatti il mio interesse iniziale era per Giulia ma l'offerta era decisamente meno conveniente di Stelvio

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Inviato
  • Autore

Confermo che, pur costando meno di listino, le rate del NLT di Giulia non sono assolutamente concorrenziali con Stelvio.

Ma da quello che ho capito, questo vale per tutte le berline e anche per le sw.

Il pubblico vuole i suv e i loro valori residui sono molto più alti, pertanto le rate del NLT (calcolate sul delta prezzo tra acquisto e valore residuo) sono basse.

Per assurdo, un Audi Q5 con NLT costa molto meno di un Hyundai SantaFe, pur avendo un listino con quasi 15k euro di differenza.

Questo è il mercato, ovviamente i noleggiatori si adeguano.

• 10 mesi fa...
Inviato
  • Autore

Rispolvero questa discussione perchè finalmente siamo in dirittura di arrivo con l'ordine della nuova macchina NLT.

Allora, ho chiesto ulteriori preventivi ad Arval, per avere il maggior ventaglio possibile di opzioni valutabili.

120000Km/36 mesi i parametri di calcolo.

-Stelvio Sprint 190cv Q4, purtroppo con le nuove rilevazioni WLTP la CO2 emessa è passata da 157 a 167 gr/km, quindi non ordinabile. Comunque il canone era 1030 euro/mese. Consegna 6 mesi ma ancora la versione pre restyling.

-Volvo XC60 Core con pacchetto driver assistance, metallizzato, cerchi da 19" e pack light, versione FWD 190 cv CO2 158 gr/km, viene 1020 euro/mese. Non mi convince la enorme montagna di problemi che le versioni 2022 hanno con il nuovo software, in USA sono partiti con una class action e alcuni stati hanno bloccato le immatricolazioni. Consegna 12 mesi

-Mazda CX-60 diesel Takuma AWD 249 cv, emissioni CO2 137 gr/km (!!!!!) con pack convenience & sound e metallizzato viene 1030 Euro/mese, consegna 10 mesi

-Audi Q5 FWD 163 cv S Line, emissioni 152 gr/km, con vari pacchetti di accessori, 1052 euro/mese. Consegna 13 mesi.

Cosa devo fare?

E' una tragedia in questo momento scegliere e ordinare la macchina........

Attendo consigli e suggerimenti.

Grazie a tutti!

Inviato

@valllone secondo me, dato che Stelvio è uscito dalla rosa causa emissioni, Mazda.

La più potente del lotto, integrale nonché quella con consegna prima di tutti (10 mesi... :shock: )

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Inviato
  • Autore

Ciao Sandro, grazie.

Anche a me Mazda non dispiace, anche se non mi convince al 100%.

La  moglie spinge x Audi ovviamente.....

Inviato
  • Autore

Una volta sola, ma non posso andare avanti all'infinito. 

Poi sinceramente mi sono stancato, vorrei cambiare la macchina. Rispetto al  mio standard sono già 3 mesi oltre....

Modificato da valllone