Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Lancia: filosofia sulla storia, sul brand, sui modelli e sullo sviluppo

Messaggio aggiunto da AleMcGir,

lancia-1.jpg.ae68ec8b7ac7094a00317006dcbbd3ab.jpg

Featured Replies

Inviato

Domanda che mi pongo da mesi... ma perchè hanno dato precedenza a Gamma rispetto a Delta, che sarebbe stata più vendibile? (segmento c vs d) 

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

• Risposte 173
  • Visite 30.8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• E' molto probabile che la mia passione per le auto sportive, effettivamente, mi porti a giudicare quelle.......e dato che parliamo di Lancia......fino al 1991...mio padre era quello che faceva le scar

• infallibile_GF
    infallibile_GF

Ma anche no! La Delta in versione liscia, non l'integrale che è tutta un'altra auto, l'ho sempre trovata un po' scialba, con una linea già vecchia quando è uscita. Tipico design anni 70, ma è stata la

• Per non parlare di questa, ad oggi la trovo ancora molto bella.   

Immagini Pubblicate

Inviato
2 minuti fa, Alain scrive:

Domanda che mi pongo da mesi... ma perchè hanno dato precedenza a Gamma rispetto a Delta, che sarebbe stata più vendibile? (segmento c vs d) 

Ma gamma è su medium, quindi è un C allungato alla fine. E in più è un crossover, quindi sicuramente più appetibile in questo mercato.

Quello che mi chiedo io invece è a che stadio di sviluppo siano. Non si dovrebbero cominciare a vedere muletti in giro? Questo modello mi incuriosisce tantissimo...

Inviato
7 minuti fa, parish scrive:

Ma gamma è su medium, quindi è un C allungato alla fine. E in più è un crossover, quindi sicuramente più appetibile in questo mercato.

Quello che mi chiedo io invece è a che stadio di sviluppo siano. Non si dovrebbero cominciare a vedere muletti in giro? Questo modello mi incuriosisce tantissimo...

Condivido, e spero che entro l'anno venga mostrata...

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.

Inviato
11 minuti fa, Alain scrive:

Perché in teoria sarebbe dovuta uscire su Medium v2 che però sarebbe uscito a fine decennio ma che a quanto pare NON esiste

1 minuto fa, Graziano68dt scrive:

Condivido, e spero che entro l'anno venga mostrata...

Se sono veri i ritardi e dunque produzione non prima del q2 2026 c'è da sperare di vederla l'anno prossimo o si bruciano anche questo lancio

Inviato
39 minuti fa, Alain scrive:

Perché per Delta era prevista la Medium 2.0 che sarebbe dovuta arrivare nel 28. Dopo di che la Medium per le C non SUV o Crossover è stata bocciata e adesso dovrebbe nascere su una evoluzione di Small 

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Inviato

Visto che si chiama Delta, potrebbe essere una C-cross tipo la Formentor ... 

Detto questo, sposterei i messaggi nel thread sulla Delta ... 

Inviato
  • Autore
On 24/06/2025 at 00:55, Łukaszullo scrive:

Infatti. La Delta S4 ha di Lancia ben poco. Idem per quasi tutte le Lancia prodotte dopo l'acquisizione dalla Fiat.

Vabbè... è come chi sosteneva che dalla 1900 in poi non erano vere Alfa Romeo.....

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg 

Inviato

ragazzi rendiamoci conto che probabilmente viviamo in una bolla... fuori di qua della Lancia dei rally se la ricordano in poco 

ultimi 5 anni di Ricerca organica su Google nel mondo dei Marchi Italiani Lancia e Alfa contro la Triade Tedesca (considerate che almeno Alfa ha avuto accesso al mercato USA con un prodotto di eccellenza e l'impegno in F1),  non ha dato una visibilità al marchio. 

I più bravi sono quelli di BMW, poi MB ed Audi, i marchi italiani (Maserati è simile ad Alfa ma non ci stava nel grafico)  non giocano questa partita. 

image.png.9e652ad8c4508bf6f07c860e72719d0d.png

In Italia non cambia, BMW domina le ricerche in tutte le regioni: 

image.png.cf50f33ef12916a2fa174070f8ed0cf8.png

Con le persone che cercano questo di Lancia: 

image.png.b664fbc4c8485134fe29a510c75ba390.png

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.