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Guidare in elettrico e con molta tecnologia a 30k si puo?

Featured Replies

Inviato
On 1/18/2022 at 10:27 PM, tipt said:

 

personalmente non capisco come si possa andare oltre i 30k per una phev di seg. c.

Mi sembra tutto assurdo


E’ tutto assurdo oggi, vediamo quanto tempo ci metteranno i prezzi a tornare umani.

 

Adesso il plug-in, puro o ibrido che sia, è decisamente roba da ricchi (che si beccano pure gli incentivi mentre ovviamente quando sarà il turno dei poveracci se le pagheranno a prezzo pieno).

  • Risposte 66
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  • Ad oggi non ci sono incentivi statali per le auto elettriche, non sono stati inseriti nella legge di bilancio 2022. Magari ci saranno più avanti, ma non si sa ancora nulla. Potresti avere qualche inc

  • Dopo aver speso 30000€ per acquistare un'auto, fa storcere il naso dover pure spendere altri soldi per noleggiarne una più appropriata. 4 viaggi lunghi l'anno non sono poi pochissimi ☏ SM-G996B ☏

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  • 1 mese fa...
Inviato
  • Autore

finalmente si ricomincia a parlare di incentivi per l'elettrico ma il limite dei 42k è davvero limitante:

prendo solo la cupra born, modello base, con pompa di calore, pilot pack e dynamic pack e siamo a 43k, con pack sicurezza, headup e estensione garanzia sono altri 2k

 

con la megane ev, che dalle recensioni che sto guardando mi attira sempre più, li superiamo anche solo se si vuole un colore diverso dal bianco

Inviato
11 ore fa, Astartes scrive:

finalmente si ricomincia a parlare di incentivi per l'elettrico ma il limite dei 42k è davvero limitante:

prendo solo la cupra born, modello base, con pompa di calore, pilot pack e dynamic pack e siamo a 43k, con pack sicurezza, headup e estensione garanzia sono altri 2k

 

con la megane ev, che dalle recensioni che sto guardando mi attira sempre più, li superiamo anche solo se si vuole un colore diverso dal bianco


Vedrai che appena escono gli incentivi i listini si abbassano o gli sconti crescono.

 

Se pensi che alcune case per godere degli incentivi sulle euro 6 hanno riomologato le emissioni abbassando di qualche g/km il valore di CO2, con costi non indifferenti, stai tranquillo che il modo per rientrare lo trovano.


Le 500e in assenza di incentivi vengono vendute a 20 k a km 0, vedrai che non appena tornano gli incentivi si troveranno solo a 30 k, perché gli incentivi non vanno nelle tasche dei clienti, ma in quelli delle case.

 

 

Inviato
  • Autore

fatto alcuni preventivi per la born, in pratica il prezzo è un 2k meno di quello di listino ma è los conto obbligatorio della casa in caso di icnentivi che già applicano, visto che arrivo poco sopra i 42k han consigliato di rimuovere qualche optinal, in primis la pompa di calore, inoltre la crisi dei chip ha fatto si che togliessero le camere a 360: al momento non sono ordinabili

Inviato

Bah, senza incentivi non ne vale la pena.
Io piuttosto andrei sul Leon o sul Formendor

☏ SM-G996B ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato
  • Autore

hanno entrambe dimensioni un pò troppo generose. già la born è un 10 più di quanto vorrei, altri 10 iniziano a dare fastidio

la leon poi cost pure di più

 

onestamente sto iniziando a mettere in discussione il tema elettrico: adas e tecnologia hanno la priorità: spendere, se va bene, 35 per dover anche rinunciare ad aiuti come la camera a 360 richierebbe di lasciarmi l'amaro in bocca

Inviato

Buongiorno! Secondo me con il tuo budget e con le tue esigenze ci starebbe bene una 208 o una 2008e, anche se non so le scontistiche che fanno al momento. 

La Cupra Born lasciala stare, un tombino rifinito male e con i freni a tamburo 🤦

2 minuti fa, machefredfa scrive:

Buongiorno! Secondo me con il tuo budget e con le tue esigenze ci starebbe bene una 208 o una 2008e, anche se non so le scontistiche che fanno al momento. 

La Cupra Born lasciala stare, un tombino rifinito male e con i freni a tamburo 🤦

Anzi, fai solo la 208e

Inviato
On 25/2/2022 at 21:50, Astartes scrive:

...

onestamente sto iniziando a mettere in discussione il tema elettrico: adas e tecnologia hanno la priorità: spendere, se va bene, 35 per dover anche rinunciare ad aiuti come la camera a 360 richierebbe di lasciarmi l'amaro in bocca

Siamo in un periodo di transizione, per cui tutte le scelte in questa fascia di prezzo con i tuoi requisiti ha un elevato rischio di errore IMHO. Se proprio vuoi avere l'auto a passo coi tempi sia come elettrico che di ADAS ti converrebbe l'NLT optando ora per un veicolo al passo con gli ADAS e nel giro di 4/5 anni per una EV con ADAS più evoluti. 

Di sicuro non mi arrischierei in un acquisto.

Inviato
  • Autore
6 ore fa, nucarote scrive:

Siamo in un periodo di transizione, per cui tutte le scelte in questa fascia di prezzo con i tuoi requisiti ha un elevato rischio di errore secondo me. Se proprio vuoi avere l'auto a passo coi tempi sia come elettrico che di ADAS ti converrebbe l'NLT optando ora per un veicolo al passo con gli ADAS e nel giro di 4/5 anni per una EV con ADAS più evoluti. 

Di sicuro non mi arrischierei in un acquisto.

 

inizialmente avevo proprio questa idea, poi ho visto i costi di un noleggio a lungo termine: in tre anni ci pago 2/3 della macchina e poi ne devo prendere una nuova per intero.

posso convincermi a spendere 3, max 4k all'anno per un'auto, di più non ha senso per l'utilizzo che ne faccio

8 ore fa, machefredfa scrive:

Buongiorno! Secondo me con il tuo budget e con le tue esigenze ci starebbe bene una 208 o una 2008e, anche se non so le scontistiche che fanno al momento. 

La Cupra Born lasciala stare, un tombino rifinito male e con i freni a tamburo 🤦

Anzi, fai solo la 208e

 

le ho guardante entrambe, più la 2008 onestamente ma la versione elettrica è da auto cittadina e nessuna delle due ha tutte le tecnologie che mi interessano

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