Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P,

AlfaRomeo23-27roadmap.thumb.png.e81655d9d0e886569ea7956f9d474467.png

Aggiornato al 06/05/2025

2025

- Giulia MY26

- Stelvio MY26

- 951/A5U ~ New Stelvio ▶️ SPY TOPIC

2026

- 953/A5S ~ New Giulia ▶️ RUMOR TOPIC

- Bottega sport car ▶️ RUMOR TOPIC

2027

- A4U ~ New Tonale

2028
- A6U ~ E-Jet

2029
- Seg. C su piattaforma Small

Modelli presentati nel corso del 2022

- Tonale ▶️ PRESENTATA!

- Giulia MY23 ▶️ PRESENTATA!

- Stelvio MY23 ▶️ PRESENTATA!

Modelli presentati nel corso del 2023

- Giulia & Stelvio Quadrifoglio 100° Anniversario MY23 ▶️ PRESENTATE!

- Giulia & Stelvio Quadrifoglio MY23 ▶️ PRESENTATE!

- 33 Stradale ➡️ PRESENTATA!

Modelli presentati nel corso del 2024

- Junior ▶️ PRESENTATA!

- Giulia & Stelvio Quadrifoglio Super Sport ▶️ PRESENTATE!

- Tonale MY25 ▶️ PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Dato che le future generazioni di Stelvio e Giulia sono in ritardo, e quindi quelle attuali resteranno sul mercato ancora per parecchio tempo, dite che esiste almeno una minima possibilità che introducano delle versioni ibride benzina? Lasciarle sul mercato solo con motorizzazioni diesel mi sembra un pò uno spreco..

• Mi Piace 1
Inviato

I hope the current Benzina versions have a comeback to sell in low numbers and Alfa manages to push brand emissions down with Junior and Tonale. There won't be big updates for a 1–2 year lifespan.

• Mi Piace 2
Inviato (modificato)
3 ore fa, Motron scrive:

Tutto quello che non è phev non serve.. e phev non si può.

Quindi non si farà niente o quasi secondo me

Le versioni mhev esistevano ma non so se siano recuperabili... :roll:

Modificato da Jack.Torrance

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

P.s. Ve lo avevo già detto che i cerchi della Junior fanno Cag@rissimo? :mrgreen:

Inviato
16 ore fa, __P scrive:

Beh, ma battute a parte che ci stanno, che i progetti di Giulia III e Stelvio II son bloccati a livello fornitori è vero. 
Questo perché c’è una revisione di piano lanci e progetti in corso, che dovranno essere rivisti in ottica multienergia.

Cosa che i fantaCEO autopareristi avevano previsto anni fa.

Magari veramente Stellantis farebbe meglio a fare un gruppo Autopareri come CdA.

4 ore fa, Bojack scrive:

Dato che le future generazioni di Stelvio e Giulia sono in ritardo, e quindi quelle attuali resteranno sul mercato ancora per parecchio tempo, dite che esiste almeno una minima possibilità che introducano delle versioni ibride benzina? Lasciarle sul mercato solo con motorizzazioni diesel mi sembra un pò uno spreco..

Magari per esempio il motore che hanno cercato senza successo di far entrare sulle nuove, sulle vecchie ci starebbe?

Ok, bla bla costi di omologazione bla bla NRE bla bla, però se devono andare con queste ancora per un po' magari...

• Mi Piace 1
Inviato
4 minuti fa, Jack.Torrance scrive:

Le versioni mhev esistevano ma non so se siano recuperabili... :roll:

Le versioni mhev all'epoca servivano per andare forte.

E andavano davvero forte. Non era un ibrido per risparmiare CO2

• Mi Piace 3
  • Tristezza! 1
  • Grazie! 1

🔧Ⓜ️ MeccanicaMente - L'Automotive spiegato da chi lo vive ogni giorno. 
Seguimi per approfondimenti tecnici, novità e analisi dal mondo automotive, raccontate da un ingegnere della Motor Valley. 

A voi!

https://www.facebook.com/share/15LbshkVvd/

Inviato (modificato)

Ricordando che

2.11 Il forum NON è una CHAT né uno dei SOCIAL NETWORK più noti pertanto le discussioni non devono ricalcarne lo stile. È fondamentale lasciare spazio a tutti e cercare di non disperdere informazioni tra messaggi inutili, specialmente nelle discussioni molto frequentate

e per tornare in tema… a breve ci saranno novità!

Modificato da __P
Inviato
7 minuti fa, __P scrive:

e per tornare in tema… a breve ci saranno novità!

Guarda se adesso che devo comprarmela per forza non avrei fatto meglio ad aspettare.

Inviato
22 ore fa, j scrive:

Per me comunque la notizia più interessante che ha dato è quella che le generazioni attuali di Giulia e Stelvio non verranno abbandonate a se stesse in questo periodo di supplenza 

22 ore fa, __P scrive:

Si come già anticipato riceveranno almeno un MY26. Non so però quanto “ciccia” ci sarà…

non mi aspetto nient'altro che versioni speciali tipo Lancia Ypsilon precedente....dubito qualsiasi miglioramento tecnico

all'evento di ieri speravo annunciassero almeno la nuova Tonale a Melfi se davvero arriverà a fine 2026

• Auto attualeMercedes Benz Classe A180 CDI Sport 2014
  • Auto in famiglia (passato e presente) BMW 118d 2024Jeep Renegade 2023 - Lancia Ypsilon 2021 - Fiat Panda 2021 - Alfa Giulietta 2013 - Fiat Bravo 2007 - Fiat Grande Punto 2006 - Alfa 147 2004 - Fiat Punto 2001 - Fiat Marea 1999 - Fiat Tipo 1994 - Fiat Punto 1994 - Fiat Tipo 1989 - Fiat Panda - Fiat Uno - Fiat 126 - Fiat 124