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Featured Replies

Inviato
  • Autore
2 ore fa, Gabri Magnussen scrive:

Io ho avuto il 170 cv su 159 e Freemont, credo fosse lo stesso motore e mi ci sono trovato bene.
Può essere un'idea su Brera?

Ovviamente, ma visto l'abisso di prestazioni dei nuovi motori coi vecchi, gli esemplari coi primi costano il triplo dei secondi. Come ho detto, non avrei dubbi per una prima auto, anzi ci avevo pure pensato prima della Giulia.

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  • Se una 1.8 turbo costa troppo/non è reperibile in zona, consiglio il 2.2 JTS se si privilegia il sound (molto piacevole) e il carburante "nobile", mentre il 2.0 JTDM se ci si vuole divertire un po'.

Inviato

Se è addirittura la terza auto, eviterei i motori diesel sfruttati, chilometrati ed euro 4...

Cercherei il benzina.
Vedo che le 2.2 jts si trovano tra i 5000 e 10000€.
Il 1750 è decisamente più moderno come motore, ma il più economico d Italia viene 12000€. Allo stesso prezzo c'è il 3.2 v6 che ha solo 5kw da assoggettare a superbollo.

Dipende dal budget che vuoi allocare, se è terza auto tantovale il 2.2 jts. Se però puoi spendere 12 13000€ + trapasso, vai di 3.2 v6. I costi di gestione fissi non sono tanto più alti del 1750. Di consumo passeranno 4kml almeno

☏ SM-G996B ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato

Io ho avuto una Brera 2.0 Jtdm ed ora guido una Giulietta 1.4 TB gpl. (internamente e come qualità di materiali la Brera era 2 spanne sopra la Giulietta) , sul piacere di guida ho ricordi annebbiati... di certo è più "lenta" meno reattiva per via del peso.

Guarda mi era presa la balzana idea di ri-acquistare una Brera e stavo guardando un pò in giro i prezzi, pure io mi ero buttato sul TBi 1750 ma ha dei prezzi... costa 3 volte le altre motorizzazioni.

 

Approposito guarda questi video

 

 

Modificato da Gas Panic!

UK Release 11th April 1994 - SUPERSONIC

Il mio Blog:

http://largo79.splinder.com/

Inviato

Dopo aver visto cosa costa la GT e la GTV 916.. ti dico compra una Brera e rivendila fra qualche anno per finire i tuoi anni in felicità ai Caraibi....

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Inviato

qui una prova di qualche anno con un giovane Chris Harris. 

 

On 10/5/2021 at 8:59 AM, LucioFire said:

ahhh...io ce l'ho ma mi toccar ivoluzionare casa...

Però....

quattroruote ha la prova

https://www.quattroruote.it/prove/2006/sportiva_per_davvero_alfa_brera_2_2__jts_sky_window.html

Con pagelle prestazioni rilevate e...consumi :D

 

qua i rilevamenti della 159 berlina 2.4

https://www.quattroruote.it/prove/2006/sportiva_e_sicura_alfa_159_2_4_jtdm_20v.html

Io ricordo diversamente...morto sotto ed esplosivo sopra fin oltre 4000 giri.

Pure le riviste sottolinearono ciò

 

Leggendo questa prova su QR, si conferma quello che ricordavo io dopo la prova su strada, poco sveglio ai bassi e più' allegro dopo i 3000 giri

Inviato
54 minuti fa, poliziottesco scrive:

qui una prova di qualche anno con un giovane Chris Harris. 

 

La Brera S non era un'esclusiva del mercato UK?

Inviato
4 minutes ago, ISO-8707 said:

 

La Brera S non era un'esclusiva del mercato UK?

 

Credo di si; dato che le modifiche venivano apportate qui in UK, immagino non avesse senso poi riportare le auto nel continente. Quindi solo versione RHD. 

Il motore comunque non era toccato. 

Inviato
Adesso, poliziottesco scrive:

Credo di si; dato che le modifiche venivano apportate qui in UK, immagino non avesse senso poi riportare le auto nel continente. Quindi solo versione RHD. 

Il motore comunque non era toccato. 

 

Non ho visto il video, ma mi pare di ricordare che l'intervento si limitasse a molle ed ammortizzatori (ed angoli presumo).

 

Avrebbero potuto implementarli dalla fabbrica.

Inviato
3 minutes ago, ISO-8707 said:

 

Non ho visto il video, ma mi pare di ricordare che l'intervento si limitasse a molle ed ammortizzatori (ed angoli presumo).

 

Avrebbero potuto implementarli dalla fabbrica.

 

SI, molle, ammo e geometria. In piu' cerchi da 19 e sedili sportivi. 

La vettura risultava piu' piatta ed alleggerita (non ricordo di quanto). 

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