Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

  • Risposte 249
  • Visite 53k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • Rally con una Lancia Y 2wd? Sappiate che sono stato un precursore

  • KimKardashian
    KimKardashian

    “ Squadra Corse Lancia” è stata smantellata trenta anni fa, e che tutti quei fantastici meccanici e tecnici chefacevano dei veri miracoli ormai non ci lavorano più. “   E ci credo,

Immagini Pubblicate

Inviato

Adesso mai dire mai, ma proprio oggi in pausa pranzo, tra "colleghi", si parlava del fatto che le testate ormai danno per certo l'arrivo di Mabe ma lui non è stato contattato ufficialmente. Qualcosina, però, si sta muovendo.

Inviato

Presentarla a Satory però è un mezzo passo falso, cosa gli costava portarla in corso Marche o al Heritage Hub e presentarla li?

Inviato
  • Autore
19 minuti fa, Albe89 scrive:

Presentarla a Satory però è un mezzo passo falso, cosa gli costava portarla in corso Marche o al Heritage Hub e presentarla li?

Vero, però sarebbe stata solo una "facciata" di marketing. La presentano dove è DAVVERO la sede del Motorsport di Stellantis. Non è bello, ma è reale.

Inviato
37 minuti fa, FaGiO scrive:

Vero, però sarebbe stata solo una "facciata" di marketing. La presentano dove è DAVVERO la sede del Motorsport di Stellantis. Non è bello, ma è reale.

No certamente, ma infatti non lo trovo così "assurdo" però a sto giro la facciata del marketing potevano mettercela data l'ignoranza social che gira... e visto anche quanto stanno spingendo sul passato di Lancia nei Rally.

Mi sarebbe piaciuta una presentazione con a fianco la Delta, la S4, la Stratos o la Fulvia.

Ma magari quella la riserveranno all'entrata nella massima categoria del mondiale :)

Inviato
1 ora fa, Albe89 scrive:

Presentarla a Satory però è un mezzo passo falso, cosa gli costava portarla in corso Marche o al Heritage Hub e presentarla li?

io appoggio il tuo pensiero tutta la vita ed anche di più , dopotutto ho messo mi piace , ma se la portano in corso Marche aimè ci mettiamo tutti a ridere perchè al posto della sede Abarth ci sono nell0ordine un qualcosa che vende pc , un negozio di arredamento da esterni e sopratutto ... una concessionaria Nissan Dacia Renault .

Del glorioso reparto corse non è restato nulla se non i muri

portarkla a borgo san paolo men che meno ( al posto della gloriosa sede dove fecero la foto delle 037 campione del mondo c'è un giadino )

ed allora una mesta presentazione in terra francese 🙄 e poi io dovrei tifare o avere delle pulsioni per questi qui .....

Inviato

Le Toyota Yaris che tutto vincono nascono a Jyvaskyla, in Finlandia, il TTE di Colonia non si occupa più di rally, le Hyundai nascono ad Alzenau, in Germania, le Ford in Cumbria, ben distanti dalla gloriosa Boreham…non è colpa di Stellantis se la Fiat Cantarelliana ha cancellato Corso Marche 38, e quella Maglionata ha dismesso le Officine 83 da cui uscivano le Grande Punto S2000…

"...nel blu dipinto di...Blu Lancia..."

Inviato

6abca85ba3fc4de00fdd5a43466c67b058724d3d.jpeg

Miki Biasion torna in gara con Lancia alla Cronoscalata di Tandalò 2025

  • Il due volte campione del mondo rally e Brand Ambassador Lancia, Miki Biasion, sarà al volante della nuova Lancia Ypsilon HF Rally4 nella spettacolare Cronoscalata su Terra di Tandalò (21–23 novembre).

  • L’evento celebra l’eredità sportiva di Lancia, il marchio più vincente nella storia dei rally, oggi protagonista di una nuova era con le Ypsilon HF Racing, Rally4 HF e Rally2 HF Integrale.

  • Oltre alla gara, Biasion parteciperà a un incontro culturale a Buddusò dedicato alla storia del rally, in attesa del ritorno ufficiale di Lancia nel FIA World Rally Championship nel 2026.

La Cronoscalata su Terra di Tandalò 2025, in programma dal 21 al 23 novembre e organizzata da Tandalò Motorsport e drivEvent Adventure, annuncia un ospite d’eccezione: Miki Biasion, due volte campione del mondo rally e oggi Brand Ambassador Lancia, il marchio più vincente nella storia del rally, con ben 10 Campionati del Mondo Rally Costruttori, tre Campionati del Mondo di Endurance Costruttori, una 1000 Miglia, due Targa Florio e una Carrera Panamericana.

Il binomio Lancia-Biasion affonda le radici nei trionfi dei rally internazionali del passato, un’eredità ineguagliabile che oggi rinasce in una veste attuale, fedele allo spirito originario e proiettata verso nuove sfide con le grintose Ypsilon Rally4 HF, Ypsilon HF Racing e la nuovissima Ypsilon Rally2 HF Integrale.

Sviluppate e messe a punto da Lancia, insieme a Miki Biasion, le vetture da gara riportano in auge il logo HF e l’elefantino rosso, due emblemi che per oltre sessant’anni hanno incarnato lo spirito sportivo più autentico del marchio italiano e che ora tornano a far emozionare gli appassionati di tutto il mondo.

Miki Biasion affronterà il tracciato sardo al volante della nuova Lancia Ypsilon HF Rally4, riportando così in gara il marchio con cui ha scritto alcune tra le pagine più indimenticabili della storia dei rally, lungo lo spettacolare percorso di Tandalò.

Campione del Mondo nel 1988 e nel 1989, Biasion rappresenta ancora oggi il simbolo per eccellenza dell’epopea Lancia nei rally. La sua presenza a Tandalò assume un valore ancora più profondo alla luce del recente annuncio del ritorno ufficiale di Lancia nel FIA World Rally Championship dal 2026. In questo contesto, la partecipazione di Biasion diventa la perfetta espressione di un legame indissolubile: il campione che più di ogni altro ha incarnato la grandezza sportiva di Lancia e il marchio che si prepara a scrivere un nuovo, appassionante capitolo della propria storia. Un incontro che rende questo momento davvero unico e irripetibile.

Oltre all’attività in gara, Biasion sarà anche protagonista di un appuntamento culturale: sabato 22 novembre alle ore 18:00 prenderà parte, presso la Biblioteca di Buddusò, alla presentazione del libro di Marco Giordo “Da Alén a Loeb, Da Ogier a Zanini”, un evento che arricchirà ulteriormente il weekend celebrando la grande tradizione del rally.

Il fine settimana di Tandalò si aprirà venerdì 21 novembre con le verifiche sportive e tecniche, le prove libere e la cerimonia di partenza da Buddusò alle 14:30, seguite dal trasferimento delle vetture verso il Villaggio Tandalò. Sabato mattina inizierà la competizione vera e propria, con lo shakedown e tre prove speciali, in un crescendo di spettacolo e adrenalina.

La giornata conclusiva, domenica 23 novembre, sarà quella decisiva, con le ultime due prove e il tanto atteso Manscione Finale, che incoronerà il nuovo “Re di Tandalò”, prima della cerimonia di premiazione presso il Villaggio. Un programma intenso, capace di fondere sport, passione e tradizione in una delle cornici più affascinanti della Sardegna.

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.