Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)
11 minuti fa, stev66 scrive:

Se cercate una sposta persone che va ad aria,  di affidabilità a tutta prova, con prezzi accettabili, dotazione completa e manutenzione economica,  difficile trovare di meglio.

Gli unici difetti sono l'abitabilità interna e la scarsa propensione alle lunghe strappate in autostrada.  

O lei o la Yaris laddove sono sovrapponibili ossia quella col CVT. 

Modificato da nucarote
Inviato
6 minuti fa, nucarote scrive:

Basandomi sul listino della CVT di Swift e lo street price di Yaris la differenza secondo me non è molta.

Appunto. Ma il confronto va fatto a parità tra street price. Una Swift automatica, oggi, dovrebbe stare intorno ai 18-19mila euro. 

Se il motore aspirato non è un problema, davvero difficile trovare di meglio. Se poi serve la trazione integrale, non c'è praticamente alternativa. 

Inviato (modificato)
8 minuti fa, led zeppelin scrive:

Appunto. Ma il confronto va fatto a parità tra street price. Una Swift automatica, oggi, dovrebbe stare intorno ai 18-19mila euro. 

Se il motore aspirato non è un problema, davvero difficile trovare di meglio. Se poi serve la trazione integrale, non c'è praticamente alternativa. 

A listino sta a 24K dubito che Suzuki la sconti di 5/6K IMHO probabilmente il suo street price è di 20/21K, la Yaris viene circa 23K.

Comunque considerando la manuale è quasi imbattibile, Sandero a parte che però è un mezzo segmento su.

Modificato da nucarote
Inviato
3 minuti fa, nucarote scrive:

A listino sta a 24K dubito che Suzuki la sconti di 5/6K secondo me probabilmente il suo street price è di 20/21K, la Yaris viene circa 23K.

Comunque considerando la manuale è quasi imbattibile, Sandero a parte che però è un mezzo segmento su.

L'offerta Suzuki Italia oggi in caso di permuta è di 4mila euro. Quindi 20mila. Ma non è detto che le singole concessionarie non possano proporre offerte migliori. Secondo me 19mila potrebbero non essere così irraggiungibili. 

Rispetto a Sandero, però, la Swift ha dotazioni da ammiraglia, specie se si considera la suite ADAS. 

Inviato

PS: ricordo che la precedente col CVT andava più che bene per una guida turistica ma anche allegra nonostante la poca potenza dell'aspirato. io la guidai ormai tanti anni fa (2019) e forse la percezione oggi è un po' diversa, ma era gradevole tanto quanto (se non di più) un piccolo turbo grazie appunto all'accoppiata perfetta col CVT. Ovvio che la Yaris abbia più birra, ma forse la differenza per l'80% dei casi di uso reale è abbastanza poca

Inviato

Vedendone parecchie in giro ed osservando l'aggressiva campagna pubblicitaria in radio e TV ho la sensazione che sarà per molti la reale sostituta della vecchia Ypsilon di cui ricalca la lunghezza peraltro.

La nuova versione base Waku, al di là del nome discutibile e dei copricerchi floreali, non é poi affatto male per rapporto prezzo-dotazione.

image.png.9c773c31e48a52b8cd3364a19a251877.png

Aggiungo che i 98g di emissione la fanno rientrare, a livello di incentivi regionali, nella scontistica riservata alle full-hybrid, cosa non da sottovalure... 

• Mi Piace 2
Inviato
2 ore fa, v13 scrive:

PS: ricordo che la precedente col CVT andava più che bene per una guida turistica ma anche allegra nonostante la poca potenza dell'aspirato. io la guidai ormai tanti anni fa (2019) e forse la percezione oggi è un po' diversa, ma era gradevole tanto quanto (se non di più) un piccolo turbo grazie appunto all'accoppiata perfetta col CVT. Ovvio che la Yaris abbia più birra, ma forse la differenza per l'80% dei casi di uso reale è abbastanza poca

Tra l'altro, il cambio manuale a 5 marce, se è lo stesso montato anche in recente passato su altre vetture Suzuki, non è malaccio ma nemmeno chissà che, almeno paragonato ai 6 marce Mazda o anche Hyundai. Per cui, nell'indecisione, opterei anch'io per l'automatico.