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Inviato
1 minuto fa, Lagarith scrive:

quanto possono costare le operazioni meccaniche che hai segnalato?

cosa c'è da attenzionare sul modello in oggetto?

Su E36 bisogna prestare attenzione che non sia sbattuta, contatti elettrici e controllo sui differenziali e sul gruppo frizione.

Nello specifico i 4 cilindri 1.9 della 318is sono molto più pronto e mono inclini a dare noie dei 6 cilindri.

Sui 6L da 2.0 a 2.8 litri, c'è una moria di pompe acqua, sistemi VANOS e sul 2.8 l'impianto di raffreddamento è uguale al 2.0 litri come dimensionamento. Quindi c'è da prestare attenzione che non abbia la testa pizzicata da qualche scaldata.

Così a lunghe spanne.

Per il resto è un mulo da soma.

Se poi scendiamo nel dettaglio di ogni singola variante, allora posso esser più preciso :D

 

   

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Inviato
Adesso, Beckervdo scrive:

Su E36 bisogna prestare attenzione che non sia sbattuta, contatti elettrici e controllo sui differenziali e sul gruppo frizione.

Nello specifico i 4 cilindri 1.9 della 318is sono molto più pronto e mono inclini a dare noie dei 6 cilindri.

Sui 6L da 2.0 a 2.8 litri, c'è una moria di pompe acqua, sistemi VANOS e sul 2.8 l'impianto di raffreddamento è uguale al 2.0 litri come dimensionamento. Quindi c'è da prestare attenzione che non abbia la testa pizzicata da qualche scaldata.

Così a lunghe spanne.

Per il resto è un mulo da soma.

Se poi scendiamo nel dettaglio di ogni singola variante, allora posso esser più preciso :D

 

no intendevo dire proprio su quel 328 cabrio... cosa attenzionare nell'ottica di un possibile acquisto? inoltre, ci sono problemi legati alla capote?

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Inviato
38 minuti fa, Beckervdo scrive:

C'è da riportala a benzina. Comprare il collettore di aspirazione ex-novo. Cambiare le tubazioni dell'acqua (che dovranno essere comunque cambiate per anzianità in funzione di un gran bel tagliandone) e sistemare il tappo carburante.

Insomma, fattibile.

Begli interni, ma secchi da idratare (grigio/blu).

Fosse stata borgogna/beige sarebbe stato un toccasana.

 

Comunque prezzo buono considerando anche l'HT originale.

 

Buchi su scocca per fissare serbatoio, porcate varie per far passare tubi e fissare componenti, sedi valvole ipersollecitate da carburante "secco", chilometri a gogo da scalare a piacere (altrimenti non si capisce l'idiozia di mettere il GPL), ecc. ecc. ecc.

Se un'auto interessa per ragioni collezionistiche bisogna stare lontano da quelle trasformate a GPL.

Inviato
13 minuti fa, AlexMi scrive:

Buchi su scocca per fissare serbatoio, porcate varie per far passare tubi e fissare componenti, sedi valvole ipersollecitate da carburante "secco", chilometri a gogo da scalare a piacere (altrimenti non si capisce l'idiozia di mettere il GPL), ecc. ecc. ecc.

Se un'auto interessa per ragioni collezionistiche bisogna stare lontano da quelle trasformate a GPL.

Non sarei così estremista. Se c'è da lavorare per salvare un'auto che merita si fa anche questo.

 

40 minuti fa, Lagarith scrive:

no intendevo dire proprio su quel 328 cabrio... cosa attenzionare nell'ottica di un possibile acquisto? inoltre, ci sono problemi legati alla capote?

No al netto del sistema VANOS, sistema di raffreddamento in tutta la sua completezza, direi che devi guardare un po' tutto poiché è un'auto che se non è vissuta per chilometri, ha i suoi anni. Quindi boccole, ammo, rinvi, parti in gomma, plastica, tubi dei freni, scatola guida, devi guardare tutto.

M52 ha quei difetti principali (pompa acqua + Vanos + Sensori albero a camme). Per il resto te la devi rigirare come un calzino e soprattutto non avere fretta.

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Inviato
 
Ecco magari li con le strade larghe te la godevi.
Quando partiva.
SE partiva.
Io celo, presa quando te le tiravano dietro, infatti il motore si è aperto in 2 [emoji3]
Ahahahah, guarda, l'avrei presa ds riportare in Italia (qui manco sanno cos'è), farla sistemare per bene e tenere ds usare le 2 volte l'anno che torno in vacanza d'estate.
Peccato, dovrò cercare altro.
Qui le auto costano veramente una miseria, il problema è trovare qualcosa che non sia stata toccata da qualche meccanico pakistano, fanno di quelle robe da queste parti da far rabbrividire [emoji3063]
Inviato

Butto giù tre esempi:
406 coupé: Mi è sempre piaciuta la linea da baby Ferrari, il fatto che sia mezza Italiana e la (triste) storia del design è comunque per me un surplus

https://www.autoscout24.it/annunci/peugeot-406-406-coupe-2-0-16v-plus-benzina-grigio-202fc052-5e20-4df4-895b-7ee03ea43db6?utm_source=android-share

Lexus IS 200: In lista più per la particolarità, mi convincerebbe a prezzi più bassi.
https://www.autoscout24.it/annunci/lexus-is-200-solo-105000km-certificati-da-amatore-benzina-blu-azzurro-59be9124-9e40-4d96-9136-1010bac65385?utm_source=android-share

BMW 320i coupe E36: questa al momento per trazione e motore è il mio modello preferito.
https://www.autoscout24.it/annunci/bmw-320-320i-coupe-c-clima-auto-benzina-grigio-64331ba4-9d24-455d-a3e2-2d2ff925eb7c?utm_source=android-share

Nel mezzo ovviamente c'è il mondo, sotto sotto mi piacerebbe un coupé/GT, il desiderio è il piacere di guida, magari in soupless.
Tra le BMW non disdegno le E46 ma solo solo coupé.

Inviato
1 minuto fa, ILM4rcio scrive:

Questa è una Legend.

Il motore 2.0 litri turbo è una bomba. Questa - a quei tempi - volava a 240 km/h in totale silenzio.

La plancia mi sembra ancora incollata: quindi o l'hanno tenuta come una reliquia o l'hanno rifatta (difetti tipici della 800).

Occhio al gruppo clima ed alla pompa del servofreno (retaggi inglesi).

 

Per il resto è un mezzo da ristrettissima cerchia di estimatori, ma è un incrociatore autostradale di primissimo livello.

 

Se ti piace, comprala, sapendo di trovare una gemella da cannibalizzare.

 

Il K20Turbo deve solo esser tenuto bene in fase di cooldown e di riscaldamento dell'olio prima di tirarlo, ma altrimenti vuole solo tanta benzina e stop.

 

   

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Inviato
20 ore fa, ILM4rcio scrive:

All'epoca a me piaceva, spera di non aver bisogno di nessun ricambio però, perchè non ne troverai.

Inviato (modificato)
On 6/1/2022 at 00:00, Gabri Magnussen scrive:

Butto giù tre esempi:
406 coupé: Mi è sempre piaciuta la linea da baby Ferrari, il fatto che sia mezza Italiana e la (triste) storia del design è comunque per me un surplus

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Lexus IS 200: In lista più per la particolarità, mi convincerebbe a prezzi più bassi.
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BMW 320i coupe E36: questa al momento per trazione e motore è il mio modello preferito.
https://www.autoscout24.it/annunci/bmw-320-320i-coupe-c-clima-auto-benzina-grigio-64331ba4-9d24-455d-a3e2-2d2ff925eb7c?utm_source=android-share

Nel mezzo ovviamente c'è il mondo, sotto sotto mi piacerebbe un coupé/GT, il desiderio è il piacere di guida, magari in soupless.
Tra le BMW non disdegno le E46 ma solo solo coupé.

Tra IS e E36 sembrano esserci 10 anni di differenza un termini di design.. invece sono quasi contemporanee.

Io voto IS, sia per il frazionamento particolare che per l'affidabilità tipica.

Mantieni anche la TP.

Solo questo dettaglio non mi piace per niente: la disposizione del quadro strumenti

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PS io ho un debole per le berline Giap anni 90/2000.

Ho avuto una Avensis e un amico aveva in contemporanea una Primera... che macchine eccezionali.

Modificato da Motron

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

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