Vai al contenuto

Volkswagen Golf 4motion


maxsona

Messaggi Raccomandati:

Volkswagen Golf 4motion

La gamma della Golf V, sul mercato ormai da qualche mese, si arricchisce della nuova versione a trazione integrale.

Disponibile, per ora, solo con i motori 2 litri TDI, in configurazione da 105 e 140 cv (77 e 103 kW) e cambio a 6 rapporti, la nuova Golf "4motion", sfrutta il collaudato schema che ha esordito sei anni fa sulla precedente generazione della compatta tedesca. Si tratta di un classico sistema a controllo elettronico che prevede la variazione continua della forza motrice tra gli assi anteriore e posteriore (ogni asse può ricevere fino al 100% della coppia), in funzione delle condizioni di aderenza, sortendo notevoli benefici in termini di guidabilità in condizioni critiche e, quindi, guadagnandoci in sicurezza.

La nuova Golf 4motion è distinguibile dal modello a trazione anteriore grazie al logo posto in coda e al nuovo terminale di scarico. Tecnicamente, oltre al sistema di trazione, varia la taratura delle sospensioni, più alte di 20 millimetri. Tra gli optional è da menzionare la paratia di protezione per gli organi meccanici e il sottoscocca. Disponibile negli allestimenti Trendline, Comfortline e Sportine, la Golf a trazione integrale sarà commercializzata a partire dal prossimo agosto e costerà circa 1500 Euro in più rispetto alle corrispondenti versioni a trazione anteriore e cambio a sei rapporti. Per chi desidera una 4motion a benzina, l'attesa si protrarrà fino al prossimo Autunno quando, alla trazione integrale made in Wolfsburg, sarà accoppiato il quattro cilindri 2.0 FSI ad iniezione diretta.

vw_golf4m_001.jpg

omniauto.it

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Col passare dei mesi, ho rivalutato la nuova Golf per tante piccole qualità che vengono a "galla" col passare del tempo (fra le cose che "non mi vanno giù" ci sono ancora i parafanghi non verniciati posteriormente). Questa è una bellissima versione: personalmente sceglierei la TDI 105 (già più che sufficiente per me) con l'allestimento confortline (mi sembra che la sportline non la facciano con il tdi meno potente). Certo, se è vero che è prossima la 147 con le 4 ruote motrici, non avrei dubbi: lode comunque alla Vw che propone queste versioni (gli altri costruttori, sulle segmento C fanno orecchio di mercante......).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...
Guest mc0676
già ho una repulsione x il diesel...se aggiungiamo la TI sto proprio male......

Non centra l'auto o la marca,è solo le scelte tecniche sche non mi piacciono

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.