Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P,

AlfaRomeo23-27roadmap.thumb.png.e81655d9d0e886569ea7956f9d474467.png

 

Aggiornato al 06/05/2025

 

2025

- Tonale MCA ▶️ SPY TOPIC

- Giulia MY26

- Stelvio MY26

- 951/A5U ~ New Stelvio ▶️ SPY TOPIC

 

2026

- 953/A5S ~ New Giulia ▶️ RUMOR TOPIC

- Bottega sport car ▶️ RUMOR TOPIC

 

2027

- A4U ~ New Tonale

 

2028
- A6U ~ E-Jet

 

2029
- Seg. C su piattaforma Small

 

 

 

Modelli presentati nel corso del 2022

- Tonale ▶️ PRESENTATA!

- Giulia MY23 ▶️ PRESENTATA!

- Stelvio MY23 ▶️ PRESENTATA!

 

Modelli presentati nel corso del 2023

- Giulia & Stelvio Quadrifoglio 100° Anniversario MY23 ▶️ PRESENTATE!

- Giulia & Stelvio Quadrifoglio MY23 ▶️ PRESENTATE!

- 33 Stradale ➡️ PRESENTATA!

 

Modelli presentati nel corso del 2024

- Junior ▶️ PRESENTATA!

- Giulia & Stelvio Quadrifoglio Super Sport ▶️ PRESENTATE!

- Tonale MY25 ▶️ PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Alla luce del fatto che Stellantis ha a disposizione 75 brand e fa fatica a differenziarli e che Alfa dovrebbe essere quello più dinamico, io al massimo farei crossover stile Formentor e lascerei i SUVvoni agli altri. E non mi fossilizzerei solo sulla sportività, ma anche sulla premiumness, che è quello che fanno le concorrenti. 

Inviato
11 minuti fa, AnLe scrive:

Ah quindi Ferrari e un brand Stellantis…. 😂

No, ma tutti quelli elencati sono brand che fanno capo al grande capo 😁 

Inviato (modificato)

Si era parlato di una Giulietta (A3H) approvata su Small a Pomigliano, di Tonale (A4U) approvata su Medium a Melfi e Giulia (A5S) come una berlina bassa e non rialzetta, erano fake news o Ficili ha cambiato i piani precedentemente approvati? 

Modificato da GmG
  • Mi Piace 1
Inviato

Le c hatch come vendite agonizzano.

Perfino golf non va oltre le 200k .

308 ed Astra,  comprese le SW , stanno abbondantemente sotto le 100k.

A parte per chi spera di trovarla al 30% di sconto, perché fare una Giulietta ?

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
27 minuti fa, stev66 scrive:

Le c hatch come vendite agonizzano.

Perfino golf non va oltre le 200k .

308 ed Astra,  comprese le SW , stanno abbondantemente sotto le 100k.

A parte per chi spera di trovarla al 30% di sconto, perché fare una Giulietta ?

Mah boh, non so. Dico eh, dico, forse perché gli altri fanno C hatch e C-suv e poi uno sceglie?

BMW M135i xDrive 306 cv

Inviato
34 minuti fa, Felis scrive:

Mah boh, non so. Dico eh, dico, forse perché gli altri fanno C hatch e C-suv e poi uno sceglie?

Non è che ne siano rimaste molte .

Ford saluterà la Focus nei prossimi anni, Renault ha già  salutato .

A3 e' in bilico, Serie 1 sopravvive solo per le sinergie con Mini.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato (modificato)

C'è da considerare che se su Small LWB ci fossero 308, Astra, DS4, C4, Delta e Giulietta (magari nuova Tipo?), la cosa sarebbe comunque sostenibile economicamente, tanti modelli sinergici che magari non faranno numeroni ma che spalmerebbero fra di loro i costi. Se vogliono, possono benissimo farlo.

Dai ragà hanno fatto DS4 e 408 che vendono col contagocce, non vedo perchè non dovrebbero investire un minimo per un clone Alfa di 308, magari ben differenziato.

Modificato da Kay195
  • Mi Piace 5
Inviato
46 minuti fa, Kay195 scrive:

C'è da considerare che se su Small LWB ci fossero 308, Astra, DS4, C4, Delta e Giulietta (magari nuova Tipo?), la cosa sarebbe comunque sostenibile economicamente, tanti modelli sinergici che magari non faranno numeroni ma che spalmerebbero fra di loro i costi. Se vogliono, possono benissimo farlo.

Dai ragà hanno fatto DS4 e 408 che vendono col contagocce, non vedo perchè non dovrebbero investire un minimo per un clone Alfa di 308, magari ben differenziato.

Concordo. Potrebbero produrre un ennesimo modello sulla stessa piattaforma con lo scopo di saturare il segmento. Quello che servirebbe, invece, sarebbe una vera rivale della Formentor con logo Alfa o al limite Lancia. Oddio, pure Peugeot potrebbe avere un minimo di appeal visto quante 3008 MK2 hanno venduto. 

Inviato
52 minuti fa, Kay195 scrive:

C'è da considerare che se su Small LWB ci fossero 308, Astra, DS4, C4, Delta e Giulietta (magari nuova Tipo?), la cosa sarebbe comunque sostenibile economicamente, tanti modelli sinergici che magari non faranno numeroni ma che spalmerebbero fra di loro i costi. Se vogliono, possono benissimo farlo.

Dai ragà hanno fatto DS4 e 408 che vendono col contagocce, non vedo perchè non dovrebbero investire un minimo per un clone Alfa di 308, magari ben differenziato.

Tutte uguali per meccanica e differenziate al massimo per aspetto ( poco ) e dotazione. 

In un segmento , il C hatch che vende solo in Europa e sempre meno.

Discorsivo diverso per il D dids4 e 408.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
4 ore fa, Kay195 scrive:

No, ma tutti quelli elencati sono brand che fanno capo al grande capo 😁 

Lo stato francese o i Peugeot? :mrgreen:

  • Ahah! 2

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.