Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P,

AlfaRomeo23-27roadmap.thumb.png.e81655d9d0e886569ea7956f9d474467.png

Aggiornato al 28/03/2025

2025

- Giulia MY26

- Stelvio MY26

- 951/A5U ~ New Stelvio ▶️ SPY TOPIC

2026

- 953/A5S ~ New Giulia ▶️ RUMOR TOPIC

- Bottega sport car

2027

- A4U ~ New Tonale

2028
- A6U ~ E-Jet

2029
- Seg. C su piattaforma Small

Modelli presentati nel corso del 2022

- Tonale ▶️ PRESENTATA!

- Giulia MY23 ▶️ PRESENTATA!

- Stelvio MY23 ▶️ PRESENTATA!

Modelli presentati nel corso del 2023

- Giulia & Stelvio Quadrifoglio 100° Anniversario MY23 ▶️ PRESENTATE!

- Giulia & Stelvio Quadrifoglio MY23 ▶️ PRESENTATE!

- 33 Stradale ➡️ PRESENTATA!

Modelli presentati nel corso del 2024

- Junior ▶️ PRESENTATA!

- Giulia & Stelvio Quadrifoglio Super Sport ▶️ PRESENTATE!

- Tonale MY25 ▶️ PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

Inviato

«I nuovi modelli elettrici di Giulia e Stelvio, parte del cosiddetto Piano Italia, non partiranno prima del 2026 inoltrato», secondo quanto risulta alla Fiom. Saranno realizzati sulla nuova piattaforma Stla Large e il primo modello era atteso già nel 2025 secondo i primi annunci di Stellantis. Invece bisognerà aspettare «forse la seconda metà del 2026 per lo Stelvio, sei mesi dopo per la Giulia», dice Di Traglia, «e non ci sarà una conversione ibrida a fare da ponte. Poi un altro modello non meglio specificato forse arriverà nel 2027». 

https://www.milanofinanza.it/news/stellantis-chiude-lo-stabilimento-di-cassino-fino-a-maggio-problemi-anche-a-melfi-e-atessa-202504161240047718

• Tristezza! 2
  • Assurdo! 1
  • Ahah! 3
  • Adoro! 1
Inviato

Purtroppo si sta concretizzando quello che penso da un po': gli effetti delle scelte scellerate degli ultimi anni iniziano ora a farsi sentire pienamente e dureranno ancora anni. Speriamo bene ma la situazione è sempre più pesante. Quindi salta il famoso piano del "un modello Alfa Romeo ogni anno" o sbaglio?

• Mi Piace 4
Inviato
13 minuti fa, libbio scrive:

Quindi salta il famoso piano del "un modello Alfa Romeo ogni anno" o sbaglio?

Mi pare che questa sia l'ennesima ripartenza da un foglio più o meno bianco alla quale è sottoposto il marchio. In certi board non si capisce che per fidelizzare il cliente serve un piano di 10-15 anni, non il modello superwow ogni lustro e poi il nulla. In questo modo cestinano quello che con Giulia ma sopratutto con Stelvio avevano messo in piedi. Se proseguono in questo modo nemmeno i Cinesi cercheranno di comperare quello che rimarrà del Biscione...

• Mi Piace 7
  • Tristezza! 1
Inviato
On 03/04/2025 at 21:03, KimKardashian scrive:

Ma i modelli importati in EU son pochissimi, già le grandi SUV tedesche fanno piccoli numeri, Alfa poi non ha nessun business negli USA è un marchio solo europeo (tra l’altro di nicchia) e quello resterá. 

Mi hanno detto ( con foto ) che in alcune città come New York o Los Angeles Giulia è presente , ed è vista come prodotto esclusivo e assolutamente premium.

sono il primo mercato , io sono iscritto a un club Giulia usa 

1 ora fa, doppiorene scrive:

Mi pare che questa sia l'ennesima ripartenza da un foglio più o meno bianco alla quale è sottoposto il marchio. In certi board non si capisce che per fidelizzare il cliente serve un piano di 10-15 anni, non il modello superwow ogni lustro e poi il nulla. In questo modo cestinano quello che con Giulia ma sopratutto con Stelvio avevano messo in piedi. Se proseguono in questo modo nemmeno i Cinesi cercheranno di comperare quello che rimarrà del Biscione...

Beh Stelvio era prevista solo elettrica stanno correndo ai ripari , piuttosto che mettere sul mercato un modello nato morto ( come tutte le elettriche in Italia escluso tesla ) preferisco che aspettino un anno e mettano fuori ibridi decenti

• Mi Piace 5
Inviato

Ma Stelvio non era già previsto in produzione per il 2026? Io ricordavo solo la presentazione nel 2025 (a meno che la Fiom non intenda dire che hanno rimandato pure la presentazione).

• Grazie! 1
Inviato (modificato)

Allora. Qui si scriveva che Stelvio sarebbe stato presentato ad Aprile 2025.

Anche quando c'era la certezza che presentare solo la versione full E era un suicidio.

Hanno invertito la rotta troppo tardi. Ma per fortuna l'hanno invertita.

E lo dico da potenziale acquirente della versione Elettrica. 

L'elettrico non è andato e abbiamo una Porsche a caso che giusto qualche grattacapo ce l'ha (e non è stata radicale come il francese solo due anni fa invocava per il biscione).

Modificato da kenzo
  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1
Inviato
18 hours ago, Osv said:

Logoufficiale115anniversarioAlfaRomeo.thumb.png.e336e279588459b2a18335e047410620.png

Comunicato stampa

Via Alfa Romeo.

quando ho visto questa immagine ho pensato a una collaborazione con i vigili del fuoco…

• Ahah! 2
  • Grazie! 1
Inviato
8 minuti fa, vince-991 scrive:

quando ho visto questa immagine ho pensato a una collaborazione con i vigili del fuoco…

Magari presenteranno l'erede di questa :mrgreen:

_IA51099.jpg

• Wow! 2
  • Adoro! 2