Vai al contenuto
  • 0

Consigli acquisto auto usata


Marko87

Domanda

Buongiorno a tutti, vorrei acquistare un auto usata e mi sono prefissato un budget di Euro 15.000, considerando auto immatricolate dal 2018 in poi. In famiglia siamo due adulti e due bambini di 2 e 4 anni. Sto valutando: Fiat 500L, Renault Megane Sporter, Citroen C3 Aircross e Fiat Tipo. Altro dubbio, è quello legato alla motorizzazione. Benzina o diesel? percorro circa 10/15.000 Km all'anno. Attendo vostri consigli o alternative. Grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
23 minuti fa, Marko87 scrive:

Buongiorno a tutti, vorrei acquistare un auto usata e mi sono prefissato un budget di Euro 15.000, considerando auto immatricolate dal 2018 in poi. In famiglia siamo due adulti e due bambini di 2 e 4 anni. Sto valutando: Fiat 500L, Renault Megane Sporter, Citroen C3 Aircross e Fiat Tipo. Altro dubbio, è quello legato alla motorizzazione. Benzina o diesel? percorro circa 10/15.000 Km all'anno. Attendo vostri consigli o alternative. Grazie mille.

Diciamo che con 15mila km annui sei nell'area della benzina.

Per il resto, hai esigenze particolari? Optional "irrinunciabili" ?

L'auto la terrai al chiuso? all'aperto?

Che tipo di tragitti percorri di solito?

 

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Vorrei cercare di avere il massimo rispettando il budget. L'auto durante la giornata lavorativa, sarà in un parcheggio custodito ma all'aperto mentre la notte resterà al chiuso. Il percorso durante la settimana sarà prettamente cittadino. Tra questi, quale modello è consigliabile?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Secondo me la Tipo a GPL è la migliore opzione. Economica, e molto spaziosa. Non è molto rifinita ma pratica e anche gradevole. 

In alternativa anche la Megane, sempre a GPL. Più costosa ma dovrebbe consumare anche un po' di meno. 

Modificato da GmG
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 ore fa, GmG scrive:

Secondo me la Tipo a GPL è la migliore opzione. Economica, e molto spaziosa. Non è molto rifinita ma pratica e anche gradevole. 

In alternativa anche la Megane, sempre a GPL. Più costosa ma dovrebbe consumare anche un po' di meno. 

Sei sicuro che esista la Megane a GPL? Intendo un modello recente dal 2018 in poi come chiede l'utente 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
4 ore fa, Marko87 scrive:

Buongiorno a tutti, vorrei acquistare un auto usata e mi sono prefissato un budget di Euro 15.000, considerando auto immatricolate dal 2018 in poi. In famiglia siamo due adulti e due bambini di 2 e 4 anni. Sto valutando: Fiat 500L, Renault Megane Sporter, Citroen C3 Aircross e Fiat Tipo. Altro dubbio, è quello legato alla motorizzazione. Benzina o diesel? percorro circa 10/15.000 Km all'anno. Attendo vostri consigli o alternative. Grazie mille.

Considerando l'utilizzo prevalente urbano, direi senza dubbio a benzina o a gas.

In linea di massima sono tutti veicoli validi ma molto diversi tra loro: da un lato le alte e corte (500l e C3 Aircross) dall'altro le basse e lunghe. Quindi suggerisco di chiarirti prima quale direzione preferisci seguire. 

Unica annotazione che mi sento di fare: nel caso della C3, attenzione al motore 1.2 benzina, per quello che si sente è un motore delicato che richiede una manutenzione scrupolosa per cui valuta con attenzione.

Non mi è chiaro se vuoi suggerimenti anche su altri modelli che non hai preso in considerazione o se vuoi un parere solo su questi 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Secondo me conviene una segmento C sw o berlina rispetto a un B suv come la C3 aircross: si guidano meglio e dentro sono più spaziose.

Ti direi quindi la Megane, ma sull usato è difficile trovarle a benzina.
Quindi aggiungo Skoda Scala 1.0 Tsi

☏ SM-S918B ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Infatti, la Megane l'ho trovata sempre solo a gasolio. Riguardo la Skoda, come sono questi motori con cilindrate così basse? Non ne ho mai provato uno ed ho sempre paura che siamo troppo sottodimensionati.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.