Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)

ma dai è un film già visto... Film che si sviluppa in 10 punti: 

1. conferenze, interviste, piani di rilancio 
  2. piano prodotto con slide 
  3. interviste...
  4. prodotti messi con enfasi sul mercato 
  5. interviste e PR...
  6. si vendono meno del previsto...
  7. chi fa i conti cancella i futuri modelli 
  8. chi rimane sotto il grande capo gestisce il gestibile, si fa i conti in tasca e fa girare il CV
  9. gli attuali modelli invecchiano, sono fuori mercato, e i clienti vanno in altri lidi 
  10. ulteriore calo di vendite, PR negative, chiusure stablimenti in attesa di un "nuovo rilancio di ... - inserisci il tuo marchio Ex FCA preferito" 

Con Maserati siamo tra il punto 6 ed il punto 7. 
Modificato da Alain
  • Mi Piace 4

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Inviato
5 minuti fa, The Krieg scrive:

Che pagliacci colossali

Propongo l'ingresso dell'emoticon "clown" tra le reaction di Autopareri..

• Mi Piace 4

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Inviato
2 ore fa, Motron scrive:

Ma con quale motivazione? Un ripensamento tecnico? 

image.png.141cc8380a813099594469fd7e29f97d.png

decisione del grande capo, avrà visto le vendite di Grecale e GT

• Mi Piace 1

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Inviato

Così, a occhio e croce, dovrebbe essere risolvibile alzando i prezzi di altri 20000€.

Anche la produzione si può razionalizzare, la Grecale si può scegliere di ben 4 colori diversi, secondo me 2 bastano e avanzano.

• Mi Piace 2
  • Ahah! 2

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Inviato
32 minutes ago, crisho said:

Hanno un ufficio marketing da licenziare.

Campagne inesistenti.

La presentazione della gt cabrio e non ci mette più tempo della costruzione del ponte sullo stretto, nel mentre sono usciti 16 modelli di qualsiasi altro marchio.

Inoltre, a mio avviso, il design scelto per questo marchio è sbagliato, troppo classico e per niente accattivante. La grecale ogni volta che la vedo per strada è un colpo al cuore, quella faccia da ebete mi disturba proprio.

Giusto per fare il puntiglioso: 

come fai ad essere così sicuro che le campagne pubblicitarie inesistenti siano colpa del reparto marketing? 

Inviato

In Stellantis di italiano sono rimaste giusto l'incompetenza, la confusione e l'inaffidabilità messa davanti ad ogni progetto.

Di francese invece, hanno aggiunto una certa presunzione nel credere che si potesse speculare sul marchio Maserati presentando 3 prodotti con contagocce dal design tanto prudente e timido da risultare anonimi ai più, e prezzati come se avessero già il mercato ai loro piedi.

Si è pensato più a sbandierare il termine Folgore che a proporre veramente un prodotto concreto. La concorrenza va avanti e noi siamo ancora lì a "spy shottare " da anni muli definitivi di esemplari che versioni che nemmeno la cartella stampa ci dirà quando verranno commercializzati. Ennesima occasione persa, ennesimo rilancio all'italiana. 

• Mi Piace 3
  • Grazie! 1
Inviato

Visto e considerato che la discussione sta prendendo la solita piega.

M9S è attualmente ferma e non si sa se ripartirà.

Le ragioni sono per lo più tecniche e non legate all'elettrificazione/vendita di stabilimenti/ripensamenti di grandi capi o altro.

Dato che al momento la situazione non è chiara, vi chiedo di non andare oltre con polemiche varie inutili.

Quando ci saranno aggiornamenti vi verranno dati.

• Mi Piace 2
  • Grazie! 6

🔧Ⓜ️ MeccanicaMente - L'Automotive spiegato da chi lo vive ogni giorno. 
Seguimi per approfondimenti tecnici, novità e analisi dal mondo automotive, raccontate da un ingegnere della Motor Valley. 

A voi!

https://www.facebook.com/share/15LbshkVvd/