Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.
Messaggio aggiunto da __P,

Featured Replies

Inviato
  • Autore

Ecco il nuovo Pack Performance!

image.jpeg

image.jpeg

image.jpeg

image.jpeg

image.jpeg

image.jpeg

image.jpeg

Comunicato stampa

Alfa Romeo introduce il nuovo Pack Performance per Giulia

• Disponibile da oggi in Italia, il nuovo pacchetto che esalta il DNA sportivo del marchio con contenuti volti a valorizzarne design, tecnologia e dinamica di guida.

• Sedili in pelle nera, cuciture rosse e finiture in carbonio caratterizzano un abitacolo ancora più sportivo e sartoriale, esaltando il legame tra design e sportività tipico del Biscione.

• Il Pack Performance include l’impianto premium Harman Kardon Sound System da 900 W, configurazione multi-speaker e tecnologia surround per una qualità d’ascolto superiore.

• La dinamica di guida Alfa Romeo evolve con le sospensioni elettroniche Synaptic Dynamic Control, capaci di adattarsi in tempo reale a strada e stile di guida. Inoltre, grazie al Chassis Domain Control, i due modelli vantano un comportamento sempre coerente, prevedibile e sicuro.

Alfa Romeo arricchisce la gamma di Giulia con il Pack Performance, che valorizza l’identità dei due modelli attraverso un’integrazione di contenuti che spaziano dal design alla tecnologia, fino alla dinamica di guida. Disponibile da oggi in Italia il nuovo pacchetto che dimostra la capacità del marchio di coniugare innovazione tecnologica e indole sportiva, assicurando un’esperienza di guida pura in perfetto stile Alfa Romeo.

In particolare, il Pack Performance introduce un ambiente interno ancora più caratterizzato, come dimostrano i sedili in pelle nera con cuciture rosse, (disponibili anche senza Pack Performance), gli inserti in carbonio e i dettagli rossi su plancia, pannelli porta e bracciolo. Ogni elemento richiama l’anima racing del Biscione. Sul fronte tecnologico, invece, il nuovo pacchetto propone un sistema audio premium sviluppato da Harman Kardon, progettato per offrire una perfetta esperienza acustica all’interno dell’abitacolo.

Al centro del sistema opera un amplificatore Class‑D a 12 canali da 900 watt che gestisce in maniera dinamica ogni sorgente sonora. Ad ottimizzarne ulteriormente le prestazioni, la tecnologia Logic 7® Surround, capace di distribuire il segnale audio in modo uniforme e tridimensionale, ricreando un ambiente sonoro completo e coinvolgente per tutti gli occupanti, indipendentemente dalla posizione di ascolto.
La configurazione degli altoparlanti è stata sviluppata per offrire equilibrio, potenza e dettaglio in ogni frequenza: 1 subwoofer per bassi profondi e controllati (180x270mm su Giulia), 4 woofer da 160 mm per un suono corposo e ben definito, 5 midrange da 80 mm per una resa vocale naturale e cristallina e 4 tweeter da 25 mm per alte frequenze limpide e brillanti.

In questo modo, ogni dettaglio dell’impianto Harman Kardon Sound System contribuisce a un’esperienza d’ascolto più coinvolgente e coerente con il carattere della vettura, trasformando ogni viaggio in un’esperienza immersiva.

Altro contenuto peculiare del Pack Performance è il sistema Synaptic Dynamic Control, un evoluto sistema di sospensioni a controllo elettronico progettato per offrire il perfetto equilibrio tra comfort, precisione di guida e sicurezza. Il sistema regola in tempo reale la risposta degli ammortizzatori attraverso valvole elettroidrauliche specifiche, che modulano il flusso interno dell’olio, variando così la forza di smorzamento in base alle condizioni della strada, allo stile di guida e alle sollecitazioni rilevate dai sensori di bordo. L’obiettivo è mantenere un controllo costante dei movimenti della vettura, ridurre le vibrazioni e garantire stabilità e precisione, senza compromettere il comfort nei trasferimenti quotidiani. Il Synaptic Dynamic Control dialoga con il selettore Alfa DNA, adattando il comportamento della vettura alle diverse modalità di guida. In Dynamic, gli ammortizzatori privilegiano la massima precisione, grazie a una taratura più rigida, che può essere ridotta con un semplice tocco del pulsante dedicato. Invece, nelle modalità Natural e Advanced Efficiency, la taratura diventa progressivamente più morbida, privilegiando comfort e fluidità di marcia.

A coordinare il tutto interviene lo Chassis Domain Control, la centralina che sovrintende ai principali sistemi dinamici del veicolo. In dettaglio, questo “supervisore” elabora istante per istante i dati provenienti dai sensori di accelerazione e rotazione, armonizzando l’azione dei sistemi di stabilità, delle sospensioni adattive, dell’impianto frenante e degli altri dispositivi dedicati alla dinamica del telaio. Il risultato è un comportamento dell’auto sempre coerente, prevedibile e sicuro. Dunque, grazie alla gestione integrata del Chassis Domain Control, al differenziale autobloccante e al selettore Alfa DNA, Giulia e Stelvio dotate del Pack Performance offrono un’esperienza di guida ancora più coinvolgente e raffinata: comfort e sportività non sono più compromessi, ma due facce della stessa personalità Alfa Romeo.

Torino, 29 aprile 2026

Via Alfa Romeo.

c0644d00-880e-44f4-b8b9-2f250e61acca.jpeg.1a1c467178d2d65d24965332155965b1.jpeg

• Risposte 699
  • Visite 187.8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Ed eccola qui, finalmente ritirata.  Ragazzi, che macchina, un capolavoro.    

• Per me rimane una vettura che non ha eguali negli ultimi anni. Quanta rabbia. Li c'è il sudore di tantissimi ragazzi che credetemi c'hanno messo l'anima e le notti insonni. Se solo avessimo al continu

• Dimenticato di aggiornarvi, alla fine l'ho presa!  

Immagini Pubblicate

Inviato

Finalmente un po' più di "personalizzazione" che caratterizza il prodotto, che poi è un remake delle versioni Veloce TI più o meno, anche se la veloce TI aveva anche le minigonne quadrifoglio in carbonio e interno pelle/Alcantara delle quadrifoglio.

Inviato

Buona notizia, almeno provano un pelo a smuovere le acque, ma in pratica, al netto delle finiture in carbonio, é identica alla mia Tributo Italiano, solo che la mia ha anche il differenziale LSD.

No matter what anybody tells you, Words and Ideas can change the world!

Inviato
4 minuti fa, Res Cogitans® scrive:

Buona notizia, almeno provano un pelo a smuovere le acque, ma in pratica, al netto delle finiture in carbonio, é identica alla mia Tributo Italiano, solo che la mia ha anche il differenziale LSD

Il differenziale LSD è stato sempre di serie dal MY23 sulle Veloce sia di Giulia che Stelvio sia Q4 che RWD (prima era optional nel pack performance su tutti gli allestimenti), la tributo aggiungeva le sospensioni a controllo elettrico che non si potevano avere sulle Veloce e tetto Nero.

Inviato
5 minuti fa, Ale1997 scrive:

Il differenziale LSD è stato sempre di serie dal MY23 sulle Veloce sia di Giulia che Stelvio sia Q4 che RWD (prima era optional nel pack performance su tutti gli allestimenti), la tributo aggiungeva le sospensioni a controllo elettrico che non si potevano avere sulle Veloce e tetto Nero.

Non sapevo che il differenziale LSD fosse già di serie dal MY23 su Veloce, grazie per la info.

Sulla Tributo c'erano anche di serie il rivestimento in pelle per plancia e parte superiore pannelli portiera e l'impianto Harman Kardon. Il tetto nero rimase un vincolo per poco, credo il primo mese (quando era ordinabile solo in verde, bianco o rosso) poi potevi averla anche senza ed in altri colori.

Inviato
52 minuti fa, Res Cogitans® scrive:

Non sapevo che il differenziale LSD fosse già di serie dal MY23 su Veloce, grazie per la info.

Sulla Tributo c'erano anche di serie il rivestimento in pelle per plancia e parte superiore pannelli portiera e l'impianto Harman Kardon. Il tetto nero rimase un vincolo per poco, credo il primo mese (quando era ordinabile solo in verde, bianco o rosso) poi potevi averla anche senza ed in altri colori.

Non sapevo fosse ordinabile anche in altre colorazioni, io l'ho viste sempre di quei tre colori

Inviato

ma hanno reintrodotto anche i motori a benzina?

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007 e Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Altre in uso

Renault Clio 160 E-tech Tecno - 2026

Inviato
1 ora fa, falconero79 scrive:

ma hanno reintrodotto anche i motori a benzina?

Purtroppo no, solo diesel, almeno sul listino ufficiale non ve n'è traccia alcuna (fatta eccezione per la Quadrifoglio).

2 ore fa, Ale1997 scrive:

Non sapevo fosse ordinabile anche in altre colorazioni, io l'ho viste sempre di quei tre colori

Sì, potevi scegliere anche il grigio moonlight, il nero e, forse il blu misano (ma di quest ultimo non ne sono certo), anche senza il bicolore. Io mi feci convincere dalla moglie per il classico rosso con tetto nero, e devo ammettere che fa la sua gran bella figura...

Modificato da Res Cogitans®