Vai al contenuto
  • 0

Quale francese comprare?


righeira

Domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
18 minuti fa, righeira scrive:

Il problema è che auto che come ad esempio il 307 sw che coniugava spazio con dimensioni accettabili non le fanno più...o si prendono sw lunghe quasi 4,70 mt o ci si butta sui SUV più compatti come lunghezza ma alti,larghi e con aerodinamica pessima...

Hai ragione, sono lievitate... La più corta del gruppo è Tipo con 4,57 m che comunque è una decina di centimetri più lunga di una segmento D sw di qualche anno fa, le altre sono tutte sopra i 4,60.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

A me personalmente piace di più la 3008, la trovo più curata come interni e dal design più ricercato.

Meccanicamente si equivalgono.
Dipende dai tuoi gusti personali e dal prezzo di acquisto. Come dimensioni e volumetria interna credo siano pressochè uguali

☏ SM-G996B ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ti consiglio di valutare anche l'ergonomia (per es. Io non riesco proprio a trovare una posizione di guida accettabile nella Peugeot per via della peculiare configurazione di strumentazione e volante) e di provarle perché, anche se sotto sotto si tratta della stessa meccanica, la messa a punto può cambiare sensibilmente il comportamento.

Aggiungo che volendo potresti valutare anche Opel grandland, anch'essa derivata da 3008.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Non conosco la C5 Aircross, ma ho guidato e viaggiato su 3008 e fatico onestamente a capirne il successo e le lodi sperticate.

Ok, sarà carina. Ma è molto rigida e poco confortevole in viaggi a medio/lungo raggio. Mancanze assolutamente non compensate da doti dinamiche particolari.

 

Quindi, aspettandomi da una Citroen un comfort maggiore, propenderei per questa.

Modificato da gianmy86
  • Mi Piace 1

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.