Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.
Messaggio aggiunto da __P,

16A37489-F450-46B3-8480-CF3306CF5F50.thumb.jpeg.91444001ef54e3a2dd01bc1191aff27b.jpeg

Featured Replies

Inviato

Aapprezzo l'evoluzione di stilemi, che ormai erano un po' stantii in Lexus, ma non la considererei mai. Davanti il pezzone di carrozzeria tra logo e cofano è eccessivo e appesantisce tutto, mentre dietro potrebbe essere una generica auto della pubblicità dell'assicurazione o di GTA. Il lunotto molto esteso non mi fa impazzire e rende un po' scemo il posteriore.
Il tutto mi dà vibes di 2005, nonostante sia molto moderna.

Placati

  • Risposte 28
  • Visite 9.5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • Tony ramirez
    Tony ramirez

  • a me proprio non piace, NX molto meglio  

  • Interessante capire qualcosa di più sul 2.4 Turbo ibrido, abbinato ad un automatico a 6 rapporti, un po' sulla scia di quanto offerto da Kia/Hyundai, ma con più potenza. Un ibrido un po' più "diretto"

Immagini Pubblicate

Inviato

Non hanno ancora pubblicato la cartella stampa...ma ho il sospetto che però, questa RX, sia più un riversionamento del modello precedente, che non un modello su piattaforma nuova come NX...

 

A me comunque non sembra così "generica" come design. Anzi, trovo in generale questo nuovo momento stilistico Lexus fra i più interessanti e coerenti fra quello che è l'esterno e quello che è l'interno.

Inviato
  • Autore
7 minuti fa, RayLaMontagna scrive:

Non hanno ancora pubblicato la cartella stampa...ma ho il sospetto che però, questa RX, sia più un riversionamento del modello precedente, che non un modello su piattaforma nuova come NX...

 

A me comunque non sembra così "generica" come design. Anzi, trovo in generale questo nuovo momento stilistico Lexus fra i più interessanti e coerenti fra quello che è l'esterno e quello che è l'interno.


Si la cartella stampa c’è… 😉

 

Quando abbiamo un attimo aggiorniamo con il press kit.

Inviato
3 ore fa, __P scrive:


4 i powertrain, tutti con un 4 cilindri:

350 

350h full hybrid 

450h full hybrid plug in

500h full hybrid turbo

 

😦

 

Modificato da gpat

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Inviato

Pian pianino in Lexus stanno abbandonando spigoli inutili e calandroni orrendi. Sarà anche più banale, ma finalmente torna a piacermi una Lexus. Era ora.

Inviato

 

 

Interessante capire qualcosa di più sul 2.4 Turbo ibrido, abbinato ad un automatico a 6 rapporti, un po' sulla scia di quanto offerto da Kia/Hyundai, ma con più potenza. Un ibrido un po' più "diretto", caratteristica forse poco interessante su un pachiderma del genere... :) 

 

full (12).jpg

full (1).jpg

full (11).jpg

full (6).jpg

 

Ibrido 2.5 aspirato:

full (4).jpg

full (2).jpg

full (9).jpg

full (5).jpg

 

 

Assale posteriore delle 2 FHEV e della PHEV:

full (7).jpg

 

 

Batteria PHEV raffreddata a liquido:

full (10).jpg

 

 

Scocca a nudo:

full (8).jpg

 

Fonte: https://www.km77.com/coches/lexus/rx/2023 

Inviato
2 ore fa, J-Gian scrive:

Interessante capire qualcosa di più sul 2.4 Turbo ibrido, abbinato ad un automatico a 6 rapporti

Il 2.4 è imparentato col 2.5 a ciclo Atkinson o è un motore nuovo?

E le altre ibride (FHEV aspirato e PHEV) hanno anche loro un automatico o il solito CVT?

Inviato

Interessante il confronto tra i 2 motori turbocompressi: quello tradizionale (foto sopra) ha cinghia ed accessori, quello destinato al "nuovo ibrido" (foto sotto) è privo degli accessori esterni, conserva una cinghietta per la pompa acqua, che a differenza degli aspirati non è elettrica.

 

full.jpg

 

full (12).jpg

 

 

 

 

6 minuti fa, GL91 scrive:

Il 2.4 è imparentato col 2.5 a ciclo Atkinson o è un motore nuovo?

 

Onestamente non lo so, ma "a naso" penso parta da una base strutturale comune, per poi differenziarsi sostanzialmente. 

 

 

6 minuti fa, GL91 scrive:

E le altre ibride (FHEV aspirato e PHEV) hanno anche loro un automatico o il solito CVT?

 

Loro hanno la solita trasmissione con epicicloidale e 2 motogeneratori elettrici all'interno, quindi con effetto variazione continua.

 

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.