Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
1 minuto fa, Matteo B. dice:

attenzione che qui a Reno faranno SOLO le batterie, non le model 3 o altro...

E' comunque il core business di Tesla: per le auto, non dico che basti una fabbrica cacciavite ma poco ci manca...

Inviato (modificato)

L'ex NUMMI (jv GM-Toyota), ovvero il plesso produttivo dove assemblano le Model S ed X ha più o meno le stesse dimensioni.

Per dare un'idea, Miraflowers è 2 km2, Castello dei Lupi 13,2 km2.

Modificato da justjames

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Inviato
1 minuto fa, justjames dice:

Dai, è grande solo 20 km2, praticamente una città di medie dimensioni...:mrgreen:

ma mai più 20 kmq.. ho dato due misurate alla veloce: son sette ettari

quell'inferno della foxconn è tre chilometri quadrati 

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato

Boh, da certi documenti che avevo spulciato venivano quelle superfici... mah, è possibile che mi confonda, allora. 

Esempio, tornando OT, su wiki si parla per Gigafactory di 400 ettari di superficie acquisita da Musk, con un'opzione su altri 754, ma a quanto vedo la fabbrica vera e propria ha una superficie di più o meno 50 ettari... boh, evidentemente sono diversi i criteri di misurazione...

Inviato

se google maps non scrive puttanate è 500 metri per 140 circa. Son 70.000 mq 

un grosso capannone insomma. 

Ma ci sta, se fanno solo pacchi batterie non è che tengano tutto sto posto

Curioso di sapere come funzionano gli allacciamenti :mrgreen: 

deviazioni professionali 

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato
7 minuti fa, Cosimo dice:

se google maps non scrive puttanate è 500 metri per 140 circa. Son 70.000 mq 

io avevo letto 1 km x 400 mt ,comunque il render sul sito tesla è molto più grand di quella del video del drone

Inviato
47 minuti fa, Cosimo dice:

da quattroruote circa un anno fa:

...Quanto alle esatte dimensioni, c'è anche chi si è messo a fare i conti con mappe e Gps, stimando una lunghezza di oltre 1.100 metri e una larghezza di quasi 400...

credo siano cresciuti per bene in un anno

L'articolo da te quotato in precedenza... vabbé che è quattrorisate, ma 400 per 1100 fa 440000 m2... boh... 70000 m sembrerebbe più realistico... vabbé, siamo OT...

Inviato (modificato)

Personalmente ho veramente molti dubbi che l'auto elettrica a batterie rappresenti il futuro dell'automobile. Dovessi dare un giudizio tranchant direi che è un'operazione speculativa che si sgonfierà quando ci si renderà conto che non ha futuro se la si vuole allargare oltre la nicchia che rappresenta ora. Il fatto è che come nicchia non ha costi sostenibili, quindi nessun futuro. Se si vuole investire sul futuro nell'energia, soprattutto noi in Italia, dovremmo investire nel fotovoltaico e pensare a produrla meglio l'energia, in maniera autonoma e più pulita, piuttosto che pensare a consumarne di ulteriore senza alcun motivo per far muovere le auto con inquinanti batterie, per sentirci eco-friendly e alla moda.

Modificato da Jamal1976
Inviato

ma c'è anche un ulteriore problema:

io per 3 anni e mezzo ho guidato la temutissima passat stealth a metano,

al di là dell affidabilità inesistente con il risultato che VAG non la produce più  e nemmeno la nota azienda NLT offre auto a metano, che non c'entra nulla con il topic ma occorre sempre ribadirlo,>:)

aeva una autonomia di 400 km  che poi magari potevano arrivare anche a 500 ma no neri mai sicuro,

dovevi cercarti con il GPS (perchè spesso sono posti in periferia/aree industraili non mappate) il distributore

e quindi perdere 5-10-15 minuti per il rifornimento (prima di poter effettuare il viaggio di ritorno)

visto che a tutto ciò si sopravvive ,anche abbastanza bene, specie se ti rimborsaVAno a benzina:mrgreen:

io non ci vedrei nula di strano nel raggiungere un "CENTRO DI SCAMBIO  BATTERIE" 

dove nel giro di  120 secondi possono sfilare le batterie esaurite e inserire delle batterie cariche

questo è l'unico modo per permettere la diffusione di questo tipo di mezzi (auto sarebbe troppo)

ma presuppone che le batterie vengano standardizzate e costruite da più di un prodouttore

per modelli di varie case

ovviamente questo non risolve il problema di come generare enrgia elettrica e anzia aumeta sensibilmente i costi di esercizio

• Mi Piace 2

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.