Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Da quando ho deciso di passare a queste gomme sto diventando matto.

Il mio gommista di fiducia mi ha convinto a prendere le Bridgestone Wheater Control A005.

Il dilemma nasce che non ho ancora capito quale codice velocità debba rispettare.

A libretto ho:

Estive 205 55 16 91V

Da neve 205 55 16 91 T

Le 4 Stagioni dove si collocano?

Dal sito Bridgestone vedo 91H e 91V, dovrei quindi prendere i secondi, corretto?

Premetto che li prendo e monto dal gommista, ma non vorrei trovarmi brutte sorprese una volta montati.

Inviato

Devi prenderle con lo stesso codice velocità che hai a libretto. 

Se non erro solo le invernali possono essere prese con codice velocità inferiore e in tal caso non si può sforare la data del 15 aprile per sostituirle. 

Inviato
7 ore fa, Gabri Magnussen scrive:

Da quando ho deciso di passare a queste gomme sto diventando matto.

Il mio gommista di fiducia mi ha convinto a prendere le Bridgestone Wheater Control A005.

Il dilemma nasce che non ho ancora capito quale codice velocità debba rispettare.

A libretto ho:

Estive 205 55 16 91V

Da neve 205 55 16 91 T

Le 4 Stagioni dove si collocano?

Dal sito Bridgestone vedo 91H e 91V, dovrei quindi prendere i secondi, corretto?

Premetto che li prendo e monto dal gommista, ma non vorrei trovarmi brutte sorprese una volta montati.

Se a libretto hai le 205/55 r16 91T M+S tu puoi montare e circolare tutto l’anno con gomme che abbiano questa misura ma con dicitura M+S quindi invernali o 4stagioni tendenzialmente (esiste anche qualche gomma di bassa lega estiva con dicitura M+S ma vabbè)

Inviato

risulta anche a me che vada rispettata almeno la velocità e il codice carico pneumatico indicato a libretto (si può poi volendo prendere il pneumatico anche con codici superiori ma non inferiori -al netto della deroga per le invernali indicata sopra che però non ho mai seguito).

Attenzione che alcune gomme 4 stagioni con carico elevato sono anche indicate con la dicitura XL e hanno la carcassa un po' più "dura".

Fai magari poi sapere come ti trovi con quelle nel thread delle gomme 4 stagioni, è una di quelle che sto considerando