Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)

LaversatilitincontralostileilnuovoOpelVivaro.jpg

LaversatilitincontralostileilnuovoOpelVivaro (1).jpg

LaversatilitincontralostileilnuovoOpelVivaro (2).jpg

LaversatilitincontralostileilnuovoOpelVivaro (3).jpg

LaversatilitincontralostileilnuovoOpelVivaro (4).jpg

LaversatilitincontralostileilnuovoOpelVivaro (5).jpg

LaversatilitincontralostileilnuovoOpelVivaro (6).jpg

LaversatilitincontralostileilnuovoOpelVivaro (7).jpg

LaversatilitincontralostileilnuovoOpelVivaro (8).jpg

 

Cita
La versatilità incontra lo stile: il nuovo Opel Vivaro
  • 5
  • Unico nel suo genere: LCV versatile e dotato per la prima volta del frontale Opel Vizor
  • Zero emissioni locali: Opel Vivaro Electric con autonomia fino a 350 km (WLTP1), anche con la nuova e-Power Take-off Unit
  • Ampia scelta di motorizzazioni: elettrica a batteria, fuel cell Opel Vivaro HYDROGEN, o con motori diesel altamente efficienti
  • Priorità alla sicurezza: 18 sistemi di assistenza del conducente, inclusa la Dynamic Surround Vision
  • Tecnologia all’avanguardia: connettività leader nella categoria e monitor a colori da 10 pollici, cockpit basato sulla Snapdragon® Cockpit Platform di Qualcomm Technologies, Inc.2

 

Rüsselsheim.  Un veicolo versatile per viaggiare in grande stile: si tratta del nuovo Opel Vivaro, presentato oggi dalla casa del Blitz. Le aziende possono affidarsi alle evidenti qualità di questo veicolo commerciale e beneficiare anche di tante nuove caratteristiche. Opel Vivaro, così come altri modelli del brand, presenta per la prima volta il frontale Opel Vizor, che si estende senza soluzione di continuità fino ai fari LED opzionali. Inoltre, il nuovo Opel Vivaro rende più facile il lavoro di tutti i giorni. Un totale di ben 18 sistemi di sicurezza, tra i quali presto verrà inclusa l'opzione Dynamic Surround Vision, garantisce un'assistenza d'avanguardia, per viaggi sereni e gradevoli. Una volta all’interno, gli occupanti di Opel Vivaro possono scoprire un abitacolo completamente nuovo. I rinnovati sistemi di infotainment basati sulla Snapdragon® Cockpit Platform di Qualcomm Technologies, con due schermi da 10 pollici e una connettività smartphone wireless, offrono numerose opzioni di personalizzazione.

Con il nuovo Opel Vivaro, la casa di Rüsselsheim continua la sua campagna di elettrificazione, per un’offerta più moderna, sostenibile e, soprattutto, contraddistinta da maggiore autonomia. Il nuovo Opel Vivaro Electric offre un'autonomia a zero emissioni locali fino a 350 chilometri (in base al WLTP1). Altrettanto unica in questo segmento è la "e-Power Take-off Unit", utilizzabile per fornire ad altri dispositivi elettrici l'alimentazione prodotta dalla batteria di trazione. Un ulteriore sviluppo del nuovo Opel Vivaro ha portato alla realizzazione di una versione fuel cell a idrogeno. Ogni azienda può quindi scegliere il tipo di motorizzazione che preferisce.

Il CEO Opel, Florian Huettl, ha dichiarato a proposito: "Opel Vivaro, il nostro bestseller, ora è ancora più moderno, pratico e sostenibile. Con un cruscotto digitale completamente ridisegnato, un'autonomia di guida elettrica estesa e un'innovativa motorizzazione HYDROGEN, questo veicolo tuttofare costituisce il cuore della nostra offerta LCV. Ciò significa che ogni azienda può trovare il modello di Opel Vivaro che meglio si adatta alle proprie necessità".

Elegante, elettrificato e pratico: il nuovo Opel Vivaro unisce le migliori qualità delle vetture e dei Veicoli Commenrciali

Versatile, pratico e pensato per l'uso quotidiano, il nuovo Opel Vivaro si caratterizza anche per un look eccezionale. Questo bestseller tra gli LCV Opel, così come già visto nell’alternativa compatta Opel Combo, offre il tipico frontale del brand Opel Vizor, per la prima volta nel segmento LCV. Opel Vizor si estende senza soluzione di continuità lungo la sezione frontale del veicolo, integrando i fari e lo stemma Opel Blitz al centro.

Il nuovo Opel Vivaro Electric è disponibile con una batteria da 50 kWh o 75 kWh. Con l’opzione da 75 kWh è possibile raggiungere un'autonomia che arriva fino a 350 chilometri (WLTP1) senza soste per la ricarica; si arriva così a oltre 20 chilometri in più rispetto al passato. Per garantire una guida particolarmente efficiente dal punto di vista dei consumi, Opel Vivaro Electric è dotato di un sistema di frenata rigenerativa che può essere regolato su tre livelli di recupero, utilizzando i paddle posizionati dietro il volante. Il veicolo elettrico può essere rifornito velocemente usando il caricatore standard da 11 kW. In una stazione di ricarica veloce da 100 kW in corrente continua è necessaria una breve sosta di circa 38 minuti per la batteria da 50 kWh e di 45 minuti per la batteria da 75 kWh, così da poter caricare dal 5% all'80% della capacità della batteria.

Il nuovo Opel Vivaro Electric è alimentato da un propulsore elettrico da 100 kW/136 CV. La coppia massima di 260 Newton metri è disponibile sin dalla prima pressione sull'acceleratore; di conseguenza, questo van a zero emissioni locali può raggiungere immediatamente una velocità fino a 130 km/h. A seconda delle rispettive preferenze, i conducenti possono scegliere tra tre modalità di guida: Normal, Eco, Power.

Oltre a tutto ciò, è prevista l’inedita possibilità di utilizzare la batteria di trazione come fonte di alimentazione per altri dispositivi elettrici. Questa soluzione è possibile grazie alla "e Power Take-off Unit" (da 400 V), che può essere connessa al veicolo. In questo modo, non servono altre batterie o generatori. Inoltre, con un'altezza di circa 1,90 metri, Opel Vivaro Electric è indicato per i parcheggi sotterranei e, grazie al pratico design sotto il pianale della batteria, offre una versatilità totale in termini di utilizzo dello spazio e volume di caricamento.

Pe chi vuole guidare a zero emissioni locali e "rifornirsi" ancor più velocemente, Opel offre il modello Opel Vivaro HYDROGEN. Questo veicolo fuel cell ha un'autonomia superiore a 400 km (WLTP1) e permette di rifornirsi di idrogeno in pochi minuti. I motori diesel ad alta efficienza, con potenza in uscita da 88 kW/120 CV a 130 kW/177 CV, completano l'offerta.

La gamma di varianti della carrozzeria è ampia tanto quanto quella delle motorizzazioni: il nuovo Opel Vivaro è disponibile in due lunghezze (4,98 m e 5,33 m), come furgone, doppia cabina e pianale cabinato, per un'ampia gamma di alternative. In base alla versione, il nuovo Opel Vivaro offre fino a 6,6 metri cubi di volume di carico e 1,4 tonnellate di portata.

Proprio come un'auto: il nuovo cockpit digitale Vivaro

Il rinnovato abitacolo di Opel Vivaro accoglie conducente e passeggeri con le forme ergonomiche tipiche di un'auto, per il massimo comfort e uno stile inconfondibile. I nuovi sistemi di infotainment e navigazione sfruttano un information centre digitale a colori da 10 pollici per il conducente e uno schermo touch a colori da 10 pollici sopra la console centrale. Per la prima volta nei veicoli commerciali leggeri Opel, viene impiegata la soluzione integrata Snapdragon Cockpit Platform di Qualcomm Technologies2 che permette, tra le altre cose, di poter contare su una grafica d'avanguardia, oltre a capacità multimediali e informatiche di alto livello. Gli smartphone compatibili possono essere caricati e connessi in modalità wireless ai sistemi di infotainment, tramite Apple CarPlay e Android Auto.

I 18 sistemi avanzati di assistenza al conducente rendono le trasferte di lavoro e le manovre più facili e più sicure. La nuova Dynamic Surround Vision è particolarmente utile, in modo speciale in un panel van. Il sistema è composto da due videocamere, una posizionata sulle porte posteriori, l'altra sotto lo specchio esterno lato passeggero. In questo modo è possibile avere una visione chiara della zona posteriore e (quando attivata dall’interruttore stalk) dell’angolo cieco laterale, con le immagini che vengono visualizzate nel nuovo specchio retrovisore digitale ad alta definizione. Rispetto agli specchi tradizionali, il sistema offre una visuale più estesa e nitida, permettendo al conducente di effettuare le manovre con maggiore tranquillità.

I sistemi come Forward Collision Alert con frenata d'emergenza, Cruise Control intelligente e Lane Keep Assist, oltre che l'avviso di stanchezza, il controllo della stabilità del rimorchio e le protezioni laterali completano il ventaglio di assistenti elettronici. L'Adaptive Cruise Control con funzione stop and go è inoltre disponibile come nuova opzione per Opel Vivaro.

In aggiunta, gli spazi per riporre oggetti attorno al quadro strumenti e alla console centrale sono stati ampliati, facilitando lo stivaggio di accessori e oggetti di uso quotidiano. Tutto ciò fa del nuovo Opel Vivaro un mezzo versatile e tuttofare, che offre anche il comfort e la maneggevolezza di un'auto. Il tempo trascorso al volante, così, diventa più piacevole e rilassante.

 


[1] Autonomia calcolata secondo la procedura di test WLTP (R (CE) n. 715/2007, R (UE) n. 2017/1151). I valori registrati nell’uso quotidiano possono risultare differenti e dipendono da numerosi fattori, tra cui: stile di guida personale, caratteristiche del percorso, temperatura esterna, riscaldamento/climatizzazione ed eventuale precondizionamento.

[2] I prodotti a marchio Snapdragon sono prodotti di Qualcomm Technologies, Inc. e/o delle sue consociate. Snapdragon è un marchio o un marchio registrato di Qualcomm Incorporated.

 

Modificato da j

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Inviato
3 minuti fa, J-Gian scrive:

Ma chi fornisce le fuel cell per la versione ad idrogeno? E' roba Toyota?

No, è roba Opel, Toyota non offrirà le versioni ad idrogeno con tecnologia Stellantis

 

 

 

  • Grazie! 1

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

  • 5 settimane fa...
  • 1 anno fa...
  • 1 mese fa...
Inviato

Vauxhall Vivaro GS Panel Van 2025

 

vauxhall_vivaro_gs_1_05a7032e0e260a9c.jpg.806d82c12e5be0f7bb211389e6d38d14.jpgvauxhall_vivaro_gs_0655039b0add0847.jpg.e2424a03fafe8a7ba54e6de297dc8604.jpgvauxhall_vivaro_gs_54_0326022c0e360aac.jpg.0020732a8fe3be575fc189d7851ed8a4.jpgvauxhall_vivaro_gs_2_04a0034d0b9708b1.jpg.ae933fc11cdbc245d61429aed167d5f7.jpgvauxhall_vivaro_gs_31.jpg.9dca8746125e03550319c40e5152f706.jpgvauxhall_vivaro_gs_3.jpg.19a656e45135a0c1633d9dd032c7c871.jpgvauxhall_vivaro_gs_8.jpg.6cc168398489bbedfc67c83d76586c15.jpg

 

Cita
VAUXHALL ADDS SPORTY GS TRIM TO VIVARO AND VIVARO ELECTRIC RANGE
  • Vauxhall introduces a new, dynamic GS trim for both Vivaro and Vivaro Electric models, featuring sporty styling and interior upgrades
  • Design enhancements include unique body kit and badging, 18-inch alloy wheels and eco-leather seats
  • Additional specifications over Vivaro Pro includes keyless entry & start, wireless smartphone charging, a heated steering wheel and heated driver’s seat
  • Vivaro Electric GS offers a range of up to 209 miles (WLTP Combined), with 100kW rapid charging capability
  • Vivaro GS comes with a 2.0-litre turbodiesel engine, available in two states of tune – 145PS with a six-speed manual gearbox, or 180PS with an eight-speed automatic
  • Production of both models is underway, with prices starting at £39,990 (list price exc. VAT) for Vivaro GS and £52,890 (OTR price exc. VAT after PiVG) for Vivaro Electric GS

 

Vauxhall has launched a new sporty GS trim level for its popular Vivaro and Vivaro Electric vans, offering both enhanced aesthetics and an upgraded interior.

 

The GS brings a dynamic new look to the Vivaro line-up that makes it instantly recognisable on the road. The GS trim boasts exclusive styling elements including a front lip spoiler for added road presence, complemented by sleek side skirts with integrated front mudguards. At the rear, a piano black spoiler gives the Vivaro GS a distinct, sporty appearance, alongside a redesigned rear bumper that complements the other GS features. Additionally, the Vivaro GS features exclusive Y-spoke 18-inch alloy wheels fitted with high-load capacity Nankang tyres, and a unique rear badge. 

 

Inside, the Vivaro GS is designed with both practicality and comfort in mind. The GS trim comes with hand-crafted eco-leather seats, embossed with the GS logo and finished with bold red stitching and perforated material for ventilation. This eco-leather material is engineered for the demands of van environments, offering benefits like colourfastness, tear resistance, and moisture regulation to support a comfortable ride.

 

The Vivaro GS is available in two body styles, Panel Van and Doublecab, and in two premium colours: Quartz Silver and Mercury Grey.

Customers can choose between diesel and electric powertrains. The Vivaro Electric GS comes with a 75kWh battery and 136PS electric motor, providing up to 209 miles of range (WLTP Combined). With 100kW rapid-charging capability, the battery can be recharged from 5% to 80% in just 45 minutes, providing convenience for businesses on the go. The diesel option features Vauxhall’s updated 2.0-litre Turbo D engine, available in 145PS guise with a six-speed manual gearbox or as a more powerful 180PS version paired with an 8-speed automatic transmission.

 

As well as the sporty exterior design and upgraded seats, GS comes with an enhanced specification over Pro trim. This includes the Comfort Pack, which features dual-zone electronic climate control, keyless entry & start and wireless smartphone charging. Also included is the Winter Pack, which adds a heated leather steering wheel, heated driver’s seat, and thorax side airbags for enhanced driver and passenger safety.

 

On top of its unique GS-specific features, the Vivaro GS includes advanced equipment from the Pro trim level, including the Multimedia Pro Navi infotainment system with a 10-inch HD touchscreen, integrated sat-nav, wireless Apple CarPlay™/Android Auto™ and natural voice recognition. For added practicality, there is a FlexCargo load-through bulkhead and a fold-flat centre seat backrest providing a flat work surface.

 

Safety and convenience are further supported with blind-spot detection, front and rear parking sensors, flank guard detection of fixed obstacles, a Visiopark 180° rear parking camera, and ECO LED headlights, making the Vivaro GS highly equipped to handle professional and daily driving demands. 

 

Pricing

The new Vivaro GS, now in production, starts at £39,990 (list price exc. VAT) for diesel models, with Vivaro Electric GS prices beginning at £48,940 (OTR price after Plug-in Van Grant exc. VAT).

 

Version

Price exc. VAT

OTR Price exc. VAT (after PiVG)

 Panel Van GS 2.0 (145PS) Turbo D

 £39,990

 N/A

 Panel Van GS 2.0 (180PS) Turbo D S/S auto

 £42,390

 N/A

 Panel Van GS Electric (136PS)

 £52,890

 £48,940

 Doublecab GS 2.0 (145PS) Turbo D

 £42,690

 

La passione degli inglesi per i van sportivi mi ha sempre affascinato 

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Inviato

Per questo davvero manca solo la striscia rossa sulla fiancata che si raccorda con l'alettone :mrgreen:

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 2

Some guys they just give up living

And start dying little by little, piece by piece

Some guys come home from work and wash up

Then go racin' in the street

  • 2 mesi fa...
Inviato

Opel Vivaro Electric Sportive 2025

 

OpelVivaroElectricSportive.thumb.jpg.9c900be57e6330dd1f8a9fcf684e1feb.jpgOpelVivaroElectricSportive(1).thumb.jpg.c94eb093b250e01feaa8160cd808f3b2.jpg

 

Cita
Accattivante e pratico: il nuovo Opel Vivaro Electric Sportive2
  • Elegante: con adesivi sportivi, cerchi in lega da 17 pollici ed elementi di design caratteristici
  • Standard: numerosi pacchetti con caratteristiche tecnologiche e di comfort
  • A zero emissioni locali: motore elettrico da 100 kW, batteria da 75 kWh, autonomia fino a 352 km (WLTP)1
  • Punto di forza: fino a 926 kg di carico utile di e volume di carico di 5,8 m3 (con modularità Moduwork)
  • Disponibili agli ordini: furgone Opel Vivaro Electric Sportive da 46.400 euro, Opel Vivaro Electric Sportive doppia cabina da 49.400 euro (prezzo IVA esclusa in Italia)

 

Rüsselsheim.  Opel Vivaro Electric non è solo un tuttofare che si adatta a quasi tutti i profili di applicazione, ma è anche il biglietto da visita perfetto per le aziende, ancora di più come il nuovo ed elegante Opel Vivaro Electric Sportive, che è disponibile agli ordini. Con i suoi caratteristici dettagli di design, diventa un'attrazione in ogni viaggio di lavoro. Inoltre, il furgone lungo 4,981 metri e alto 1,955 metri, che è quindi adatto ai parcheggi sotterranei, offre numerosi pacchetti con molte caratteristiche tecnologiche e di comfort di serie in questa edizione speciale. Opel Vivaro Electric Sportive è equipaggiato con un motore elettrico da 100 kW (136 CV) e una batteria da 75 kWh e può essere ordinato come furgone a 46.400 euro e come cabina doppia a partire da 49.400 euro (tutti i prezzi sono IVA esclusa in Italia).

 

Il furgone diventa una dichiarazione di design: dettagli di stile "sportivi"

Dall'esterno, la versione "Sportive" attira l'attenzione con i suoi caratteristici adesivi. Le strisce nere sportive con riflessi gialli sul cofano si estendono fino al volto del marchio Opel Vizor. Lì, i fari a LED standard e le luci diurne a LED garantiscono la migliore visibilità. I paraurti, le maniglie delle portiere e il rivestimento delle guide delle porte scorrevoli sono verniciati in tinta con la carrozzeria, le modanature laterali e le calotte degli specchietti retrovisori esterni sono nere. Il motivo, che corre lungo i lati fino ai passaruota posteriori, riprende il design sportivo a righe del cofano. I cerchi in lega da 17 pollici di Opel Vivaro Electric Sportive sottolineano l'alta qualità. All'interno sia il cruscotto che i pannelli delle portiere sono in nero.

 

Dynamic Surround View e sistema di navigazione: numerosi pacchetti di serie

I numerosi pacchetti aggiuntivi già inclusi di serie rappresentano un altro vantaggio per i conducenti di Opel Vivaro Electric Sportive. Grazie ai numerosi dettagli tecnici e di comfort, rendono gli spostamenti quotidiani più facili, sicuri e rilassati.

 

Il pacchetto "Sight & Light" con fendinebbia e specchietti retrovisori esterni regolabili elettricamente, riscaldati e ripiegabili non solo aumenta la sicurezza, ma anche la praticità con una presa da 12 volt nel vano portaoggetti e sul montante D sul lato del conducente. La "Sportive" è dotata del pacchetto "Dynamic Surround View" con lo specchietto retrovisore digitale. Il sistema è composto da due telecamere, una sopra le porte posteriori e l'altra sotto lo specchietto lato passeggero. Le immagini catturate dalle telecamere vengono visualizzate sullo schermo digitale. Durante la guida, il conducente può vedere l'area dietro la parte posteriore di Opel Vivaro. Quando l'indicatore è attivato, il conducente può anche vedere l'angolo cieco laterale sul lato passeggero. Rispetto agli specchietti tradizionali, il sistema offre una visione d'insieme migliore e più completa.

 

L'intero abitacolo è progettato per essere altamente ergonomico. Con il pacchetto "Connect Nav", i conducenti di Opel Vivaro Electric Sportive dispongono del sistema audio IVI high audio di alta qualità. I percorsi possono essere pianificati utilizzando il sistema di navigazione con touchscreen da 10 pollici. Inoltre, il display digitale a colori da 10 pollici per le informazioni per il conducente fornisce tutte le informazioni importanti. Anche le caratteristiche incluse nel pacchetto "Comfort" come il climatizzatore automatico a due zone, la base di ricarica induttiva per la ricarica wireless degli smartphone compatibili, il sistema senza chiave e il volante in pelle riscaldato offrono un comfort a livello di auto. Il pacchetto "Winter" con riscaldamento dei sedili per tutti quelli della prima fila aumenta anche il fattore benessere nelle giornate fredde.

 

Nel furgone e nel doppia cabina, il sedile di guida regolabile in altezza con supporto lombare e bracciolo rende il viaggio ancora più rilassante. Il sedile passeggero doppio Moduwork, anch'esso di serie nel furgone "Sportive", amplia lo spazio di carico con la sua funzione di carico passante. E il vano posteriore stesso ha un'illuminazione a LED migliorata.

 

Nessun compromesso: 926 kg di portata e 352 chilometri di autonomia (WLTP1)

  • Opel Vivaro Electric Sportive non è solo ben equipaggiato ed elegante, ma è anche a zero emissioni locali. Con la sua batteria da 75 kWh, consente un'autonomia fino a 352 chilometri (WLTP1). E se il van elettrico ha bisogno di energia aggiuntiva, può essere ricaricato rapidamente con corrente alternata utilizzando il caricabatterie di bordo standard monofase da 7 kW o quello opzionale trifase da 11 kW. In una stazione di ricarica rapida a corrente continua da 100 kW, è necessaria una pausa di circa 45 minuti per caricare all'80% della capacità della batteria. Con tutto questo, il tuttofare per veicoli commerciali non scende a compromessi nel trasporto di merci: il furgone Opel Vivaro Electric offre fino a 5,8 metri cubi di volume di carico (con modularità Moduwork) e fino a 926 kg di carico utile.

[1] Autonomia determinata secondo il ciclo di prova WLTP (R (CE) n. 715/2007, R (UE) n. 2017/1151). L'autonomia effettiva può variare in base alle condizioni quotidiane e dipende da vari fattori, in particolare dallo stile di guida personale, dalle caratteristiche del percorso, dalla temperatura esterna, dall'uso del riscaldamento e dell'aria condizionata e dal precondizionamento termico.

 

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

  • 1 mese fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.