Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Cambio auto controvoglia per blocco diesel Euro5

Featured Replies

Inviato

Sicuramente il prezzo di quella 508 è ottimo in relazione ai contenuti e la valutazione della A4 buona

☏ SM-S918B ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

• Risposte 135
  • Visite 28.6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Quando finirà questo delirio dei blocchi permanenti sarà sempre troppo tardi...

• Valuta bene, sulla francese, la posizione di guida.  Io con i volantini non mi sono mai trovato perfettamente a mio agio (guidato 208, 2008, 308, 3008 e furgone Partner, paradossalmente il meno s

• A me l'unico dubbio che viene, è un problema tutto italiano? Perché a parte il richiamo in Cina (che è anche un mondo un po particolare), penso che se ci fosse riscontro di una difettosità diffusa, ve

Immagini Pubblicate

Inviato
24 minuti fa, stev66 scrive:

Le ultime notizie dicono che dovrebbe esserci un decreto governativo che in pratica rimanda il blocco delle Euro 5 al 2025.

Vedremo. 

Nel comune di Venezia (terraferma) quando ci sono i blocchi temporanei o le domeniche ecologiche sono già 2 anni che €5 diesel non "potrebbe" circolare, dico potrebbe perché i controlli sono praticamente inesistenti. Il comune lo vede come un'imposizione dall'alto (calcolo dei giorni di sforamento dei valori dettato dall'Europa) e si dispone con la manica piuttosto larga.

BMW M135i xDrive 306 cv

Inviato
22 minuti fa, Felis scrive:

Nel comune di Venezia (terraferma) quando ci sono i blocchi temporanei o le domeniche ecologiche sono già 2 anni che €5 diesel non "potrebbe" circolare, dico potrebbe perché i controlli sono praticamente inesistenti. Il comune lo vede come un'imposizione dall'alto (calcolo dei giorni di sforamento dei valori dettato dall'Europa) e si dispone con la manica piuttosto larga.

Si, ma parliamo di blocchi momentanei o giornalieri, non di sei mesi continuativi. 

Il problema vero che è le Euro 5 più recenti hanno otto anni ( ultime immatricolate nel 2015). 

Decisamente troppo poco per non  farle più circolare. 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato

Dovrebbero partire con le diesel Euro 3 e poi pian piano aumentare il blocco se proprio voglio andare avanti cosi

Auto attuale Toyota Auris Lounge TS HSD MY2013

Auto passate Alfa Romeo 147 Distintive 2.0 TS MY 2005, Ford Focus Trend 1.8 TDDi MY 2000

Inviato

Euro 3 sono già bloccate da un pezzo a Torino.

Il loro grosso problema è che adessono in un cortocircuito logico.

Col LD, dove non girava nessuno, il PM10 è rimasto.....uguale.

Allora hanno iniziato a picchiare duro sugli NOx, accusando i diesel di emettere troppo nel reale rispetto al dichiarato.

Che è vero.

MA 

1- i valori di NO2 non sono critici (fonte, ARPA)

image.png.d878d00c988ab33628ab3af21788ab03.png

2- continuano a decidere i blocchi sul PM10 bloccando le auto (vedi inizio)

Vogliono ridurre la congestione, E VA BENE.

Ma non puoi ridurre la congestione quando la società di TPL taglia le linee, taglia le fermate (soprattutto quelle periferiche) e a breve aumenterà il biglietto singolo da 1.7 a 2€

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
  • Autore

Cremolino no dai :D

però tutti i comuni del piemonte con almeno 10mila abitanti, che è abbastanza un'esasperazione. 

qui ho guardato il cartello (dovrebbe essere già definitivo) il blocco è totale fino agli euro1 a gpl/metano, euro 2 benzina ed euro 4 diesel.

Ieri ho parlato con un autosalone e mi ha detto che prova a farmi un paio di preventivi.

ma secondo voi la Tonale base, 1.5 mhev è troppo poco come motore?

Farei l'eccezione rialzetta

Inviato
14 ore fa, skizzo_85 scrive:

ma secondo voi la Tonale base, 1.5 mhev è troppo poco come motore?

Farei l'eccezione rialzetta

Dipende dalle aspettative, ma no, non è troppo poco; e la differenza con il 160cv è minore di quanto ti aspetti.

Chiaramente se vuoi muoverti con vivacità devi mettere il manettino di D, ma in quel caso l'auto va.

Se interessato chiedi un test drive.