Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.
Messaggio aggiunto da J-Gian,

Featured Replies

Inviato
1 ora fa, TurboGimmo scrive:

40k di macchina + assicurazione, tagliandi, gomme... e il problema sono i consumi :D

La metto in diretta competizione con la Corolla 2.0 (che non è regalata anzi) e credevo che riuscivano a ottimizzare meglio i consumi

Auto attuale Toyota Auris Lounge TS HSD MY2013

Auto passate Alfa Romeo 147 Distintive 2.0 TS MY 2005, Ford Focus Trend 1.8 TDDi MY 2000

• Risposte 1.5k
  • Visite 367.5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Devo cambiare il mio nickname...   Venerdì firmo il contratto per una Sport Grigia. Non vedo l'ora! Questo è il colore che mi piace di più su di lei, per me il mix tra moderno e sportivo.

• Arrivata giovedì, ancora prima di quanto detto! Verso la fine della prossima settimana dovrei ritirarla 🤗  

• Presa, ho fatto 100 km in autostrada, ho cominciato a prendere confidenza con lo sterzo, il cambio e tutta l'assistenza alla guida (di fatto molto ben tarata, ma devo ancora approfondire - stasera ho

Immagini Pubblicate

Inviato
1 ora fa, ciraw scrive:

La metto in diretta competizione con la Corolla 2.0 (che non è regalata anzi) e credevo che riuscivano a ottimizzare meglio i consumi

Sono d'accordo, pero' nella simulazione Civic vs Corolla hai messo tutte le voci?

Rata, ammortamento maxi-rata, consumo gomme, tagliandi (calcolati come costo/mese etc)

Secondo me alla fine i km/l influiscono poco.

Poi dipende, se fai 150km al giorno il discorso è diverso.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Inviato
4 ore fa, ciraw scrive:

la macchina mi piace ma onestamente mi aspettavo qualche passo avanti sui consumi

a me sembrano eccellenti per un benzina

Inviato

Mah, io andrei comunque cauto su queste valutazioni. Per come è fatto questo ibrido, i risultati migliori si vedono al contrario di come si è abituati a considerare i motori: paradossalmente questo ha consumi sensibilmente più bassi nelle situazioni di marcia più incostanti (traffico denso), che sono anche più complesse da simulare in ambiente di test.

E soprattutto i consumi cambiano radicalmente a seconda di quanto si è bravi a giocare d'anticipo sui rallentamenti: in buona sostanza, più spazio gli si dà per rallentare gradatamente e più energia riesce ad imbarcare.

Il vantaggio grosso è nella fase di recupero. Se uno fa un test tarato per le ICE, impostato per analizzare l'efficienza in accelerazione ma ignorando come viene gestito il rallentamento, sta ottenendo un risultato a metà. Avrò un risultato più fedele per la guida sportiva, che di recupero ne riesce a fare percentualmente poco, ma avrò differenze enormi sull'urbano.

Sulla coppia massima, non è un dato direttamente confrontabile. Già è improprio il confronto tra benzina e diesel, se non si tiene conto della rapportatura, ma con una EV è ancora più sballato dato il rapporto fisso.

In generale la coppia all'albero è un dato utile solo se si confrontano powertrains con caratteristiche molto simili, ma per i confronti tra auto diverse e tecnologie diverse dovremmo abituarci a fare i conti alla ruota.

Modificato da Wilhem275

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Inviato

Quindi pure questa con la coppia non pervenuta, o 4000+ giri?

Ma alla fine quando arriva nelle concessionarie, che vado a sbirciare?

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Inviato
On 9/5/2022 at 03:22, Wilhem275 scrive:

2132092478_e_HEV(1080p_30fps_H264-128kbit_AAC).mp4_snapshot_02_05_361.thumb.jpg.78ad6a7500fb24b925ed7167ce595d97.jpg

Il grafico di coppia del motore di trazione è interessante, permette di avere un'idea della coppia alla ruota ai vari regimi.

Tra albero motore e finale dovrebbe esserci un rapporto fisso di 8,398:1, e monta i 235/40 R18.

Se non ho sbagliato i conti 1000 giri/min all'albero dovrebbero corrispondere a 14,5 km/h.

Ergo, da ferma fino a circa 60 km/h (4100 giri/min) mantiene 2519 Nm alla ruota,@90 km/h (6200 giri/min) ho 1680 Nm alla ruota, @130 km/h (8960 giri/min) ho 1175 Nm alla ruota.

Mi quoto... i valori massimi bene o male sono questi. Il problema è confrontarli con la curva di coppia di un'auto con le marce (e soprattutto: in quale marcia?).

43 minuti fa, TurboGimmo scrive:

Quindi pure questa con la coppia non pervenuta, o 4000+ giri?

Ma se è elettrica, benedetto :D

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!