Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P,

FCAC5A3C-2434-499A-B1AB-1BE78605F59F.thumb.jpeg.431b7e27a9fd036e317ea335011c5379.jpeg

TEST STAMPA ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

Inviato
13 ore fa, GL91 scrive:

La quinta stella manca per il punteggio degli Adas? Il riconoscimento pedoni/ciclisti non pare funzionare proprio alla perfezione, almeno con la frenata automatica, magari invece col cicalino conducente si riesce comunque ad evitare l'impatto.

The Stla Medium platform is poor in passenger protection if you consider that the 2005 platform-based Tonale achieved 83% in passenger protection compared to the Peugeot's 82%.I also notice that all previous PSA models with the CMP platform have mediocre crash test performance.

Inviato

Gli ADAS sono parte della sicurezza dell'auto come ABS, ESP ed airbag.

Proprio ora che sono obbligatori per legge, dovrebbero a maggior ragione pesare nella valutazione.

Per il resto, mortadella venduta al prezzo del San Daniele, come sempre.

• Mi Piace 2

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Inviato

Considerando che il suo principale avversario continentale ti offre wursterl al prezzo del pata negra,  direi che siamo in linea :)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
13 ore fa, dzogr scrive:

The Stla Medium platform is poor in passenger protection if you consider that the 2005 platform-based Tonale achieved 83% in passenger protection compared to the Peugeot's 82%.I also notice that all previous PSA models with the CMP platform have mediocre crash test performance.

And the Chinese MG MGS5 90%

Inviato
15 ore fa, dzogr scrive:

Mi son guardato nei dettagli i risultati e mi pare che la cellula dell'abitacolo abbia retto benissimo. I voti bassi son dovute a troppa escursione laterale della cintura di sicurezza e mi pare dalla mancanza di airbag tra conducente e passeggero.

Per gli adas hanno funzionato sempre bene tranne quando un pedone e un ciclista sbucano lateralmente. ( Tra parentesi  mi pare che sia un test nuovo, perché in alcuni test precedenti non cera. Non ho idea se sia in problema di taratura e in effetti sarebbe meglio lo risolvessero.

Inviato
48 minuti fa, panda3O scrive:

I voti bassi son dovute a troppa escursione laterale della cintura di sicurezza e mi pare dalla mancanza di airbag tra conducente e passeggero.

Davvero manca l'airbag centrale??? Era già una carenza delle CMP, mi pare assurdo che non lo abbiano messo neppure su un progetto nuovo come Medium. In generale si è diffuso rapidamente ed è ritenuto importantissimo per la sicurezza.

Inviato
2 ore fa, diciottocavalli scrive:

Davvero manca l'airbag centrale??? Era già una carenza delle CMP, mi pare assurdo che non lo abbiano messo neppure su un progetto nuovo come Medium. In generale si è diffuso rapidamente ed è ritenuto importantissimo per la sicurezza.

Si gli ha fatto perdere circa 2,5 punti. In pratica con quello il risultato poteva essere 89. In effetti mi pare una mancanza. Probabilmente dovuta a mantenere bassi i costi. Il pianale in se a livello strutturale mi pare buono. Il voto sull'impatto frontale è ottimo. 

Inviato
7 hours ago, panda3O said:

Si gli ha fatto perdere circa 2,5 punti. In pratica con quello il risultato poteva essere 89. In effetti mi pare una mancanza. Probabilmente dovuta a mantenere bassi i costi. Il pianale in se a livello strutturale mi pare buono. Il voto sull'impatto frontale è ottimo. 

le 4 stelle sono per i safety assist sotto la media. Bastava un 10% in più nella categoria per arrivare a 5.

Stesso problema di Bigster che con safety assist più decenti poteva arrivare a 4 invece di 3.

Inviato
1 ora fa, Sepp0 scrive:

le 4 stelle sono per i safety assist sotto la media. Bastava un 10% in più nella categoria per arrivare a 5.

Stesso problema di Bigster che con safety assist più decenti poteva arrivare a 4 invece di 3.

No certo il motivo delle 4 stelle è quello. Tra parentesi ha avuto problemi solo per pedoni e biciclette che sbucano da una strada laterale nascosti da un'altra macchina parcheggiata. Ma ad esempio vedeva bene altre situazioni.

Per il resto mi riferivo a chi parlava di povertà del pianale. Come resistenza all'urto frontale fa meglio di q5 e altri, siamo a livello di model 3. Per un pianale comunque generalista non mi pare male. Non ho idea se in futuro potrà essere implementato l'airbag centrale che la porterebbe a un risultato ottimo.