Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Stellantis 1.6 Plug-in Hybrid AT8 - 180 & 225 Hp

Featured Replies

Inviato

Interessato ad alcune auto del gruppone che montano una delle due versioni, mi chiedevo se ci sono utenti che:

 

1) abbiano approfondito la tecnica di questo powertrain ed abbiano links e informazioni.

2) qualcuno che abbia capito che marca e modello preciso di batterie vengono montate, non sono riuscito a trovare sicurezze.

3) se si sa di problemi ricorrenti o occasionali (@aboutdas accennava a problemi su Peugeot 508, che è quella che mi interessa di più).

4) se ci sono proprietari e cosa ne dicono.

 

Dato l'altissimo numero di modelli e marche diverse che montano i 2 powertrain, mi sembra interessante un approfondimento specifico.

 

PEUGEOT-508-SW-HYBRID-1024x682.jpg

 

large_dmove__DSC0315.jpg

 

 

Modificato da Maxwell61

Inviato

Se non sbaglio è un classico cambio automatico con un moto-generatore al posto del convertitore di coppia

É prodotto internamente?

Inviato
  • Autore
54 minuti fa, J-Gian scrive:

Nel 2021, contestualmente con la presentazione di 308, avevo trovato queste immagini:

 

 

 

2021-Peugeot-308-98.thumb.jpg.e6e6a0afebc0e05b9fb4ea01622be6e0.jpg

 

 

 

Aisin one motor hybrid (2).jpg Aisin one motor hybrid (1).jpg

Quindi non è un AISIN 8 marce a convertitore di coppia ma lo hanno sostituito con un motore elettrico + una frizione. Interessante conferma per la condizione di "veleggio" che mi sembra di aver capito che questo powertrain fa alle velocità autostradali. 

 

Però sto leggendo di casi non isolati di problemi al caricatore di bordo (Peugout) da cambiare in blocco (perchè non riparabili, roba da 2-3000 eur), che con garanzie di 2 anni, non è proprio il caso. Intanto ho capito che in caso di interesse tocca aggiungere le estensioni di garanzia...

Inviato
2 ore fa, Maxwell61 scrive:

Quindi non è un AISIN 8 marce a convertitore di coppia ma lo hanno sostituito con un motore elettrico + una frizione. Interessante conferma per la condizione di "veleggio" che mi sembra di aver capito che questo powertrain fa alle velocità autostradali. 

 

Però sto leggendo di casi non isolati di problemi al caricatore di bordo (Peugout) da cambiare in blocco (perchè non riparabili, roba da 2-3000 eur), che con garanzie di 2 anni, non è proprio il caso. Intanto ho capito che in caso di interesse tocca aggiungere le estensioni di garanzia...

 

Qui c'è scritto Aisin

 

Aisin one motor hybrid (1).png

Inviato
15 minuti fa, Maxwell61 scrive:

 

Ho scritto non è un AISIN a 8 marce "a convertitore di coppia", ovvero è senza convertitore di coppia :-) 

Non è lo stesso Aisin che montano Volvo e Toyota?

Inviato
3 ore fa, Maxwell61 scrive:

Quindi non è un AISIN 8 marce a convertitore di coppia ma lo hanno sostituito con un motore elettrico + una frizione. Interessante conferma per la condizione di "veleggio" che mi sembra di aver capito che questo powertrain fa alle velocità autostradali. 

 

Però sto leggendo di casi non isolati di problemi al caricatore di bordo (Peugout) da cambiare in blocco (perchè non riparabili, roba da 2-3000 eur), che con garanzie di 2 anni, non è proprio il caso. Intanto ho capito che in caso di interesse tocca aggiungere le estensioni di garanzia...

L'estensione di garanzia è come il backup: nostro dovere e fonte di salvezza 😁. Ed indispensabile per ogni auto PHEV , EREV e quant'altro con componentistica e meccanica costosa.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.