Vai al contenuto
  • 0

Anomalia sistema antinquinamento Peugeot 207


Hulk Hogan

Domanda

Ciao a tutti, la mia Peugeot 207, alla quale tengo parecchio visto che l'ho ereditata da mio padre, inizia ad avere diversi problemi. 

Problemi che non ricorrono tutti giorni, ma periodicamente.

Partirei con il parlare dell'errore che mi viene segnalato, come da titolo, "errore sistema antinquinamento" con annessa spia arancione.

Proseguirei con il dire che a volte il motore va a tre cilindri e che se lo spengo e riaccendo è facile che torni tutto a posto come prima.

Altre cose sono che il liquido della vaschetta del radiatore a volte cala, altre volte all'avvio al mattino fa fatica a restare accesa e poi la temperatura magari fa giorni a non dare nessun problema ed altri giorni che si alza se mi fermo al semaforo. Succede anche che dopo averla usata per 20 minuti, durante i quali non ha dato nessun problema, la spengo e riaccendo subito dopo e la temperatura inizia a salire, con la ventola che rimane accesa diversi minuti anche dopo che l'ho rispenta (succede anche se il liquido nel radiatore è ok.

L'ho portata in concessionaria e li mi hanno detto che o erano le candele o la bobina. Mi han cambiato le candele, ma tutto uguale a prima, l'ho portata da un altro meccanico è mi ha detto che non è la bobina e che non sono nemmeno gli iniettori.

Voi mi sapete consigliare?

Modificato da AleMcGir
Link al commento
Condividi su altri Social

7 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 1

ti sta dicendo che probabilmente hai una perdita nel circuito. Una delle perdite potrebbe essere un trafilamento nel motore attraverso la testata. Se perde da qualche parte rischi di rimanere senza liquido, con temperatura che si alza e potenzialmente rovinare irrimediabilmente alcune parti del motore e, alla fine, rimanere a piedi.

 

Il fatto di andare a tre cilindri potrebbe derivare da varie cose, ma se hanno già escluso candele e iniettori, potrebbe essere che, appunto, entra liquido nel motore. Vuol dire che la guarnizione della testata non tiene più e va cambiata, sempre che non ci siano danni più gravi.

 

Aggiungo solo che un qualunque meccanico dovrebbe sapere queste cose a memoria...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.