Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Tappo dell'olio motore non avvitato

Featured Replies

Inviato

Giovedì mia moglie ha fatto fare il tagliando alla panda,stamattina siamo usciti e ho voluto prenderla,arrivati a destinazione sentivo che al minimo faceva un rumore tipo battito in testa pero' sul momento non ci ho fatto caso,poi pero' siamo andati da un altra parte e mi sono messo davanti con il motore acceso e il rumore effettivamente forte,allora ho aperto il cofano e c era il tappo che saltava su e giu' e schizzi ovunque.

L ho riavvitato,ma secondo voi può aver perso una quantita' di olio apprezzabile da farglielo aggiungere o no?

Chiaramente lunedì chiameremo l officina per segnalare questa cosa.

L altro punto e' che nella ricevuta ho visto che hanno messo il Selenia 0w30 wr forward che e' un olio per turbodiesel!a meno che non l abbiano scritto a livello indicativo

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Inviato

Indaga bene che olio han messo. Il multiair ESIGE il suo olio per funzionare al meglio.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
  • Autore

Si infatti lo so,anche se su 5 tagliandi ci fosse uno che abbia messo(almeno sulla fattura) il suo digitek 0w30...

Ho chiamato lo stesso anche se oggi sono chiusi e mi ha risposto penso il proprietario,lunedì gliela riporto.

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Inviato
9 ore fa, alfagtv scrive:

L altro punto e' che nella ricevuta ho visto che hanno messo il Selenia 0w30 wr forward 

Accetta anche lo 0W-30 come gradazione, l'importante è che abbia la specifica giusta, ovvero FIAT 9.55535-GS1 o ACEA C2 (di solito il Selenia FW la rispetta). Alla peggio, può avere quale difficoltà di avviamento se l'auto resta ferma per lunghi periodi (si svuota il modulo M-Air), ma l'auto consuma leggermente meno. 

Io per quel motore comunque preferisco il 5W-40, con specifica FIAT 9.55535-T2 / ACEA C3.

Inviato
  • Autore

Allora dopo aver avvitato il tappo tutto e' andato bene,anzi devo dire che il motore e' silenzioso e anche più dolce nel funzionamento rispetto a prima del tagliando dove nei cambi marcia a basso regime c era una sorta di rumore di ferraglia di sottofondo che credevo fosse della trasmissione.(ok c e' anche il resto del tagliando di mezzo,filtro olio filtro aria)comunque lunedì vediamo cosa mi dicono.

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Inviato

Hai controllato il livello dell'olio mediante l'astina? Prima cosa da fare, anche se mi pare difficile abbia schizzato olio fino a scendere sotto il minimo.

Inviato
  • Autore

Stamattina l'ho portata in officina,a parte le scuse a profusione del meccanico,lo stesso mi ha poi pulito il motore e il cofano misurando anche l'olio,fortunatamente ne era uscito poco.

Abbiamo chiarito poi la questione tipo di olio,mi ha confermato di aver messo il digitek 0-30,si era sbagliata la segretaria che mi ha poi stampato la ricevuta giusta.

Infine mi hanno omaggiato di un kit fca per la pulizia interna dell auto comprendente vari panni e tipoligie di prodotti spray per la cura dell'auto.

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

• J-Gian ha modificato il titolo in Tappo dell'olio motore non avvitato