Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Miglior elettrodomestico medio intorno ai 25K

Messaggio aggiunto da J-Gian,

Featured Replies

Inviato
11 ore fa, maury91 scrive:

La butto lì, una Hyundai i30? Io la trovo abbastanza piacevole come linea e ha una buona meccanica per il segmento c. Dovrebbero trovarsi buone offerte perché del marchio coreano in Italia si vendono soprattutto i SUV e le utilitarie, inoltre c'è una concessionaria abbastanza importante in zona. 

Ovviamente valuterei anche ceed, anche se mi piace più xceed, oppure la classica tipo.

Kia Ceed (senza X) è venduta in Italia ormai solo come modello di nicchia, in allestimenti di punta (di listino parte da 32500 euro). E credo, credo, solo su ordinazione.

Di fatto, spingono molto su Xceed. Molta più scelta di motorizzazioni e allestimenti. Ma @nucarote, io eviterei il GPL. Cercando un po' di info online, qualche problema sembra darlo. Aggiungendo 500 euro, ti porti a casa la 1.5 mild Hybrid 160 CV, tanta roba in più, se ti piace il modello. 

Hyundai i30 1.0 mild Hybrid (120 CV e 3 cilindri) parte dallo stesso prezzo di listino  della Xceed. Pianale e meccanica sono gli stessi, ma il solo motore (1 cilindro e 40 CV in più), mi farebbe propendere per la Kia, a meno che i30 non piaccia particolarmente.

In ogni caso, come hatchback "pura" in quella fascia di prezzo, senza vincoli familiari o di spazio, la mia scelta cadrebbe su Mazda 3.

Modificato da led zeppelin

• Risposte 591
  • Visite 88.9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Il punto più alto della discussione deve ancora arrivare, quando si farà il minimo comune multiplo tra: - fattore beta tester (Ypsilon) - fattore GPL (Clio) - Fattore full hybrid (Corol

• Son rimasta a piedi con un Q5 Sportback 2.0 TDI con manco 4 mila km rifornita sempre alla Q8 con diesel+ premium o come cavolo si chiama 😂 Ah, tranquilli in ogni caso, se vi succede niente aut

Immagini Pubblicate

Inviato
  • Autore

La Tipo è sempre sullo sfondo e mi sa che alla fine sarà una partita tra Golf e Tipo guardando alle disponibilità. Quantitativamente mi sembra che offra qualcosa di più la Golf rispetto alla Tipo (piccola estensione della garanzia, 6° marcia, freni a disco posteriori, 10 CV in più, qualche schermino in più).

La XCeed mi piace, e mi piace anche l'opzione GPL inoltre mi hanno parlato bene della rete Kia preesistente dalle mie parti anche se non è propriamente vicino a casa.

Inviato
1 minuto fa, nucarote scrive:

La Tipo è sempre sullo sfondo e mi sa che alla fine sarà una partita tra Golf e Tipo guardando alle disponibilità. Quantitativamente mi sembra che offra qualcosa di più la Golf rispetto alla Tipo (piccola estensione della garanzia, 6° marcia, freni a disco posteriori, 10 CV in più, qualche schermino in più).

La XCeed mi piace, e mi piace anche l'opzione GPL inoltre mi hanno parlato bene della rete Kia preesistente dalle mie parti anche se non è propriamente vicino a casa.

La Golf però a parità di dotazione credo costi di più. 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato

State parlando di Golf 8? 
Se si starei attento a fare questa scelta perché almeno personalmente non riuscirei a ad avere compromessi con quel infotainment. 

Inviato
  • Autore
21 minuti fa, poliziottesco scrive:

State parlando di Golf 8? 
Se si starei attento a fare questa scelta perché almeno personalmente non riuscirei a ad avere compromessi con quel infotainment. 

Si è la Golf 8, fosse stata la 7.5 la starei già guidando. :-) 

Scherzi a parte, l'elettronica e l'infotainment mi preoccupano alquanto, però considerando che lo userei solo per impostare la temperatura del clima al massimo 2/3 volte nella vita diventa un problema fino ad un certo punto, per il resto userei Android Auto (a proposito la mappa di GMaps si vede sul Virtual Cookpit?)

Inviato
7 minutes ago, nucarote said:

Si è la Golf 8, fosse stata la 7.5 la starei già guidando. :-) 

Scherzi a parte, l'elettronica e l'infotainment mi preoccupano alquanto, però considerando che lo userei solo per impostare la temperatura del clima al massimo 2/3 volte nella vita diventa un problema fino ad un certo punto, per il resto userei Android Auto (a proposito la mappa di GMaps si vede sul Virtual Cookpit?)

OK. Per quanto riguarda la mappa sul virtual cockpit ti direi di no ma non ho esperienza diretta con la Golf. 

Nel tuo scenario, sopratutto se volessi tenerla a lungo, io andrei di Kia (7 anni garanzia e possibilità di GPL)

Inviato
10 minuti fa, nucarote scrive:

(a proposito la mappa di GMaps si vede sul Virtual Cookpit?)

Devo provare sulla Skoda

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
2 minuti fa, poliziottesco scrive:

Nel tuo scenario, sopratutto se volessi tenerla a lungo, io andrei di Kia (7 anni garanzia e possibilità di GPL)

Però sul GPL Kia, dando un'occhiata ai vari forum dedicati, non è che ne esca benissimo. 

Per 500 euro di differenza, tutta la vita 1.5 mild Hybrid.

Inviato
On 7/12/2022 at 12:11, led zeppelin scrive:

Però sul GPL Kia, dando un'occhiata ai vari forum dedicati, non è che ne esca benissimo. 

Per 500 euro di differenza, tutta la vita 1.5 mild Hybrid.

Quoto tutto io ho preso proprio una Xceed 1.5 mild hybrid e andrei su questa (e subito dopo ho fatto prendere a mia mamma una Stonic sempre mild hybrid).

Hai detto no crossover e simili ma se fosse un elemento rivedibile forse uno sguardo a CX30 lo darei comunque (era la mia seconda scelta).

Per quei chilometri se fatti in extraurbano o autostrada andrei comunque su Xceed probabilmente per via del turbo e della batteria 48 volt

Ospite
Questa discussione è chiusa.
Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.