Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Presentata ieri al World Ducati Première, rappresenta la versione più estrema prodotta finora.

La livrea si ispira alle Ducati da MotoGp, mentre il motore, il Desmosedici Stradale R da 998cc sviluppa 218cv a 15.550 giri/minuto in configurazione stradale. Montando invece lo scarico racing fornito raggiunge i 237cv in configurazione pista.

Utilizzando un olio specifico prodoto da Shell la potenza aumenta di altri 3,5cv raggiungendo pertanto i 240,5cv.

Nel Desmosedici Stradale R i pistoni hanno il mantello con trattamento superficiale DLC, come in MotoGP e Formula 1, e che per la prima viene applicato su un motore stradale. Sono stati modificati i rapporti del cambio riprendendo quanto fatto sulle moto che corrono in Superbike, come già avvenuto sulla Panigale V4 S 2022, con l’allungamento di prima , seconda e sesta marcia.

All’avantreno è presenta una forcella pressurizzata Öhlins NPX25/30 con escursione aumentata di 5 mm rispetto alla precedente versione “R”, al posteriore Öhlins TTX36

L'interasse passa da 312 a 316 mm con un aumento dell’altezza del posteriore di 20 mm per favorire una maggiore agilità in inserimento e nei cambi di direzione.

Dal punto di vista elettronico sono presenti tutti i dispositivi presenti suul resto della gamma Panigale, in più per chi utilizza la Panigale V4 R solamente in pista è stato sviluppato il software specifico Performance DTC EVO 3 per pneumatici slick-rain.

Il serbatoio in alluminio spazzolato ha capacità aumentata a 17 litri e le nuove ali a due elementi, principale più flap, danno lo stesso carico aerodinamico di prima ma sono più compatte e sottili (del 40% e del 50% rispettivamente).

Fra gli accessori vanno infine ricordati l’impianto di scarico completo in titanio Akrapovič con doppio silenziatore sottosella, (-5 kg rispetto a quello di serie) e corredato di mappatura dedicata con cui tutti i parametri di controllo sono adeguati alle nuove prestazioni; cerchi in magnesio (-0,7 kg rispetto ai forgiati di primo equipaggiamento); pedane regolabili in alluminio sviluppate in collaborazione con Rizoma. Il pacchetto accessori Pit Stop offre termocoperte e cavalletti garage, è inoltre possibile adottare una o più delle componenti in fibra di carbonio per le sovrastrutture.

Prezzo? 39.900 euro, in serie limitata e numerata.

 

 

 

Modificato da The.Doc
corretto prezzo di acquisto

Inviato

@LucioFire tieni duro qualche settimana e vedrai che usciranno due serie speciali special edition ....

io ricordo ancora la 998 infostrada 😍 ma anche la 1098 TB dedica #21

Inviato
45 minuti fa, giopisca scrive:

@LucioFire tieni duro qualche settimana e vedrai che usciranno due serie speciali special edition ....

io ricordo ancora la 998 infostrada 😍 ma anche la 1098 TB dedica #21

minki aora devo toccarmi da adesso fino alla fine della sbk!!! :D

ps le ricordo pure io

Modificato da LucioFire

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato
15 ore fa, LucioFire scrive:

minki aora devo toccarmi da adesso fino alla fine della sbk!!! :D

ps le ricordo pure io

se per questo c'era pure stato il monster #46 e #69 e se non ricordo male pure un 620 ie #65 l'anno del debutto in motoGp

 

toccati LucioFire toccati ( che film ti ho citato? )

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Contenuti simili

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.