Vai al contenuto
  • 0

Consiglio auto nuova per la mia ragazza


tipt

Domanda

Ciao a tutti,

il prossimo anno la mia ragazza dovrà cambiare auto, e chiedo a voi dei pareri in base alle sue necessità.

 

Controlla dei negozi sparsi sui 100km tra andata e ritorno, non tutti i giorni ma almeno 2 volte alla settimana.

La benzina gliela pagano ma comunque ci vuole un auto sicura e duratura.

Sono dietro al 110% della casa e alla colonnina collegata al fotovoltaico, ma per ora non ci sono grossi incentivi per le elettriche.

Non piccola pensando a un futuro bebè.

Segmento B/B suv/C (budeget permettendo).

Ultimo modello, niente usati, km0 meglio ancora (ancora non ho capito cosa cambia al cliente tra il nuovo e il km0).

Budget considerando che ha da ridare indietro una 208 restyling di 6 anni + 10.000€ circa.

 

A lei piace la nuova 208 ma non la trovo adatta alle sue nuove esigenze ed è la più cara del suo segmento.

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
6 ore fa, tipt scrive:

Avevo pensato anche a renegade e 500x che sotto i 20k dovrei trovarle.

 

ma renegade non gli piace (anche se non sono d’accordo ma giustamente decide lei), 500x ho dubbi io perché è ormai un modello verso la pensione.

 

Voi consigliate clio, che andrò a vedere sicuramente.

 

yaris non l’ha menzionata nessuno, strano

500x, pur non essendo giovanissima, credo sia nettamente superiore alle altre: non vorrei dire una boiata, ma dovrebbe avere sia le sospensioni indipendenti, sia i dischi al posteriore, vs ponte interconnesso e i tamburi (che la Clio abbia i tamburi (e pure la Captur) sono certo, sulla 208 non so.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 15/9/2021 at 10:27, tipt scrive:

Avevo pensato anche a renegade e 500x che sotto i 20k dovrei trovarle.

 

ma renegade non gli piace (anche se non sono d’accordo ma giustamente decide lei), 500x ho dubbi io perché è ormai un modello verso la pensione.

 

Voi consigliate clio, che andrò a vedere sicuramente.

 

yaris non l’ha menzionata nessuno, strano

500X rimarrà in vendita fino al 2024.

Comunque se riesci a trovare qualche Km0 1.6 MJet non basica intorno ai 20K è un bene, di più non ci spenderei IMHO. 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
44 minuti fa, tonyx scrive:

captur è una clio rialzata e tanto vale clio a quel punto

 


dentro non è più spaziosa o per lo meno pratica?

17 minuti fa, nucarote scrive:

500X rimarrà in vendita fino al 2024.

Comunque se riesci a trovare qualche Km0 1.6 MJet non basica intorno ai 20K è un bene, di più non ci spenderei secondo me. 


benzina no?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 14/9/2021 at 12:29, tipt scrive:

Facciamo conto per ora che il budget del prossimo anno sarà sui 16/17k...

 

Penso che sia una "lotta" tra 208, clio, corsa, fiesta e compagnia...

 

Un occhio anche sulla Capture per le dimensioni, pensando che trà 2/3 anni può darsi che allargheremo la famiglia.

 

Poi se il prossimo anno facciamo 2 conti e possiamo alzare almeno a 20k vediamo cosa offrirà il mercato.

 

Tra le B quale consigliate?

 

Il parere in casa nostra è:

 

- 208 piace, ma esteticamente ci piace solo con i led dentro il faro (la versione con tutto quel faro grosso giallo non ci piace proprio) e correggetemi se sbaglio è disponibile solo nella versione gt line e si va assolutamente fuori prezzo

- corsa, essendo una gemella, sembrerebbe la giusta auto al giusto prezzo, led inclusi

- fiesta piace poco e penso manchi poco anche al restyling/modello nuovo

- clio non ci dispiace ma non abbiamo molte informazioni a riguardo

- polo, restyling fuori prezzo?

- c3, fabia e Y non gli piacciono e le esclude a prescindere

- yaris, non ho idea sul prezzo ma forse la migliore? ibrida fuori prezzo?

 

Più che altro con la sua nuova posizione lavorativa che deve fare 100/150km al giorno (a volte anche 30 ma devo considerare i giorni con più km) quale sarebbe l'auto ideale

 

molto cavalcaviesticamente, se vai sulle generaliste toyota dovrebbe essere la migliore qualita/prezzo

per il resto, van bene tutte (a me piace un filo piu la corsa),

 

solo non fare fiesta che come tutte le ford mi rasenta il vecchuime, e c3 a me piace ma e vecchiotta gia (vecchi telai psa).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
11 ore fa, tipt scrive:

Quindi votate 500x e clio? Capture no?

In ottica di allargamento della famiglia può avere senso prendere la capture invece di Clio, ha dalla sua anche il motore gpl se vi interessa. Ovviamente parlo della versione attualmente in commercio.

Ma una Honda jazz? Potrebbe essere un punto d'incontro tra segmento B classico e B-suv e avreste parecchio spazio

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.