Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P,

Messaggi Raccomandati:

Inviato
1 minuto fa, led zeppelin scrive:

Ma le diesel fino a quando dovrebbero produrle?

Per un annetto abbondante ancora.

Inviato

Si, ma non ha senso iniziare a piangere. Che tanto diesel o benzina manco nessuno o quasi se le accatta, preferendo magari l'X1 a 60k € ( @TonyH docet)

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

Inviato
On 12/03/2025 at 20:58, __P scrive:

Per un annetto abbondante ancora.

Hai conferme se effettivamente le benzina verranno ancora prodotte per extra UE come sarebbe logico visto che sono la maggioranza della produzione?

• 4 mesi fa...
Inviato

Salve, un saluto a tutti, è un bel po' che non scrivo.

Essendo intenzionato, finalmente, ad accattarmi un esemplare usato dell'ultima vera Alfa Romeo termica a TP (si scherza) vorrei chiedere agli esperti dei vari aggiornamenti, che io non ho seguito.

Da quali modelli è disponibile l'infotainment aggiornato?

Il Cruise control di che tipo è, quello adattivo quando è stato introdotto?

I motori diesel 180/190/210 ogni quanto necessitano di interventi alla catena?

Il benzina 200cv?

Conviene montare lampade a led omologate? 

Grazie in anticipo

• Mi Piace 1

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

Inviato
1 ora fa, fuzz77 scrive:

Salve, un saluto a tutti, è un bel po' che non scrivo.

Essendo intenzionato, finalmente, ad accattarmi un esemplare usato dell'ultima vera Alfa Romeo termica a TP (si scherza) vorrei chiedere agli esperti dei vari aggiornamenti, che io non ho seguito.

Il Cruise control di che tipo è, quello adattivo quando è stato introdotto?

I motori diesel 180/190/210 ogni quanto necessitano di interventi alla catena?

Il benzina 200cv?

Conviene montare lampade a led omologate? 

Grazie in anticipo

Esistono vari livelli di aggiornamento dell'infotainment, il primo con Android Auto se non ricordo male è sul MY2018 (da metà 2017 in poi).

Il cruise control adattativo è optional fin dall'inizio (non per le manuali).

I diesel hanno la cinghia che va cambiata ogni 100.000 km.

Non puoi montare lampade a LED a meno che tu non prenda un esemplare con le alogene. L'impianto xenon accetta solo xenon. Del resto montare LED sarebbe darsi la zappa sui piedi perché fanno meno luce. Le xenon 35 W AFS non hanno LED che regga confronti.

Inviato
13 minuti fa, jameson scrive:

Esistono vari livelli di aggiornamento dell'infotainment, il primo con Android Auto se non ricordo male è sul MY2018 (da metà 2017 in poi).

Il cruise control adattativo è optional fin dall'inizio (non per le manuali).

I diesel hanno la cinghia che va cambiata ogni 100.000 km.

Non puoi montare lampade a LED a meno che tu non prenda un esemplare con le alogene. L'impianto xenon accetta solo xenon. Del resto montare LED sarebbe darsi la zappa sui piedi perché fanno meno luce. Le xenon 35 W AFS non hanno LED che regga confronti.

Ma non erano a catena i diesel?

Il Cruise control normale è di serie su tutte?

Inviato (modificato)
3 minuti fa, fuzz77 scrive:

Ma non erano a catena i diesel?

Mai stati.

Nessun diesel made in Fiat è mai stato a catena.

Correggo la boiata che ho scritto. L'unico diesel made in Fiat a catena era il 1.3 Multijet.

3 minuti fa, fuzz77 scrive:

Il Cruise control normale è di serie su tutte?

Se ti devo dire la verità non lo so. Mi aspetterei di sì. Penso anche che sia difficile in ogni caso trovarne una senza. È anche vero che serve a poco, io non l'ho mai usato.

Modificato da jameson
Inviato
16 minuti fa, jameson scrive:

Mai stati.

Nessun diesel made in Fiat è mai stato a catena.

Correggo la boiata che ho scritto. L'unico diesel made in Fiat a catena era il 1.3 Multijet.

Se ti devo dire la verità non lo so. Mi aspetterei di sì. Penso anche che sia difficile in ogni caso trovarne una senza. È anche vero che serve a poco, io non l'ho mai usato.

Si, in effetti mi confondevo con il benzina.

Inviato
1 ora fa, fuzz77 scrive:

Il benzina 200cv?

Grazie in anticipo

Ciao ti rispondo prendendo come riferimento MY2020 allestimento Excecutive:

- cruise control adattivo (segue l'auto che precede fino all'arresto), blind spot, android auto e apple carplay (con cavo) di serie. 

- benzina 200cv senza manutenzione alla catena, sostituzione cinghia servizi 4 anni / 60000 km

Inviato

Prendila dal MY19 in poi le diesel hanno subito degli aggiornamenti al motore e risolto qualche magagna di gioventù del tipo collettore di aspirazione Nuovo, Blow by nuovo, porta filtro olio nuovo.

Le MY19 montano la seconda generazione dell' ETM quindi è fornito di Android auto/CP se non attivo si può attivare dopo su queste versioni.

Il cruise normale è di serie su tutte ACC e l' ACC plus (per le automatiche ) era un optional che si poteva avere dal 2017 se la macchina non ne è dotata, si può installare facilmente basta sostituire il tastierino sul volante ed attivare l'ACC in centralina la vettura ha già tutta la parte hardware (Radar e telecamera) come ho fatto sulla mia, in più le MY19 hanno ancora le geometrie delle sospensioni originarie con l'angolo di Ackerman tarato "da pista" anche se sono più altre rispetto alle precedenti come assetto.

Dalle MY20 hanno introdotto l'ETM terza generazione, ridisegnato il tunnel e gli adas di livello due (optional) ma si è persa un po' di affilamento dell'assetto visto che ha subito delle modifiche le geometrie delle sospensioni e la scatola dello sterzo.

Io ho una MY19 2.2 Jtdm 160cv AT8 RWD che uso come seconda auto presa un anno e mezzo fa con 50.000km attualmente ne ha 77.000 non la cambierei per nulla e la uso sempre a cannone tant'è che gli ho attivato anche la funzione Race 

Qualche foto della mia dopo un weekend intensivo, tra i passi Abruzzesi e un po' di strade bianche per visitare un borgo abbandonato 😅

FB_IMG_1752654752252.jpg

FB_IMG_1752654748194.jpg

FB_IMG_1752654743702.jpg

• Mi Piace 5
  • Adoro! 2