Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
9 minuti fa, KimKardashian scrive:

Dovrebbero portare pure il Toro!

IMHO troppo fighetto per Fiat Professional e inoltre questo Rampage ha una portata migliore. Comunque più che venderlo come RAM EU (ma esiste davvero?) IMHO sarebbe stato meglio marchiarlo come Fiat. Comunque colma il vuoto lasciato dal vecchio Strada e il Doblò pickup e probabilmente servirà come esperimento per capire le potenzialità del veicolo in ottica rebranding con i marchi di Stellantis Pro.

Modificato da nucarote

  • Risposte 84
  • Visite 16.8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

Immagini Pubblicate

Inviato
17 minuti fa, nucarote scrive:

secondo me troppo fighetto per Fiat Professional e inoltre questo Rampage ha una portata migliore. Comunque più che venderlo come RAM EU (ma esiste davvero?) secondo me sarebbe stato meglio marchiarlo come Fiat. Comunque colma il vuoto lasciato dal vecchio Strada e il Doblò pickup e probabilmente servirà come esperimento per capire le potenzialità del veicolo in ottica rebranding con i marchi di Stellantis Pro.

Probabilmente il Rampage sarà distribuito tramite RAM Europe come già avviene per i modelli nordamericani, ovvero a piccoli lotti sfruttando deroghe normative e omologative. Non so se sia fattibile mettere un mezzo del genere in gamma stabile ora come ora, specie con i target sull'elettrificazione dei veicoli commerciali. Però concordo che, nel caso, la "trasformazione in Fiat" sarebbe possibile con poco, basterebbe una calandra col lettering giusto; anche il volante è già quello del Ducato.

Inviato
10 minuti fa, nucarote scrive:

Allora ne venderanno quattro all'anno o giù di li e secondo me è un peccato perchè se fosse venduto da Stellantis Pro venderebbe molto di più.

Da un lato comprendo pure che non hanno tutta sta voglia di venderne più di quei quattro, dall'altro non capisco come ciò possa giustificare l'investimento per adeguarlo alle normative EU.

Inviato
59 minuti fa, nucarote scrive:

Pensavo che per i commerciali i limiti fossero meno stringenti da permettere un Compass pickup col 2.2 JTD non ibridizzato, allora si spiega il marchio RAM e l'importatore esterno a Stellantis.

Stellantis è anche al limite per vendite in EU a causa dell’enorme quota nel settore commerciali

Inviato

Bah...

Ma davvero non si accorgono di quanti Ranger girano dalle nostre parti?
Un venditore in un conce Ford mi ha raccontato che i Ranger al momento sono ciò che li tiene a galla.

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

P.s. Ve lo avevo già detto che i cerchi della Junior fanno Cag@rissimo? :mrgreen:

Inviato

2 ore fa, Jack.Torrance scrive:

Ma davvero non si accorgono di quanti Ranger girano dalle nostre parti?
Un venditore in un conce Ford mi ha raccontato che i Ranger al momento sono ciò che li tiene a galla.

Però il mercato dei pickup secondo me non è così facile come possa sembrare.

Fiat ci ha provato col Fullback by Mitsubishi e non ha proseguito. VW per rifare l'Amarok è andata da Ford, il cui business case di Ranger (prodotto storicamente australiano) non so quanto si regga sulla sola Europa. Nissan aveva una certa nomea ma alla fine ha ucciso il Navara, per non parlare dei goffi tentativi di rebadge di Renault e Mercedes durati come neve al sole.

Insomma, il Ranger mi sembra un unicum, assieme al Toyota Hilux (un vero pilastro), all'ISUZU D-MAX (fanno solo quello...) e ai tanti cinesi che occupano la fascia bassa. Tra l'altro, come giustamente detto, se Pro One dovesse rientrare nel segmento avrebbe bisogno probabilmente di un prodotto a telaio separato, e attualmente il gruppo ha solo i prodotti di derivazione cinese Fiat Titano e RAM Dakota. Vedremo quando arriverà il modello della stessa fascia, ma sviluppato negli USA, se ci saranno per lui possibilità migliori di approdo da noi.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.