Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

• Risposte 26
  • Visite 13.8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• normale. Ma lo spray arc o il trattamento dlc è replicabile solo in rettifiche specializzate. C'èda dire che nel 2022 è raro trovare un monoblocco da rettificare.   Io credo che in FCA hanno

• Le differenze tra la versione SO e quella HO:

• "cosa vuoi che sia, hanno solamente taroccato la centralina..." 😜

Immagini Pubblicate

Inviato
11 minuti fa, AlexMi scrive:

Perchè non è MultiAir?

Abbandoneranno il MA?

Io credo che, dovendo rimpiazzare il V8 hemi, questo sia una sorta di motore da battaglia.. motivo per cui non condivide niente con i ben altri v6 termoli...

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Inviato
1 minuto fa, Motron scrive:

Io credo che, dovendo rimpiazzare il V8 hemi, questo sia una sorta di motore da battaglia.. motivo per cui non condivide niente con i ben altri v6 termoli...

Vorrei anche vedere, è un 6 in linea, mica un V6. Peraltro il V6 Termoli non è MA.

Inviato
48 minuti fa, AlexMi scrive:

Vorrei anche vedere, è un 6 in linea, mica un V6. Peraltro il V6 Termoli non è MA.

Non dimenticarti che questo L6 nasce per sostituire un motore ad aste e bilancieri. 

Rispetto al V6 stiamo parlando di mission completamente diverse.. motivo per cui questo motore non ne utilizza niente.

Lo scopo mica era di farne uno nuovo per bilanciare meglio le vibrazioni eh..

Modificato da Motron

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Inviato
41 minuti fa, ItalianBrands scrive:

Comunque, mi accodo a chi dice che potrebbe essere un regalino ad Alfa. Imparato ha in mente BMW come riferimento...

Progetto partito ben due anni prima dell'arrivo di Imparato, praticamente questo 3.0  in termini di numeri di pezzi da vendere è importante come il 1.0 FireFly da noi. :-) 

In quanto verrà montato sulla gran parte di quello che si produrrà e venderà dall'altra parte dell'oceano. Se AR globalmente sarà tutta EV nel 2027, dubito che potrà disporre di questo motore.

Inviato

Frenate gli entusiasmi. Questo motore è progettato per buttare fuori 5.7 Apache e 6.4 Hemi.

Sopra abbiamo i 6.2 e 7.0 (rispettivamente Hellcat/Demon and Hellephant) che hanno una vita diversa.

Questo 6L può esser ibridizzato senza problemi e si affianca all'HEMI BSG introdotto da poco su alcuni mezzi.

La scelta del downsizing è dettata da riduzione dei consumi, efficienza migliore e omologazione alle norme più stringenti in termini di emissioni.

Aggiungo:

Imparato non c'entra niente con questo motore. È una iniziativa di Chrysler in epoca quasi Marchionne, andare a sostituire con un motore modulare i V8 ed i Tigershark.

Modificato da Beckervdo

431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg523955079_1254332356703686_8811678257640605146_n.jpg

Inviato
31 minuti fa, Motron scrive:

Non dimenticarti che questo L6 nasce per sostituire un motore ad aste e bilancieri. 

Rispetto al V6 stiamo parlando di mission completamente diverse.. motivo per cui questo motore non ne utilizza niente.

Lo scopo mica era di farne uno nuovo per bilanciare meglio le vibrazioni eh..

Ma secondo me non ha neppure letto quello che ho scritto, o stai rispondendo a qualcun altro.

Inviato

Si certamente, è normale che un motore non lo progetti in un anno. Parlavo del fatto che l'articolo parlava di altri marchi fuori quelli citati e poi ho fatto 2+2: applicazione longitudinale e comparazione con BMW. 

Inviato
8 minuti fa, ItalianBrands scrive:

Si certamente, è normale che un motore non lo progetti in un anno. Parlavo del fatto che l'articolo parlava di altri marchi fuori quelli citati e poi ho fatto 2+2: applicazione longitudinale e comparazione con BMW. 

Bhe perché BMW ha fatto da sempre 6 cilindri in linea.

Non è che molti possano conoscere una Studebaker :D

431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg523955079_1254332356703686_8811678257640605146_n.jpg