Vai al contenuto
  • 0

500 gpl o “hybrid”


mako7

Domanda

Salve a tutti

la mia ragazza deve comprarsi una nuova auto

 

come molte ragazze é innamorata della 500, e per le percorrenze che attualmente fa (quasi 80km 5 volte a settimana) ci sarebbe piaciuta una a gpl

Solo che le uniche a gpl sono km0 dei concessionari e hanno dei finanziamenti assurdi

Morale della favola comprare una 500 ibrida verrebbe circa 15000€ al netto del finanziamento fca ( è incentivi) mentre per la gpl andrebbe a spendere 20000€! Perché vogliono caricargli anche anche servizi tipo incendio furto e danni ambientali.

Ora é vero che la mia ragazza fa molti km, ma a parte che speriamo non lo debba fare per sempre ma per altri due o tre anni comunque con 5000€ di differenza mi sembra che non ci sia nemmeno da discutere. O sbaglio?

grazie a chi mi vorrà consigliare 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Personalmente la prenderei Hybrid, consuma già un 25-30% in meno come lt/100km come motore, poi se vai a GPL il gap in termini di lt/100km aumenta ulteriormente, alla fine la differenza in termini di €/km non sarebbe così enorme, e chiederebbe troppi km per arrivare ad ammortizzare la differenza.

Inoltre considera che un'auto a GPL è più complessa e soggetta potenzialmente a più problemi, con costi di manutenzione superiori.

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Da me che utilizzo il cinquino per fare 100 Km al giorno ti consiglio vivamente di farla desistere a volere il cinquino a tutti i costi e di dirottarla almeno su una Ypsilon meglio ancora su una utilitaria come la C3, 208, Clio, ecc. Per il resto se la differenza tra la GPL e la ibrida è di 5K € non c'è molto da discutere.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 minuti fa, mako7 scrive:

Hai ragione ma é una battaglia che ho già perso da parecchio questa😂

Allora puoi provare a suggerire una 500x o L. 

 

Più grandi e confortevoli. 

 

Perché fare 20mila km annui sulla 500 rischiano di fargliela odiare seriamente.

 

Ma d'altra parte, se vuol togliersi lo sfizio, tanto vale che se lo tolga, alla peggio se si dovesse trovare male fa sempre tempo a venderla in men che non si dica, il cinquino è un assegno circolare.

Modificato da led zeppelin
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
12 minuti fa, mako7 scrive:

Hai ragione ma é una battaglia che ho già perso da parecchio questa😂

Gioca un'altra mano, bara, non m'interessa. :-D :-D  

9 minuti fa, led zeppelin scrive:

...

 

Ma d'altra parte, se vuol togliersi lo sfizio, tanto vale che se lo tolga, alla peggio se si dovesse trovare male fa sempre tempo a venderla in men che non si dica, il cinquino è un assegno circolare.

Sono comunque rotture di scatole che si possono evitare se gli si decanta la comodità dei sedili di una C3 ad esempio, magari trova qualche concessionaria che ha in esposizione qualche esemplare "bellino" con il bicolore le coppe nere lucide, ecc. 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Hybrid senza pensarci. 

 

E se le piace la 500, la prenda. Se un'auto ti piace, l'uso non sarà mai una tortura. 

  • Mi Piace 2

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
18 ore fa, nucarote scrive:

Da me che utilizzo il cinquino per fare 100 Km al giorno ti consiglio vivamente di farla desistere a volere il cinquino a tutti i costi e di dirottarla almeno su una Ypsilon meglio ancora su una utilitaria come la C3, 208, Clio, ecc. Per il resto se la differenza tra la GPL e la ibrida è di 5K € non c'è molto da discutere.

 

17 ore fa, led zeppelin scrive:

Allora puoi provare a suggerire una 500x o L. 

 

Più grandi e confortevoli. 

 

Perché fare 20mila km annui sulla 500 rischiano di fargliela odiare seriamente.

 

Ma d'altra parte, se vuol togliersi lo sfizio, tanto vale che se lo tolga, alla peggio se si dovesse trovare male fa sempre tempo a venderla in men che non si dica, il cinquino è un assegno circolare.

ragazzi ora non facciamola passare per una fatica di ercole.

20.000km annui su una 500 moderna si fanno benissimo....specie se uno è giovane. c'è gente che ha fatto ben di peggio con mezzi decisamente peggiori e non ha assolutament eproblemi di schiena o similari. poi ovvio potendo ,più grande è (sia di dimensioni e segmento)meglio è

  • Mi Piace 3

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 ore fa, LucioFire scrive:

 

ragazzi ora non facciamola passare per una fatica di ercole.

20.000km annui su una 500 moderna si fanno benissimo....specie se uno è giovane. c'è gente che ha fatto ben di peggio con mezzi decisamente peggiori e non ha assolutament eproblemi di schiena o similari. poi ovvio potendo ,più grande è (sia di dimensioni e segmento)meglio è

Provando ogni giorno sulla mia schiena (con relativo piede addormentato) lo stare per 1/2 ore filate per 100 Km in una 500 (posto guida ottimo per la città ma non molto comodo sulle lunghe percorrenze) posso dire che alla lunga ne risenti, con tutto che in questi ultimi mesi ho anche perso molto peso.

Ad ogni modo dove c'è gusto non si perde mai, pertanto se è questo il caso fa bene ad andare di 500. L'importante è che sappia che la 500 non è una mangiachilometri ma un auto da città, per cui se gli piace qualche altro modello direi di considerarlo attentamente.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La "comodità" del posto di guida della 5oo dipende anche da come si regola la seduta di quello "sciagurato" sedile: se si è alti e si è costretti a tenere la seduta molto in basso..... beh... auguri.....................

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 ore fa, nucarote scrive:

Provando ogni giorno sulla mia schiena (con relativo piede addormentato) lo stare per 1/2 ore filate per 100 Km in una 500 (posto guida ottimo per la città ma non molto comodo sulle lunghe percorrenze) posso dire che alla lunga ne risenti, con tutto che in questi ultimi mesi ho anche perso molto peso.

Ad ogni modo dove c'è gusto non si perde mai, pertanto se è questo il caso fa bene ad andare di 500. L'importante è che sappia che la 500 non è una mangiachilometri ma un auto da città, per cui se gli piace qualche altro modello direi di considerarlo attentamente.

a 20 anni non senti nulla :D

Io li facevo (spesso anche 150km al giorno) con la punto cabrio senza regolazioni ecc...e non è che sia molto meglio della 500...anzi

1 ora fa, AndreaB scrive:

La "comodità" del posto di guida della 5oo dipende anche da come si regola la seduta di quello "sciagurato" sedile: se si è alti e si è costretti a tenere la seduta molto in basso..... beh... auguri.....................

esatto,molto dipende da questo...ma una ragazza difficilmente è 1,80 o pesa molto per cui quello che oggi ci può apparire impossibile o scomodo...pe rlatri non lo è.

La mia ex faceva 200km al giorno con una 500 e c'aveva la schiena messa meglio di me

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.